TORNEI. Acentro Turismo, Etihad Airways ed Abu Dhabi Tourism Authority lanciano l’Abu Dhabi Golf Race presso il Golf Club Le Rovedine

Da fine luglio per tutto agosto, Milano sarà l’ombelico del mondo dei golfisti: 4 settimane, 6 gare e in palio un viaggio ad Abu Dhabi!

Acentro Turismo, Etihad Airways e Abu Dhabi Tourism Authority sono lieti di annunciare il torneo di golf Abu Dhabi Golf Race che si terrà a partire dal 28 luglio 2012 presso il Golf Club Le Rovedine (Noverasco di Opera – Milano).
Acentro Turismo è leader italiano nella promozione del turismo golfistico e con il suo catalogo Golf Vacanze da oltre 30 anni seleziona solo i migliori golf resort del mondo.
Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, collega tutti i giorni con voli diretti Milano Malpensa con Abu Dhabi, capitale emiratina e suo hub.
Abu Dhabi Tourism Authority è l’ente di promozione turistica del più grande dei sette Emirati e una delle destinazioni più nuove e affascinanti del panorama turistico mondiale.
Alle tre realtà si aggiunge l’accordo con l’esclusivo St. Regis Saadiyat Island, golf resort di lusso che darà all’evento un’impronta unica grazie alla spiaggia di sabbia bianchissima, un mare incontaminato e una posizione straordinaria sull’isola di Saadiyat, all’interno dell’omonimo campo da golf.
Il torneo, per la sua esclusività, prevederà l’apertura straordinaria del golf club milanese Le Rovedine per il mese di agosto e si disputerà su un totale di 6 gare. La prima data sarà il 28 luglio e quelle successive saranno il 4-5, 18-19 e 25-26 agosto per una durata totale di 4 settimane. La competizione sarà aperta a tutti i golfisti, anche non soci del Club, con due categorie di handicap 0-20 e 21-36.
Il primo classificato di ciascuna categoria vincerà volo e soggiorno presso il St. Regis Saadiyat Island Resort, Abu Dhabi che Acentro, Etihad Airways e Abu Dhabi Tourism Authority metteranno a disposizione per dicembre 2012. Per tutti gli altri partecipanti, lo stesso viaggio ad Abu Dhabi sarà offerto a tariffe straordinariamente vantaggiose.
Abu Dhabi è ogni anno una meta sempre più richiesta dagli appassionati di golf per trascorrere le loro vacanze. I campi da golf qui situati sono assolutamente degni di nota, uno su tutti lo Yas Golf Links, classificato tra i primi 10 migliori nuovi campi internazionali. Eccellenti anche il Saadiyat Beach Golf Club Ocean Course disegnato da Gary Player e l’Abu Dhabi Golf Club, 27 buche sede del HSBC Golf Championship.
“Siamo felici di annunciare quest’iniziativa con Acentro Turismo grazie alla quale puntiamo a un duplice obiettivo. Da un lato attrarre sempre più clientela amante del golf, estremamente ben profilata sui nostri prodotti di Business e First Class, su cui puntiamo come biglietto da visita per ampliare la nostra awareness in Italia”, ha commentato Lorna Dalziel, Country Manager Etihad Airways. “Dall’altro lato, è nostro impegno rafforzare l’immagine di Abu Dhabi come meta non solo turistica ma anche sportiva, grazie alla ricchezza di club e campi da golf all’avanguardia sempre più noti nell’ambiente”.
“Il golf è un target chiave per la promozione turistica dell’Emirato ed è per questo che abbiamo fortemente sostenuto questa collaborazione con Acentro e due dei nostri migliori partner” ha commentato Valentina Quattro, Country Manager Italia di Abu Dhabi Tourism Authority.
“Tramite l’Abu Dhabi Golf Race puntiamo ad attrarre sempre più golfisti ad Abu Dhabi, destinazione in continua crescita che, grazie all’eccellenza dei suoi 7 campi da golf ma anche a un’ampia gamma di attività, paesaggi mozzafiato e un’offerta alberghiera di altissimo livello, offre un’esperienza di gioco e di vacanza unica e indimenticabile”.
“Abbiamo fermamente caldeggiato che l’Abu Dhabi Golf Race avesse luogo durante il mese di agosto”, ha commentato Laura Piras, Direttore Qualità Marketing & Comunicazione Acentro Turismo. “Grazie all’intesa con Etihad Airways e Abu Dhabi Tourism Authority, stiamo per dare vita a un evento che dedichiamo in particolare a coloro che, sempre più numerosi, non interrompono l’attività lavorativa in estate e scelgono di trascorrere le proprie vacanze in altri periodi dell’anno, come l’inverno”.
La scelta del Golf Club Le Rovedine è ideale: il circolo prestigioso, sede dei più importanti tornei internazionali, si trova alle porte di Milano, in prossimità dei principali snodi stradali e autostradali, è facilmente raggiungibile da tutto il Nord Italia ed è rinomato per l’eccellente qualità del percorso oltre che per la sua accoglienza anche verso i non soci.
Offre strutture rinnovate e all’avanguardia, dal campo pratica più grande in Europa con 100 postazioni, alla Golf Academy con i sistemi più avanzati di videoregistrazione, al Pro Shop Le Rovedine by Golf’Us competitivo e con servizio di Club Fitting personalizzato.
Con l’occasione sarà aperta ad agosto anche l’area solarium con piscina dove trascorrere piacevoli momenti di relax.
Per informazioni: www.acentro.it