Italia avanti con la digitalizzazione del “Made in Italy”, dalla Cultura all’Arte dei territori fino alla mappatura di Imprese con annessi servizi di prenotazione e pagamento on line, giusto per citarne alcuni. L’intelligenza artificiale aiuterà a velocizzare i processi per il recupero di immagini fotografiche e di contenuti attraverso un Avatar che poi accompagnerà gli utenti durante l’esperienza immersiva con Visori VR in multilingua. In sintesi una passeggiata virtuale all’interno di Borghi e Città, esattamente come nella vita reale.
La neonata “UNICI ITALIA” insieme al Gruppo pugliese “STUDI WEB”, da sempre Leader nella comunicazione digitale e sviluppo di software, e in Joint Venture con la tecnologia “TOURMAKE”, sono pronte a fare squadra per esportare, su modello istituzionale Italia, la nostra “Grande Bellezza” in 60 Nazioni del Mondo; tutto in unico contenitore digitale e dal modello unico al mondo in grado di dare emozionalità, visibilità e riportare valore a 360 gradi al nostro comparto produttivo e culturale italiano.
La sperimentazione del Software “TOURMAKE” ha permesso di fidelizzare annualmente circa 25 milioni di utenti digitali certificati che visitano puntualmente i Virtual Tour ed usufruiscono costantemente di numerosi servizi. Il combinato disposto tra realtà virtuale e realtà aumentata, in più la possibilità di replicabilita’ e scalabilità permetteranno alla piattaforma “UNICI” di essere leader nella transizione digitale, di cui si sta discutendo oggi con molta attenzione tra Politica, Istituzioni ed Associazioni di categoria.
Infatti con questa iniziativa innovativa l’Italia potrebbe conquistare il primato ed il prestigio di essere il primo Paese al mondo a diffondere e successivamente replicare il modello anche in altre nazioni. Nella fidelizzazione rientrano anche attività del settore turistico ricettivo come Hotel, Ville di pregio, Ristoranti, Lidi Balneari, attività montane, noleggio auto, bici e Farmacie. Tutto ciò fornirà un pacchetto di servizi all’utente cittadino italiano o turista digitale che in tal modo sarà pronto per essere accolto nel Bel Paese Italia.
Il settore del Turismo in Italia oggi rappresenta un vero e proprio motore dell’economia e con le nuove tecnologie potrà dare più velocità e portare punti di Pil utili a ridimensionare l’enorme debito accumulato negli ultimi vent’anni.
“”In futuro, dichiara Vincenzo Frigulti CEO e Founder di questa iniziativa: punteremo ad attivare anche un canale etico solidale per creare “cash back” alle famiglie italiane”.
La Tecnologia “TOURMAKE”, scelta da Regione Puglia e dalla Comunità Europea, è già a supporto del Progetto Due Mari con la mappatura di 150 Comuni e 900 punti di interesse tra Puglia, Molise, Albania e Montenegro.
Per poter accedere alla selezione ed ottenere più informazioni su “UNICI” basta inviare una mail a
info@uniciitalia.it o con posta certificata a
unicitaliasrl@pec.it o chiamare direttamente il numero +393478574983