TORENI. L’Italian Ladies Golf Association allo Scholtès Golf Trophy 2012

L’ITALIAN LADIES GOLF ASSOCIATION ALLO SCHOLTÈS GOLF TROPHY 2012

Scholtès stringe una partnership con l’Associazione e offre alle iscritte l’opportunità di partecipare al prestigioso torneo di golf

Milano, 8 maggio 2012

Lo Scholtès Golf Trophy 2012, prima edizione del torneo internazionale sponsorizzato dal prestigioso brand di elettrodomestici da cucina alto di gamma, stringe una partnership con l’Italian Ladies Golf Association, che conta oltre 600 socie golfiste e aspiranti golfiste: per ogni tappa dell’edizione italiana del torneo, verranno estratte a sorte due iscritte dell’Associazione alle quali Scholtès offrirà la possibilità di partecipare alla gara e vivere così un’esperienza unica.

L’Italian Ladies Golf Association rappresenta un’associazione storica e prestigiosa, aperta a tutte le donne golfiste, italiane e straniere, che grazie a questa nuova partnership potranno prendere parte ad un torneo golfistico internazionale in golf club esclusivi.

Oltre a un ricco gift-kit, Scholtès mette in palio numerosi premi, tra cui anche uno dedicato alla migliore delle signore in campo. I primi netti delle tre categorie di gioco ed il primo lordo saranno premiati con un weekend esclusivo per due persone al San Domenico Golf Club, in Puglia, mentre tra i premi che verranno estratti a sorte in occasione della premiazione ci sarà anche un voucher per la Golf Clinic internazionale Scholtès con Manassero, in programma il 22 e 23 luglio al The Grove, a Londra.

Con Scholtès il campo da golf si trasforma anche in un laboratorio di haute cuisine, grazie alla Club House Scholtès, presso la quale gli chef stellati Michelin dell’Elite Team Scholtès, Moreno Cedroni, Alexandre Gauthier e Andrea Ribaldone, prepareranno gustose ricette utilizzando i innovativi elettrodomestici Scholtès, e offriranno la possibilità di seguire cooking lesson durante le quali dispenseranno preziosi consigli.

Professionalità, eccellenza e design senza tempo uniti alla costante ricerca della perfezione e l’ambizione al successo: questi sono i valori che costituiscono l’essenza di Scholtès fin dal 1922, anno della sua fondazione, gli stessi che hanno trasformato il golf in uno dei mondi di riferimento del brand e che hanno portato alla sponsorizzazione, dal 2010, del giovane talento Matteo Manassero.

Il torneo è organizzato in collaborazione con Golf Today, il nuovo magazine-community di golf, che metterà in palio in ogni gara un abbonamento di 10 numeri. Per info: golftrophy@scholtes.com, www.scholtes.it, www.golftoday.it

Calendario gare
29 aprile Ugolino (FI)
5 maggio Gardagolf (BS)
12 maggio Bogogno (NO)
19 maggio Montecchia (PD)
26 maggio National (Parigi)
9-10 giugno Parco di Roma
16 giugno Monticello (CO)
1 luglio Port Bourgenay (nord ovest Francia)
7 luglio Rapallo (GE)
15 settembre Royal Mougins (Cannes)
23 settembre Reims de Champagne
14 ottobre Royal Park (TO)

Scholtès
La storia di Scholtès narra di ambizioni e successi, rivelando il prestigio di un’azienda che ha sempre introdotto nel settore innovazioni determinanti, frutto di una ricerca che contraddistingue i veri professionisti. Nel 1922 Scholtès inizia un percorso che avrebbe svelato un nuovo modo di concepire la cucina, creando un’azienda destinata a rivoluzionare lo stile domestico, nel corso degli anni sinonimo di innovazione tecnologica e simbolo di professionalità sempre all’avanguardia. È nel 1923 che nasce la prima cucina in acciaio smaltato e nei successivi decenni viene creata la prima serie a incasso europea. Negli anni settanta Scholtès introduce novità significative nel settore: nel 1969 nasce il primo forno autopulente pirolitico, nel 1974, il primo piano in vetroceramica e nel 1979 la cottura a induzione. Un’evoluzione tecnologica in continuo sviluppo: nel 1990 Scholtès crea il piano cottura con tasti di comando a sfioramento “Touch Control” e nel 1993 il primo forno a porta fredda. Avvalendosi delle competenze di un team composto da chef, ingegneri e designer, Scholtès continua oggi ad innovare, brevettando nuove funzioni capaci di gestire automaticamente i parametri di cottura con una precisione estrema. Dalla tensione verso l’eccellenza e dalla ricerca di nuove soluzioni professionali nel 2008 nasce
infine Multiplo, un modo rivoluzionario di concepire la cucina, destinato ad entrare nelle case delle persone che, come Scholtès, amano distinguersi.