Vi riportiamo di seguito la lettera inviata da Stefano Festa (Presidente di SolidArte) ai soci:
“Cari Soci, Amici e simpatizzanti di SolidArte,
come molti sanno sono stato chiamato a dirigere artisticamente la manifestazione Martesana che è giunta quest’anno alla VI edizione.
L’impegno è stato e ancora è molto importante perchè il ruolo che ho assunto mi ha portato ad analizzare e trasformare quello che è stato in passato senza però togliere il sapore che la manifestazione aveva nelle precedenti edizioni.
Chiaramente sono intervenuto in maniera significativa e penso di avere contribuito notevolmente nel migliorare e renderla più artistica. Ho voluto prendermi questo incarico, che era personale, a nome di SolidArte perchè penso che sia “esperta” in questo tipo di organizzazioni, difatti devo riconoscere che come sempre chi è stato da me contattato ad un aiuto ha dato, sin da subito, la sua disponibilità. Mi scuso se non ho interpellato tutti i Soci e gli Amici ma ho dovuto operare impostando un programma che necessitava di alcune figure specifiche che ho individuato e che era adatte alla realizzazione. Chiaramente sono conscio che se avessi contattato tutti Voi Soci e Amici mi avreste, senza riserve, dato la vostra disponibilità e di questo Vi ringrazio perchè so che quando c’è da aiutare qualcuno Voi e sottolineo tutti Voi siete sempre pronti.
E’ chiaro che per questo mio operato non ho preteso nulla, anzi tutt’altro, ma ho chiesto al Lyons Club Parco Adda Nord che la finalità dell’evento fosse a favore dell’Associazione “Giovani e Famiglia”, che molti di Voi conoscono in quanto il Presidente, Romano Ranaldi, è stato nostro ospite alla nostra manifestazione “Natale in…Festa con l’Esercito” del dicembre scorso, Associazione che opera a favore dei bambini che necessitano di aiuto.
Ora Vi contatto per comunicarvi che nella serata del 21 aprile 2012 ci sarà una serata di gala dove SolidArte ne ha curato il programma e che vedra’ la presenza di molti Soci/Artisti e che chiunque di Voi volesse intervenire puo’ farlo prenotandosi per la serata che si preannuncia divertente, interessante e colma di quei valori oggi rari da trovare che, lo dico con vanto, SolidArte ancora possiede e che penso non perderà mai.
Cercherò di comunicare telefonicamente con ognuno di Voi ma se cio’ non dovesse avvenire, mi scuso anticipatamente, ma il tempo è tiranno e da poco ho cambiato anche studio e oltre a questo un’altro impegno con la Casa Circondariale S.Vittore di Milano (come insegnate del corso d’arte) mi “ruba” molto tempo.
Colgo l’occasione di ringraziarVi tutti per la vostra vicinanza e mi permetto d’inviarvi un caloroso abbraccio colmo di gioia e serenità.
A presto,
Stefano Festa”