Sono Antonio Carbone, nato a Milano, ma di origini calabresi. E come tale testardo fino in fondo ma con un gran cuore! Almeno questo è quello che dicono.
Fin da ragazzo mi son sempre lasciato emozionare da ogni forma d’arte visiva e, da sempre, son vissuto ricercando e sperimentando vie, tecniche, modi per esprimere la mia creatività.
La fotografia per me è il mezzo più bello per raccontare delle emozioni.
Questa arte è la mia passione da anni, da quando avevo 16 anni (che suona meglio che dire da 26 anni fa)
Dopo la scuola di fotografia presso “Accademia” di Milano il mio amore per la fotografia si è rivolto alla foto di reportage, e nello specifico di matrimonio. Si inizia sempre con amici e parenti per poi proporsi agli studi fotografici. E ne ho girati di studi!!
Son un fotografo freelance e pertanto la mia è una fotografia in movimento. Dal 2008 mi son rivolto alla fotografia fashion/glamour e grazie alla mia esperienza, al contatto con la gente comune, al mio modo di fotografare con i miei tagli particolari (voglio precisarlo nessuna mia foto è ritagliata o, come si dice in gergo, croppata – le foto che presento sono esattamente quelle che inquadro al momento dello scatto), grazie alla mia esperienza nel gestire i set e le luci, al mio modo gentile di trattare con le modelle, ha fatto sì di potermi aprire una breccia in questo mondo saturo di immagini e di chi le propone.
Nel mondo della moda ho collaborato con diverse agenzie tra cui la Bravemodels di Milano, attualmente collaboro con la Corona Star Factory come free lance, per i quali realizzo servizi editoriali, book ma anche corsi di fotografia. Non disdegno, comunque, la collaborazione con altre agenzie.
Di recente ho curato la fotografia della campagna pubblicitaria Best Price Palestre, i gonfaloni su sfondo giallo son famosi in tutta Milano.
Realizzo cataloghi per abbigliamento e accessori moda. Ll’ultimo per il negozio Guardaroba di Seregno affiliato del gruppo Alcott.
Ma non solo: realizzo book a gruppi musicali. La fotografia della copertina del singolo Forest Rain 2012 del cantante Deni Beat è stata presa dalle foto del book che ho realizzato per la sua campagna pubblicitaria.
E rimarranno sempre nel mio cuore le modelle che hanno collaborato con me per realizzare il calendario 2012 di italianseximodels e il mese di aprile del calendario Be Magazine 2012.
Di recente, insieme ad un gruppo di giovani creativi, abbiamo fondato un associazione culturale e fotografica dove organizziamo corsi di ogni tipo dal make-up, al corso di posa fotografica, a corsi di fotografia digitale e workshop a tema per tutti gli appassionati di fotografia.
Per avere informazioni su queste iniziative basta che mi contattiate! Inoltre proponiamo book a modelle e modelli, seguendoli poi anche nella loro carriera, consigliando perché il book non sia fine a se stesso. Son sempre disponibile per chi vuole creare e non solo fare.
Sono un fotografo, questa è la mia arte a disposizione di chi vuole farsi ritrarre da me e di chi vuole far rappresentare il proprio prodotto in modo creativo!
www.antoniocarboneph.com
Ecco come lavoro!