NEWS. Le Sale del Re. Galleria Vittorio Emanuele II

Si aprono le porte de

Le Sale del Re

Galleria V. Emanuele II, 11 e 12

Le Sale del Re aprono oggi al grande pubblico e si propongono come location per eventi, congressi, meetings privati e sala da the. Nel cuore della Galleria V. Emanuele II, con ingresso riservato da angolo Piazza della Scala, al civico 11 e 12 si potrà accedere all’ascensore privato che vi condurrà all’interno della Storia.

La Galleria V. Emanuele II fu costruita a partire dal 1865, anno della posa della prima pietra. È il 15 settembre 1867 quando la Galleria è aperta al pubblico. Oggi 15 marzo 2012, grazie alla ristrutturazione a cura di Alessandro Rosso Group e con la collaborazione della Città di Milano, le Sale del Re riaprono le loro porte.

Le Sale del Re si trovano nel cuore della città di Milano, tra Piazza della Scala e La Galleria V:Emanuele II, godono di una vista unica di questo monumento storico.

Si tratta di cinque sale, la maggiore con 110 posti a teatro, riportate all’antica eleganza, con stucchi, dipinti e decori ottocenteschi, a suo tempo utilizzate per ricevimenti ufficiali tenuti a Milano anche da Casa Savoia.

La location ha a disposizione un’ampia cucina dedicata, dove possono lavorare aziende di catering esterne scelte per l’evento. Dal punto di vista tecnologico le sale sono equipaggiate con impianto audio-video, copertura wi-fi, video wall e sistemi per l’illuminazione scenografica delle pareti (che valorizzano gli eleganti decori). Su richiesta sono disponibili altresì format scenografici particolari, che associano flower design e arredi su misura. Per visite e sopralluoghi:

Le Sale del Re

Seven Stars Galleria

Galleria V.Emanuele 11-12 Milano

+39.338.6503438

+39.02.87239770

Le Sale del Re, ad un passo dalla Storia