NEWS. Un saluto dalla nuova Direttrice del WFP

Carissimo Stefano Masullo, direttore responsabile Golf People Club Magazine

Ho da poco assunto l’incarico di Direttrice Esecutiva del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite e sono molto contenta di scrivere questa prima lettera alla nostra comunità online.

È mia convinzione che il passato prepari la strada al futuro. Io sono cresciuta a Chicago e, nella comunità dove vivevo, esistevano anche fame e povertà . Nonostante questo, i miei genitori sono sempre stati convinti che le condizioni di vita non dovessero limitare le opportunità. Non mi hanno mai fatto mancare il loro sostegno e hanno fatto in modo, con molti sacrifici, che io e le mie sorelle potessimo costruire il nostro futuro grazie allo studio.

E sono proprio queste opportunità ciò che il WFP offre a milioni di famiglie in tutto il mondo grazie ai programmi di alimentazione scolastica. È per me un privilegio, dunque, essere oggi alla guida di questa importante agenzia, la più grande organizzazione umanitaria del mondo.

Dal 2009 ho ricoperto l’incarico di Ambasciatrice USA presso le agenzie del polo agro-alimentare delle Nazioni Unite e, in questi anni, ho visto il WFP diventare un’organizzazione sempre più innovativa. Grazie a questo, siamo riusciti non solo ad assistere coloro che, nel mondo, soffrono la fame, ma anche a formare una comunità di sostenitori in continua crescita, impegnati ad aiutare le famiglie e le comunità che ne hanno più bisogno.

Il vostro contributo nella lotta contro la fame è stato eccezionale. Sono convinta che insieme possiamo fare ancora di più, continuando ad assistere un numero sempre maggiore di uomini, donne e bambini tra i più vulnerabili del mondo.

Credo sinceramente che la fame sia il più grande problema risolvibile del mondo. Insieme, il nostro impegno può donare a sempre più bambini il futuro che meritano e a un numero crescente di comunità il sostegno necessario per uscire dal circolo vizioso della fame.

Abbiamo un grande lavoro da fare, e sarà mia cura tenervi regolarmente aggiornati sui progressi fatti.

I miei cordiali saluti,

Ertharin Cousin
Direttrice Esecutiva
Programma Alimentare Mondiale


DONA ORA