Tarquinia, 27 aprile 2012 – Palletways Italia, leader nel nostro Paese del trasporto espresso di merce su pallet, torna al Tarquinia Country Club in veste di main sponsor del Torneo Palletways 9 Holes Louisiana 2012 che si aprirà sabato 5 maggio.
Il Torneo è aperto a tutti i giocatori regolarmente iscritti alla Federazione Italiana Golf o ad altra Federazione straniera. Costituito da 4 gare da giocarsi su 9 buche, il Torneo, si svolgerà con la formula Louisiana, 2 giocatori categoria unica, il 5 e 12 maggio e il 16 e 23 giugno. Le coppie con i migliori punteggi accederanno alle finali in programma il 14 e 15 agosto prossimi.
Palletways aveva debuttato nel mondo del golf lo scorso anno proprio al Tarquinia Country Club sponsorizzando il torneo Palletways 9 Holes Minitour giocatosi in formula Stableford categoria unica. Con oltre 300 adesioni, il Torneo ha riscosso un ottimo successo di pubblico e ha permesso a molti neofiti del golf di acquisire l’handicap, il punteggio di cui deve essere dotato ogni giocatore per poter accedere al circuito delle gare. La cerimonia di premiazione del Palletways 9 Holes Minitour si è tenuta sabato scorso alla presenza di Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia. I vincitori del Minitour sono Carlo Granella , Antonio Simeoni e Francesco Barletta. Carlo Granella ha ricevuto inoltre una menziona speciale per aver registrato il maggior numero di presenze alle dodici gare del Torneo.
Famoso e suggestivo circolo di golf, il Tarquinia Country Club sorge presso il centro residenziale Marina Velca a Tarquinia (Viterbo). Inaugurato nel 1968, il campo è stato recentemente ristrutturato ed ampliato fino ad ottenere sulle nove buche un “par 35” (18 buche par 70). Il percorso si snoda tra un’affascinante vegetazione mediterranea, con scorci sul mare e sulle torri medievali di Tarquinia, antica cittadina con il più bello ed importante museo della cultura e dell’arte etrusca, ed è situato vicino al porto di Civitavecchia.
Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da 300 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna.
Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 82 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i due hub di Bologna e Avellino 4.000 pallet a notte.