06.05.2012 Udine, Piazzale Repubblica Argentina 3, Stadio Friuli Venezia Giulia, è stata raggiunta da Aldo Maranzina la prima meta settimanale del “Vivere da Campione” Tour 2012.

“Vivere da Campione” Tour 2012 è un evento sportivo senza eguali, una maratona che porterà l’atleta a percorre oltre 6.000 Km in tutta Italia, isole comprese, partita il 1 maggio 2012 da Verona in P.za Bra’ e che si concluderà la mattina di domenica 9 settembre 2012 in Piazza San Pietro, a Roma. Un grande evento per portare un messaggio di speranza per costruire un futuro diverso da quello che la crisi degli ultimi tempi sta facendo prevedere alla popolazione; è inoltre un veicolo di accoglienza verso tutte le associazioni che potranno unirsi alla voce del coro con le loro identità e progetti nel loro settore.
L’iniziativa è promossa e patrocinata dalla III Millennio, (http://www.iiimillennio.com) nata dall’esigenza di fornire un concreto e valido sostegno alle attività di diffusione dei valori umani, spirituali e culturali nel III Millennio e dall’ Associazione ALT, Legge Uguale per Tutti, (www.infoalt.it) che combatte in prima linea contro l’ anatocismo /usura bancaria, ipoteche giudiziarie/Equitalia e assicurativo/infortunistico oltre ad altri servizi di pubblica utilità. La grande impresa dell’atleta è seguita e sostenuta dal celebre organizzazione di medici R.I.A., capitanati dalla D.ssa Manuela Magistro (www.manuelamagistro.com)
A.N.F.E. Associazione Nazionale Famiglie Emigranti (www.anfe.it) e l’Associazione “Progetto di Vita – Io Donna” (www.progettodivita.org) si sono uniti al coro dei patrocini e del sostegno all’iniziativa con grande entusiasmo e partecipazione per il profondo significato che questa iniziativa porta in seno.
Aldo Maranzina nato ad Ancarano nel 1946, è un ultra maratoneta famoso per le sue imprese “off-limits. Già Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi nel 2004, iscritto tre volte nel Guinness dei Primati, tra le imprese più rilevanti, aver corso 100 ore no-stop oltre ad essere l’unico ad aver realizzato la Trieste – Mosca di corsa e aver corso in cinque continenti diversi.
L’atleta ha compiuto 65 anni ed ha subìto un intervento chirurgico di ricostruzione con protesi all’anca destra.
Proprio ieri 6 maggio cadeva l’anniversario di un tragico evento, il terremoto che nel 1986 mise in ginocchio la bella città di Udine. L’atleta scegliendo Udine per la sua tappa domenicale, ha voluto portare un omaggio alla città che col coraggio dei suoi cittadini si è ricostruita più splendente di prima, per simboleggiare come si posa risorgere anche da situazioni gravose come quella in cui versa oggi il nostro amato Paese.
Il maratoneta Aldo Maranzina ha compiuto tutto il percorso da Cervignano del Friuli ad Udine sotto una pioggia dirompente.
All’arrivo presso lo Stadio cittadino era presente il Primo Cittadino Furio Honsell e molti rappresentanti dei patrocinanti e di associazioni e movimenti politici per sostenere il bisogno di cambiamento di cui il Paese ha necessità primaria e che questa iniziativa ha tra le sue mission. Tra i partecipanti: il Presidente dell’Associazione ALT Luca Miatton, il Segretario Nazionale della D.C. Angelo Sandri, il Presidente Nazionale Vicario della D.C. Antonino Magistro, Igor Trucco candidato Sindaco di Cervignano del Friuli, Angela Russo Responsabile eventi e attività di massa Regione Friuli Venezia Giulia e molti altri.
Il Primo Cittadino Furio Honsell ha consegnato ad Aldo Maranzina il gagliardetto della città di Udine e la Foglia d’oro come rappresentanza della città esprimendo la sua stima ed ammirazione per l’atleta e per la grande iniziativa da lui intrapresa. Il sindaco si è poi intrattenuto in una lunga conversazione con il Presidente dell’Associazione ALT Luca Miatton sugli argomenti che stanno attanagliando il paese come l’anatocismo, l’usura bancaria, le cartelle pazze di Equitalia, ringraziandolo per il grande contributo che sta dando all’Italia per tutelare i diritti delle persone e delle aziende.
Per di più il dott. Luca Miatton in segno di sostegno morale, ha accompagnato l’atleta correndo per 15 km del percorso da Cervignano del Friuli ad Udine.
La prima settimana dell’impresa di Maranzina si chiude con un totale di circa 300 km di corsa, compiuti con una media oraria di 8 km l’ora. Possiamo affermare che il nostro campione non è solo un atleta ma un divoratore di asfalto!
Seguiamo le avventure del nostro Aldo “the FIGHTER” Maranzina su www.infoalt.it
Fabrizio Gurgone
————————————————————————————————————————————-
Verona 1 maggio 2012, piazza Brà, ha inizio la storica impresa, mai realizzata al mondo, di Aldo Maranzina che porta con se nel nome e nella mission il celebre esortazione del Santo Padre Giovanni Paolo II, “Vivere da Campione”.

