TURISMO. Consorzio Liguria Golf: l’unione fa la forza I migliori golf club della regione riuniti per promuovere l’offerta turistica del territorio

Golf People Club Magazine è stato invitato personalmente da Angelo Berlangieri , Enisio Franzosi , Paolo Risso , Assessore al Turismo e Cultura regione Liguria , direttore Agenzia in Liguria , presidente Consorzio Liguria Golf, all’esclusivo incontro dove è stato presentato il Consorzio Liguria Golf: il Gioco del Golf come Strumento di Attrazione Turistica , che si è svolto Giovedì 29 Marzo 2012 nella simpatica cornice di Diciotto Milano Lounge Bar ubicata in Corso Europa 18 a Milano .
Stefano Masullo direttore responsabile e Stefano Merlini direttore area Fotografia , hanno partecipato all’ evento in rappresentanza dell ‘ alta direzione distribuendo a tutti i relatori una copia dell’ultimo numero della rivista .

Milano, 29 marzo 2012 – Tutti per uno, uno per tutti! La promozione della Liguria attraverso lo sport cresce ulteriormente, grazie alla nascita del Consorzio “Liguria Golf”.

Questo nuovo strumento di promo-commercializzazione dell’offerta turistica del territorio si basa sull’unione dei principali circoli golf della Liguria e del Basso Piemonte, con l’obiettivo di creare un’offerta turistica integrata. La Liguria si colloca infatti come una delle regioni più amate dai golfisti, grazie al suo clima mite tutto l’anno e alla vicinanza dei suoi campi, nonché alla straordinaria varietà morfologica che fanno della regione il paradiso dello sport all’aria aperta.

«Il golfista in Liguria, oltre alla bellezza del territorio, potrà godere di speciali pacchetti di golf & leisure, promossi sia su internet tramite www.cambiasorissotours.it e www.turismoinliguria.it, sia durante i maggiori appuntamenti fieristici internazionali legati al golf, oltre che nelle principali competizioni golfistiche nazionali ed internazionali. Soggiorni di 3 notti presso i resort a 4 o 5 stelle, relais&chateaux e grandi alberghi spesso ospitati all’interno dei campi da golf. Golf ma anche itinerari turistico eno-gastronomici per abbinare il tanto amato binomio golf&gourmet, golf&wine e golf&spa.», ha dichiarato Giovanni Paolo Risso, Presidente del Consorzio.

Costituito inizialmente dai circoli di Arenzano, Colline del Gavi, Cus Genova, Garlenda, Garden Golf, Filanda Resort, Marigola Lerici, Rapallo e Valcurone – a cui si aggiungeranno prossimamente anche quello di Sanremo Golf Ulivi e Sarzana –  il Consorzio Liguria Golf intende coinvolgere il maggior numero possibile di realtà di Liguria e Basso Piemonte inclusivi di tour operator, alberghi, beauty farm, agriturismi e strutture ricettive, per dar vita a una proposta turistica completa e competitiva.

«Siamo felici della costituzione del Consorzio Liguria Golf, che potrà contare sulle attività di comunicazione dell’Ente che, insieme agli altri prodotti turistici, già da anni promuove con successo e con particolare attenzione ai mercati esteri le strutture golfistiche liguri nell’ambito del progetto interregionale Italy Golf&More. Fanno parte ad oggi del progetto anche: Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Sicilia, Emilia Romagna, Veneto e Puglia.», queste le parole di Enisio Franzosi, Direttore Generale dell’Agenzia In Liguria.

Secondo Angelo Berlangieri, Assessore regionale al Turismo e alla Cultura, «Il fatto che la Liguria partecipi al progetto insieme ad altre regioni italiane leader nell’offerta golfistica, significa che crediamo nella possibilità concreta dell’aumento di quote di mercato del turismo legato al gioco del golf. Gli obiettivi che ci poniamo nei 3 anni sono l’incremento di vendita dei green fee italiani ed esteri del 5%, un aumento della destagionalizzazione dei flussi turistici del 3% e la certificazione ISNART di due campi da golf. Continua quindi il lavoro su segmenti specifici dell’offerta turistica per costruire prodotti “tagliati su misura” su diversi target di turisti».

Per vivere un’esperienza a tutto green, ecco alcune interessanti offerte firmate Consorzio Liguria Golf:

Garlenda Golf Club, situato a soli 9 km da Alassio, propone un soggiorno di 4 Notti in camera doppia, con trattamento B&B e Green fees a 685 €. Il circolo, che non osserva giorni di chiusura, presenta un percorso a 18 buche, per un’estensione totale di 5916 mt.

Leggi tutto

Scarica il Programma Eventi 2012

Factsheet Consorzio Liguria Golf 2012

— Club House Gavi ————————————————————————–

— Golf Club Garlenda ————————————————————————–


— Golf CLub Arenzano ————————————————————————–