Golf People Club Magazine Media Partner Ufficiale del corso “La professione del Mediatore”, che Intermedia-Divisione di Interprofessionale Srl (ente di formazione iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 213) propone in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dal 18 maggio al 07 luglio p.v. , della durata di 56 ore.
La mediazione civile finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali, anche in considerazione della sua obbligatorietà, rappresenta un’ opportunità professionale, che nell’ultimo periodo sta incontrando un’ampia diffusione nel nostro Paese. Ne sono coinvolti non solo i professionisti che tradizionalmente si sono occupati di diritto, ma tutte le categorie professionali e, in particolar modo, quelle che nell’espletamento delle proprie attività, devono misurarsi con particolari competenze nella gestione delle relazioni interpersonali e del conflitto.
Principali contenuti: il conflitto, la mediazione come arte, la disciplina, il mediatore e gli organismi di mediazione, le caratteristiche della mediazione delle controversie, il procedimento, gli strumenti del mediatore, l’intelligenza emotiva, saper comunicare, l’ascolto, la creatività, la sindrome da burnout, l’assistenza in mediazione del professionista.
I docenti sono esperti della materia, docenti universitari, formatori professionisti accreditati presso il Ministero della Giustiza
Sbocchi professionali
La partecipazione all’intero corso ed il superamento delle prove finali darà diritto all’attribuzione del titolo professionale di mediatore civile e commerciale.
Il corso si prefigge di formare mediatori di elevato profilo, consentendo al contempo a chi già abbia conseguito l’abilitazione di seguire un percorso formativo avanzato.
Gli sbocchi professionali possono riguardare, tra gli altri:
- organismi di mediazione, pubblici e privati
- studi professionali
- aziende
PER INFORMAZIONI
Telefono: 02.967.048.43 – www.interprofessionale.net
Responsabile Organismo di Mediazione (Delegato ???)
Dott.ssa Elena Castellazzi: e.castellazzi@interprofessionale.net
Responsabile segreteria dell’ Organismo di Mediazione
Dott.ssa Rosi Pantè: r.pante@interprofessionale.net