Uno spazio aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 23.00 dedicato interamente al burattino di legno. All’esterno il Tonno (barca dei Canottieri Firenze) indicherà l’ingresso del ventre del Pesce-cane (la Polveriera) che accoglierà l’operoso Laboratorio di Pinocchio, dove sarà possibile colorare, disegnare e creare oggetti e, dal quale, prenderà vita un percorso con molteplici attività per piccoli e grandi con botteghe, rappresentazioni e giochi. Ci saranno l’Osteria del Gambero Rosso, il Paese dei Balocchi e il Paese dei Barbagianni. Si incontreranno Mastro Geppetto e Maestro degli Zecchini all’opera, mentre la Fata dai Capelli Turchini e il Grillo Parlante presenteranno curiosità, novità e collezioni oltre al noto Abbecedario. Sarà possibile scoprire oggetti pinocchieschi, assaporare emozioni, assistere a performance e dibattiti ad hoc con originali quiz e tanto divertimento.
(A cura dell’ Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze in collaborazione con Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini)
“PINOCCHIO IN MOSTRA”
L’evento si terrà alla Mostra Internazionale dell’Artigianato, a Firenze, nel Padiglione Polveriera in Fortezza da Basso dal 21 al 29 aprile (aperta tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 23.00).
Uno spazio dedicato completamente al burattino di legno per accogliere sia i bambini che gli adulti, organizzato dall’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini con la presenza diretta dell’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze.
All’esterno il Tonno (barca dei Canottieri Firenze) indicherà l’ingresso del ventre del Pesce-cane (la Polveriera) che accoglierà l’operoso Laboratorio di Pinocchio, dove sarà possibile colorare, disegnare e creare oggetti e, dal quale, prenderà vita un percorso con molteplici attività per piccoli e grandi con botteghe, rappresentazioni e giochi.
Ci saranno l’Osteria del Gambero Rosso, il Paese dei Balocchi e il Paese dei Barbagianni. Si incontreranno Mastro Geppetto e Maestro degli Zecchini all’opera; mentre la Fata dai Capelli Turchini e il Grillo Parlante presenteranno curiosità, novità e collezioni oltre al noto Abbecedario. Sarà possibile scoprire oggetti pinocchieschi, assaporare emozioni, assistere a performance e dibattiti ad hoc con originali quiz e tanto divertimento.
Scarica il programma completo
PERCORSO VENTRE PESCE-CANE (POLVERIERA)