NEWS. iDockers: la nuova piattaforma indispensabile alla navigazione che da giugno 2012 offrirà un innovativo servizio di booking on-line per operatori nautici e privati.

Grazie a un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, gli iscritti potranno verificare, sia attraverso il portale www.idockers.com <http://www.idockers.com> che utilizzando le principali piattaforme mobile e quindi con APP per Ipad ed Iphone, Android e Windows Mobile, la disponibilità di posti barca e ormeggi presenti nelle Marina partner o messi a disposizione da proprietari privati abbonati.
Oltre all’innovativo e indispensabile servizio gli abbonati al portale potranno trovare informazioni relative al meteo, alla fruizione di ulteriori facilities all’interno delle Marina (forniture idriche/elettriche, interventi tecnici specialistici e ricambi, cambusa, noleggio bici/vetture, hotel, parrucchiere, etc.) ed ampie sezioni vetrina dedicate al chartering, alla vendita di posti barca, accessori e barche, news e segnalazione di eventi nazionali e internazionali.

Il progetto iDockers, nato da un’idea di Enzo Carlo Cambrea che può vantare un’expertise decennale come fondatore ed amministratore di aziende operanti nel campo del commercio elettronico legato all’emissione di titoli d’accesso per lo spettacolo in Italia e nel mondo, prevede due linee d’intervento: B2B, rivolto all’informatizzazione della gestione dei posti barca da parte delle Marina; B2C rivolto ai privati che vogliono affittare ad altri privati il posto barca di proprietà quando assenti dalla Marina di riferimento o semplicemente affittarli sul network.

Dopo la prima stagione italiana, l’obiettivo di iDockers è di aprire rapporti di partnership focalizzate allo sviluppo della rete internazionale, stringendo rapporti commerciali a partire dai paesi che si affacciano sul bacino del Mar Mediterraneo per arrivare a tutto il resto del mondo.