Dopo tre anni di stop, torna il 24 giugno il Torneo di Golf di Fondazione Ronald McDonald: aperte le iscrizioni per l’XI edizione dell’evento di beneficenza

 

Dopo tre anni di stop, torna il 24 giugno il Torneo di Golf di Fondazione Ronald McDonald: aperte le iscrizioni per l’XI edizione dell’evento di beneficenza

 

L’evento, a sostegno dei progetti di Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald Italia, si terrà presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici

 

Milano, 19 giugno 2022 – Torna dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia, il Torneo di Golf benefico di Fondazione Ronald McDonald che, organizzato in collaborazione con l’Associazione Bambino Gesù Onlus, quest’anno giunge alla sua undicesima edizione. L’appuntamento è per il 24 giugno presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma, un evento solidale volto a sostenere i progetti di Fondazione.

 

Attraverso la sua attività, Fondazione Ronald McDonald ha lo scopo di dare supporto e conforto a bambini che stanno seguendo un percorso di cura e alle loro famiglie, attraverso le sue strutture di accoglienza, le Case Ronald e Family Room. Una missione che implementa il modello di cura “Family Centered Care”, nella consapevolezza che, tenere la famiglia vicina nel momento del bisogno contribuisce al benessere dei piccoli pazienti.

 

Nelle precedenti dieci edizioni del Torneo di Golf, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald – grazie al generoso contributo di giocatori, partecipanti e aziende sponsor – è riuscita a raccogliere a favore delle sue attività oltre 3 milioni di euro, di cui 420.000 solo nell’edizione 2019.

 

Una giornata che coniuga la solidarietà con lo sport e il divertimento. Il Torneo, su un campo a 18 buche, è aperto a tutti i golfisti con handicap: una giornata all’insegna dello sport, in un contesto ricco di fascino alle porte di Roma, che si aprirà con una gara Louisiana a squadre 1 risultato su 4, cui seguirà la premiazione con cocktail party: ad essere premiate saranno le prime tre squadre classificate e conferiti alcuni premi speciali, come “Hole in one”, “Nearest to the pin”, “Longest drive donna”, “Longest drive uomo” e “Primo Lordo”.

 

La giornata si concluderà con la cena di gala, durante la quale si svolgerà la tradizionale asta benefica. Quest’anno l’evento avrà anche due presentatori d’eccezione: Bryan Ronzani, speaker di Radio105 e l’attrice Roberta Giarrusso, che accompagneranno gli ospiti nel corso della serata.

 

“Siamo davvero contenti di poter tornare a proporre questo importante evento, dopo tre anni in cui, a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo dovuto rinunciarvi.” commenta Nicola Antonacci, Presidente di Fondazione Ronald McDonald, “Un momento prezioso e di festa, all’insegna della solidarietà, che ci aiuterà a portare avanti la nostra mission, ossia farci sempre più vicini alle famiglie e ai bambini ospedalizzati, in un percorso così difficile e delicato come quello della cura”.

 

Per iscriversi alla XI Edizione del Torneo di Golf e Asta di beneficienza Ronald McDonald è sufficiente mandare una e-mail all’indirizzo Irina.Maslenkova@it.mcd.com. Le iscrizioni sono già aperte e il costo individuale di partecipazione è di 50 euro. Per la cena di gala il costo è di 150 euro.

 

 

ELISABETTA FRANZETTI

Junior Content Specialist

T   +39 02 62411982 | M +39 324 0009315

E   elisabetta.franzetti@omnicomprgroup.com

 

OmnicomPublicRelationsGroup Italy

Powered by Ketchum | Porter Novelli | FleishmanHillard

 

2021 Best Cross Cultural Campaign | ICCO Global Awards  

2021 Best Mediterranean Campaign | EMEA Sabre Awards 

2021 Top 5 Southern European Consultancies of the Year | EMEA Sabre Awards 

2020 Proudly Promoting Sodalitas Call For Future

2019 Mediterranean Consultancy of the Year | The Holmes Report 

  

 Follow us on LinkedIn! 

 

For information about how we process personal data, please visit our privacy policy at https://www.omnicomprgroup.com/privacy-policy/ and our privacy policy applicable to the European Economic Area at https://www.omnicomprgroup.com/european-privacy-policy/