La compagnia di bandiera finlandese vede crescere, nel nostro Paese, passeggeri e revenue. Molto bene l’Estremo Oriente. E intanto Skytrax conferma le quattro stelle.
La compagnia di bandiera finlandese vede crescere, nel nostro Paese, passeggeri e revenue. Molto bene l’Estremo Oriente. E intanto Skytrax conferma le quattro stelle Ottimi i risultati economici del primo trimestre del 2012 per Finnair: in una situazione generale di scarso slancio per il mercato dei viaggi aerei, sostanzialmente stabile, la compagnia di bandiera finlandese vede aumentare nettamente, in Italia, sia revenue sia numero di passeggeri.
Non pochi i dati sorprendenti. Per quanto riguarda gli introiti, tra l’inizio di gennaio e la fine di marzo l’aumento complessivo è stato del +19,84%. Un numero molto significativo che va ad aggiungersi a quello ancora più positivo del numero totale dei passeggeri: +28,55%. Particolarmente notevole il segmento economy, dove il numero di viaggiatori è cresciuto del +30,28%, mentre in termini di revenue l’aumento è stato del +28,61%.
Ma, come spesso accade con la compagnia di bandiera finlandese, le vere sorprese arrivano dall’Estremo Oriente, fiore all’occhiello, con oltre dieci destinazioni tra Cina, India, Giappone, Corea e Tailandia, dell’offerta Finnair: nel primo trimestre del 2012 l’aumento del traffico italiano verso questa parte ancora così sconosciuta, per molti di noi, del pianeta è stato addirittura del +27,91%. Un dato che premia lo sforzo operato negli anni da Finnair per porsi e confermarsi come principale strumento di connessione aerea tra il Vecchio Continente e le zone più lontane dell’Asia tramite Helsinki – affascinante capitale finlandese eletta World Design Capital per il 2012.