Il prossimo anno confluiranno 1000 leader del settore travel & tourism nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Con una cerimonia speciale, durante la 12a edizione del World Travel & Tourism (WTTC) Global Summit a Tokyo, il WTTC ha ufficialmente dato ad Abu Dhabi i diritti per ospitare la 13a edizione del Global Summit che si terrà ad aprile/maggio del prossimo anno. Abu Dhabi Tourism & Culture Authority e Etihad Airways ospiteranno ufficialmente il summit del prossimo anno – il più grande raduno dei maggiori rappresentanti del settore viaggi e turismo – che porterà circa 1000 rappresentanti nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Con un simbolico passaggio di consegna del globe a James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, David Scowsill, Presidente e CEO del WTTC ha commentato: “Nell’assegnare il 13° summit ad Abu Dhabi, siamo consapevoli dell’entusiasmo contagioso delle agenzie governative e di settore, della crescente accessibilità e degli standard di capacità della destinazione e della sua massiccia dimostrazione di crescita del turismo sostenibile come chiave della strategia di sviluppo”.
Commentando il passaggio di consegne, Sua Eccellenza Mubarak Al Muhairi, Direttore Generale di Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, ha detto che l’intera industria di travel & tourism di Abu Dhabiè a totale disposizione del summit. “Noi guardiamo a chi parteciperà alla prossima edizione del summit come a partner attuali o potenziali, e sono certo che è così che la nostra industria turistica locale sta guardando all’evento”, ha commentato. “Il summit è per noi una piattaforma per ritrovarci, per fare impresa e partire con nuove attività, iniziative e relazioni”. Il Direttore Generale ha aggiunto che i delegati del summit del 2013 troveranno molto più da vedere e da fare nella capitale emiratina, come mai in precedenza. “Avremo molte più attrazioni, nuovi beach resort a Saadiyat Island, nuovi hotel in centro città e un nuovo golf resort. In questo periodo, il prossimo anno apriremo altri due grandi resort – uno sulla spiaggia, l’altro di fronte una foresta di mangrovie e avremo di certo dato il benvenuto a protagonisti del mondo turistico internazionale, come Accor e Ritz-Carlton tra questi. Yas Island aprirà inoltre, alla fine di quest’anno, il più grande parco acquatico degli Emirati”.
James Hogan ha poi affermato che Etihad Airways è estremamente lieta di far provare ai molti delegati del WTTC l’ospitalità araba a bordo dei propri voli per Abu Dhabi per il summit del prossimo anno. All’interno del summit di Tokyo, Hogan è stato inoltre investito del ruolo di Vice-Direttore Generale del WTTC per il Medio Oriente e l’Africa. “Gli ultimi anni hanno visto Abu Dhabi emergere come città dinamica, contemporanea e potenza economica globale. Etihad Airways è stata al centro del successo della strategia del governo degli Emirati per portare il settore travel&tourism alla guida dello sviluppo economico, portando milioni di turisti business e leisure nella capitale emiratina. Il successo di quest’approccio costituisce un forte appoggio alla politica del WTTC” ha dichiarato Hogan. “Oggi Abu Dhabi è un posto fantastico e non ho dubbi che i delegati del WTTC godranno dell’ospitalità della città e saranno stupiti dalla sua energia quando parteciperano al summit del 2013”.