PATATAS NANA presenta SENIGALLIA SPECIAL EDITION CHIPS SABBIATE

 

Un’edizione speciale ispirata alla Spiaggia di Velluto:

un nuovo gusto di Patatas Nana

e un packaging realizzato in collaborazione con

l’artista Antonio Colomboni alias SCOMBINANTO

L’estate è alle porte e Patatas Nana, per rendere omaggio a Senigallia, città dello chef Michele Gilebbi, presenta una Special Edition dedicata alla spiaggia di velluto, un nuovo gusto – le chips sabbiate – e un packaging creato ad hoc dall’artista – sempre marchigiano – Antonio Colomboni alias Scombinanto.

C’è una città in provincia di Ancona, conosciuta in Italia (e non solo) per due motivi: la sabbia finissima che le ha fatto conquistare l’appellativo di Spiaggia di Velluto, e la Rotonda sul Mare, sì proprio quella della celebre canzone di Fred Bongusto.

È Senigallia, sulla costa Adriatica, a metà strada tra la riviera romagnola e la baia del Conero, che negli ultimi anni è diventata una fucina di innovazione gastronomica, grazie anche a Patatas Nana, la patatina in busta che unisce la lavorazione artigianale all’utilizzo di soli tre ingredienti senza conservanti e aromi.

Ed è proprio Senigallia ad aver ispirato allo chef Michele Gilebbi la Special Edition di Patatas Nana, una chips sabbiata – omaggio alla Spiaggia di Velluto – realizzata con pelle di baccalà disidratata e polverizzata, pomodoro liofilizzato e origano secco. Il packaging invece ritrae la mitica Rotonda, illustrata dall’artista Scombinanto.

Dopo le Patatas Nana di Morgan, i 5 gusti realizzati in collaborazione con le verdure della Giardiniera di Morgan, il gusto Senigallia si aggiungerà alle proposte Patatas Nana, con l’obiettivo di diventare un vero e proprio souvenir per i turisti in visita nella cittadina marchigiana.

“L’aperitivo è una cosa seria”, recita il claim Patatas Nana, a cui si potrebbe aggiungere “L’estate è una cosa seria” e Senigallia Special Edition lo dimostra: un mix di gusto e creatività che ricorda il sapore delle vacanze e del mare una volta tornati in città e per tutto l’anno.

Non solo, il packaging può essere conservato come un piccolo tesoro artistico, perché realizzato proprio in collaborazione con Antonio Colomboni, marchigiano d’origine, illustratore e art director di base a Milano con importanti collaborazioni nel suo portfolio, come quella con Toilet Paper.

La filosofia di Patatas Nana è sinonimo di utilizzo di prodotti 100% naturali, senza conservanti e aromi chimici, just potates nella ricetta originale, a cui nel gusto Senigallia Special Edition si vanno ad aggiungere ingredienti che ricordano uno dei piatti tipici della cucina adriatica – il baccalà all’anconetana – e una particolare sabbiatura che le rendono ancora più croccanti e appetitose.

Patatas Nana, Patatas Nana di Morgan, i Fiammiferi, Sangria Nana e il nuovo gusto Senigallia Special Edition, sono disponibili a Senigallia da Nana Alimentari e al Patatas Nana store e in tutta Italia nei migliori cocktail bar e locali, nei club più esclusivi, nelle enoteche più prestigiose, nelle antiche e moderne drogherie, nei bistrot e in quei negozi e luoghi selezionati che ricercano il sapore del genuino e della tradizione. Oppure, per chi non ne può fare a meno anche a casa, possono essere acquistate nello shop online www.patatasnana.com

Scarica i materiali stampa

Rimango a disposizione per fornire ulteriori informazioni e immagini.

Un saluto,

Maria Chiara

Maria Chiara Salvanelli | Press Office & Communication

Maria Chiara Salvanelli

Mob +39 333 4580190 – email mariachiara@salvanelli.it

Greta La Rocca

Mob +39 333 3191963 – email greta@salvanelli.it

Facebook Instagram LinkedIn Web Site

Messaggio inviato con MailUp
Cancella iscrizione | Invia a un amico
La informiamo che al fine di garantire la protezione dei Suoi dati personali, abbiamo aggiornato la nostra mailing list ai sensi del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR) entrato in vigore dal 25 maggio 2018. Il Suo indirizzo E-mail è stato reperito attraverso E-mail o adesioni da noi ricevute, è conservato in modo sicuro senza essere ceduto a terzi e verrà usato esclusivamente per l’invio di comunicati stampa e per informarla sulle attività da noi seguite. Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di cancellarsi dalla mailing list cliccando su “cancella iscrizione”.
Maria Chiara Salvanelli | Press Office, Maria Chiara Salvanelli Via Bocconi 9, Milano, 20136 MI IT
www.salvanelli.it +39 0239461253