“Vivere da Campione” Tour 2012 è un evento sportivo senza eguali, una maratona che porterà l’atleta a percorre oltre 6.000 Km in tutta Italia, isole comprese, e che si concluderà la mattina di domenica 9 settembre 2012 in Piazza San Pietro, a Roma. Un grande evento per portare un messaggio di speranza per costruire un futuro diverso da quello che la crisi degli ultimi tempi sta facendo prevedere alla popolazione; è inoltre un veicolo di accoglienza verso tutte le associazioni che potranno unirsi alla voce del coro con le loro identità e progetti nel loro settore.
L’iniziativa è promossa e patrocinata dalla III Millennio, (http://www.iiimillennio.com) nata dall’esigenza di fornire un concreto e valido sostegno alle attività di diffusione dei valori umani, spirituali e culturali nel III Millennio e dall’ Associazione ALT, Legge Uguale per Tutti, (www.infoalt.it) che combatte in prima linea contro l’ anatocismo /usura bancaria, ipoteche giudiziarie/Equitalia e assicurativo/infortunistico oltre ad altri servizi di pubblica utilità.
A.N.F.E. Associazione Nazionale Famiglie Emigranti (www.anfe.it) e l’Associazione “Progetto di Vita – Io Donna” (www.progettodivita.org) si sono uniti al coro dei patrocini e del sostegno all’iniziativa con grande entusiasmo e partecipazione per il profondo significato che questa iniziativa porta in seno.
Aldo Maranzina nato ad Ancarano nel 1946, è un ultra maratoneta famoso per le sue imprese “off-limits. Già Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi nel 2004, iscritto tre volte nel Guinness dei Primati, tra le imprese più rilevanti, aver corso 100 ore no-stop oltre ad essere l’unico ad aver realizzato la Trieste – Mosca di corsa e aver corso in cinque continenti diversi.
L’atleta ha compiuto 65 anni ed ha subìto un intervento chirurgico di ricostruzione con protesi all’anca destra.
Questo primo importante risultato è stato raggiunto grazie al grande impegno profuso dallo staff organizzativo ed in primis Fabio Bertolotti, ideatore dell’evento ed a Fabrizio Gurgone coordinamento e sviluppo. Il ringraziamento va anche alle decine di persone che collaborano nel proseguo della manifestazione ed in particolare alla Dott.ssa Manuela Magistro, R.I.A. (www.manuelamagistro.com), che coordina l’assistenza medico/fisiatrica all’atleta Aldo Maranzina.
Alla partenza del Campione sono intervenuti molti rappresentanti dei patrocinanti e di associazioni e movimenti politici per sostenere il bisogno di cambiamento di cui il Paese ha necessità primaria; il Sindaco di Verona Franco Tosi, il Presidente dell’Associazione ALT, Luca Miatton, Il Presidente della Regione Veneto A.N.F.E. Marino Zancanella, il Segretario Nazionale della D.C. Angelo Sandri, il Presidente Nazionale Vicario della D.C. Antonino Magistro e molti altri.
Poco prima della partenza Aldo Maranzina ha rilasciato varie interviste alle emittenti e testate intervenute comunicando le sue motivazioni: “ Io corro da tutta la vita, la corsa è la mia passione. Purtroppo ora sono un po’ rotto e, permettetemi di dire, lo è anche il nostro Paese. Vorrei fare qualcosa. Io sono un maratoneta e quindi ciò che posso offrire come contributo è la mia corsa: se io riesco a vincere questa sfida, noi tutti insieme possiamo vincere per la nostra Italia”.
A dare il via il Sindaco della città Franco Tosi che ha espresso l’augurio che la manifestazione abbia grande successo e venga portata a termine dal coraggioso atleta, un esempio per tutti – ha affermato il Sindaco – per vincere le piccole e grandi sfide che la vita ci presenta nelle varie circostanze che ognuno è chiamato ad affrontare.
il Segretario Nazionale della D.C. Angelo Sandri, fortemente sensibile all’iniziativa ed agli ideali che la animano, ha voluto partecipare come sostegno attivo e presente correndo per i primi tre chilometri del tragitto con Maranzina fino alle porte della città; il Responsabile del Dipartimento Sport della D.C. Friuli Venezia Giulia Andrea Paternich ha accompagnato l’atleta per tutti i 35 chilometri del percorso da Verona a Soave (VR), prima tappa del TOUR 2012 – VIVERE DA CAMPIONE.
Lo slogan della manifestazione è CORRIAMO PER UNIRE L’ITALIA: un messaggio di libertà ad alto contenuto sociale in quanto solo con un’Italia unita e grazie alla forza del nostro spirito, possiamo uscire dalla crisi e risollevarci da qualsiasi difficoltà.
Seguiamo le avventure del nostro Aldo “the FIGHTER” Maranzina su www.infoalt.it
Fabrizio Gurgone