All’interno del Parco del Conero, nel comune di Sirolo (AN), il Conero Golf Club si sviluppa in un’area di settanta ettari in cui ginestre, corbezzoli, querce, tamerici e ciliegi avvolgono le 18 buche del percorso campionato nel quale si svolgerà la terza tappa del Torneo HP Golf Experience 2012. La cornice, immutata e preservata nei secoli, è quella offerta dalla straordinaria bellezza della campagna marchigiana, dalla sua morbidezza, dai suoi colori, dai suoi prodotti e dall’ospitalità delle sue genti.
Il percorso da campionato, 18 buche par 71, costituisce un serio banco di prova per ogni golfista.
Il terreno è dolcemente mosso e propone una estrema varietà di situazioni e paesaggi: nelle prime 9 buche il gioco è fortemente caratterizzato dalla presenza di un lago. Nelle seconde 9, invece, il campo si trasforma e si colora lentamente. Dalla collina, suggestioni e panorami campestri di rara bellezza accompagnano il giocatore fino alla 18.
La gara sarà disputata con formula Stableford 3 categorie e vedrà vincitori i primi tre netti per ogni categoria accanto ai premi speciali: primo Lordo, prima Lady, primo Senior, Nearest to The Pin e Driving Contest. Inoltre, sarà prevista una classifica supplementare “Indossa e Vinci” riservata esclusivamente a chi indosserà un pantalone Heavy Project Golf Experience (uomo e donna), requisito che sarà verificato al tee di partenza dallo starter. Al termine della gara, uno fra questi giocatori si aggiudicherà una sacca da golf estratta a sorte mentre i primi tre punteggi più alti, sempre fra i possessori del nuovo pantalone, avranno diritto a partecipare alla finale nazionale.
La collezione “Heavy Project Golf Experience”, nata dalla collaborazione con Golf’Us, è un perfetto connubio di raffinatezza e design e garantisce ai giocatori praticità nei movimenti, una confortevole vestibilità e uno stile unico e ricercato, qualità che da sempre contraddistinguono i capi della nota azienda italiana di abbigliamento “denim-chic”.
Il torneo Heavy Project Golf Experience 2012, organizzato da Nes Communication, vanta quale media partner ufficiale Golf People Club Magazine ed è sostenuto da prestigiosi sponsor: Synthesis Srl, società leader nell’ambito della formazione, Acutil Multivitaminico Plus, l’integratore più famoso d’Italia in grado di fornire energia e potenziare le difese immunitarie, Prosecco Marangon, un’etichetta sobria ed elegante che è garanzia di qualità, amore per il territorio e rispetto della tradizione. A tutti i giocatori, ad inizio competizione, saranno forniti gli integratori Acutil e alla fine della gara troveranno ristoro presso la tenda accoglienza, dove saranno distribuiti acqua, vino e omaggi, come palline da golf, asciugaferri e cappellini personalizzati HP Golf Experience.