Il Regionale Golf Lombardia è il primo circuito regionale italiano dedicato ai golfisti non professionisti.
La fase di qualificazione prenderà il via il 17 Marzo 2012 a Villa D’Este e terminerà il 4 Agosto 2012 a Varese e coinvolgerà i principali percorsi golfistici della regione per un totale di 30 gare, con un potenziale di oltre cinquemila giocatori. Il circuito nasce per volontà dell’Associazione T.W.O e grazie alla collaborazione e il supporto della Regione Lombardia e del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Golf.
Il golf può essere considerato uno sport “atipico” perché, grazie alle sue modalità di calcolo dei punteggi attraverso l’handicap, permette ai neofiti di poter competere “alla pari” contro i giocatori più accreditati. È proprio sfruttando questa caratteristica, che il Regionale Lombardia vuole dare ad ogni golfista la possibilità di poter essere un campione.
Tutto questo considerando anche l’importante possibilità che si ha di dare una grande visibilità alle numerose strutture golfistiche valorizzando anche il territorio lombardo. Con un challenge di questo tipo è sicuro l’interesse dei media che daranno ulteriore popolarità a questo sport e alle sue numerose offerte turistiche.