Azionario, puntiamo su ENEL, FIAT e PARMALAT Scritto da Pietro Paciello Lunedì 26 Marzo 2012
Il supporto a 16.150 punti dell’indice FTSE MIB continua a reggere, respingendo ogni tentativo di pressioni al ribasso innescate dalle note vicende poliche e macroeconomiche circostanti.
Rileviamo peraltro un buon arretramento del BUND in tarda mattinata e, soprattutto, un deciso risveglio delle commodity currencies che, AUDUSD in testa, si preparano a violare importanti resistenze dinamiche con ovvie positive ripercussioni per i listini azionari.
Da non trascurare anche la ritrovata forza dell’euro, che sembra scongiurare i timori di un cambio dell’attuale correlazione “borse forti=euro forte”, di cui avevamo avuto avviusaglia nella passata settimana.
In un contesto del genere, pur consapevoli della sostanziale lateralità in cui potrebbero stazionare gli indici nei prossimi giorni, abbiamo cercato di individuare dei titoli che per diverse motivazioni ci sembrano interessanti.
La nostra scelta è ricaduta su ENEL, FIAT e PARMALAT, per le diverse motivazioni che andremo ad esplicitare.
ENEL: BUY LONG da area 2.79 – target dinamico 3.50 – stop loss 2.68
Commento tecnico: intervento buy su divergenza rialzista in formazione su dinamica di lungo termine (grafico daily…).
Interessante la configurazine triangolare la cui base (supporto) continua a sostenere con puntialità le fasi di distribuzione sul titolo. Intervento sulla debolezza quindi, ma caratterizzato da…