Un fine settimana davvero speciale per il Golf Club Vicenza che per il sedicesimo anno consecutivo, ha ospitato sabato 31 marzo e domenica 1 aprile uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario gare, il “ Trofeo Cielo Venezia 1270“.
La leggenda fa risalire la passione della famiglia Cielo per i gioielli ad un incontro che il poeta Cielo d’Alcamo ebbe a Venezia con Marco Polo di ritorno dall’Oriente, acquista da lui alcune pietre preziose e le fa giungere alle belle dame della corte di Palermo. Nascono così i primi gioielli “firmati “ Cielo. Oltre 700 anni dopo Sergio Cielo darà vita a Cielo Venezia 1270, brand conosciuto in tutto il mondo. Buon giocatore e appassionato di golf ; Sergio Cielo ha voluto sin dalla fondazione del Club di Vicenza legare il suo nome al Circolo sponsorizzando una due giorni che tanto attrae golfisti anche da altri circoli. L’ormai tradizionale appuntamento ha inizio ( sabato 31 marzo) con una 9 buche Stableford.
Una calda giornata; più da inizio estate che primaverile, ha accolto i circa 50 giocatori presenti al tee di partenza, buoni i risultati, 1° netto Stefano Corà con 22 punti a seguire Cristina Vancini, il lordo ad Enrico Pignolo con 11, il lady per Carla Peli tutti soci del Circolo.
Stagione davvero imprevedibile, tanto caldo sabato, quanto freddo e vento domenica; hanno accompagnato i numerosi giocatori ( un’ottantina ) che si sono alternati sui percorsi del Circolo Vicentino. La formula di gara Louisiana a due giocatori da modo di cimentarsi col campo anche a chi non gareggia di frequente, divertendosi senza la tensione della gara. Buoni gli score 1° coppia netto a Daniela Lazarevic e Umberto Cucciniello con 53, 2° coppia netto Barbara Tonon e Fabio Geremia con 57, al terzo posto Sebastiano Zennaro e Giovanni Pretto, il lordo a Fabrizio Corvino con Enrico Pignolo, la coppia mista a Anna Mennuni e Antonio Di Lauro con 60, la combinata a Francesca Gelain e Roberto Dalla Fontana.
Grandi applausi e brindisi allo sponsor per il ricco buffet.
Arianna Cesaro