Cortina, 26 aprile 2022_ Grande attesa, a Cortina d’Ampezzo, per la nuova edizione di IN CITY GOLF. DOC-COM lavorerà a fianco degli organizzatori – la Curtes Sportevents Marketing, guidata dal CEO Kurt Anrather – per dare visibilità alla manifestazione.
L’agenzia di comunicazione – business unit di Doc Servizi, la principale piattaforma cooperativa in Italia nel settore della creatività e della cultura – si prepara a raccontare un evento che già dal 2010 al 2014 ha coinvolto la comunità ampezzana, trasformando la Regina delle Dolomiti in un campo da golf diffuso a 18 buche.
In City Golf nasce difatti nel 2010 a Cortina con il primo lancio dalle Tofane di Carolina Kostner. È un torneo di golf su invito dove 72 i giocatori si contendono le 18 buche, ognuna con un proprio design originale e inconsueto. Si tratta di una gara altamente avvincente e spettacolare, che vede ogni volta protagonisti volti noti dello sport e dello spettacolo che si sfidano nei luoghi più autentici e suggestivi delle città ospitanti.
Quest’anno si riparte con nuovo slancio: dal 29 al 30 luglio, dopo aver attraversato Firenze, Verona, Berlino, Livigno, Milano, Merano, Trento, Vienna e Innsbruck, IN CITY GOLF farà di nuovo tappa a Cortina. Nove buche saranno accolte nel locale Golf Club, mentre le restanti nove saranno allestite nelle vie dello shopping in pieno centro, tra locali e botteghe, oltre che sulle piste che nel 2026 ospiteranno le Olimpiadi Invernali. Un percorso originale e divertente che metterà alla prova 72 giocatori, che includono golfisti professionisti e personalità del mondo dello sport e del lifestyle.
DOC-COM gestirà le attività di media relations e ufficio stampa nazionale e locale, puntando ai media dedicati allo sport, al lifestyle e al corporate.
Per occuparsi della tappa ampezzana IN CITY GOLF, DOC-COM si avvale delle competenze maturate da un team esperto – giornalisti, PR, addetti stampa e comunicatori – che è di casa a Cortina. L’agenzia nasce nel 2006 come OMNIA Relations, e il suo battesimo professionale è proprio l’organizzazione delle celebrazioni per il cinquantennale delle Olimpiadi di Cortina del 1956.
Negli anni organizza eventi, promuove idee e incontri, rilancia e comunica verso l’esterno tutto ciò che di interessante accade all’ombra delle Tofane: nel 2008 dà vita al primo ufficio stampa di località, e successivamente inizia a seguire la comunicazione di alcuni tra i più importanti eventi, come Cortina SnowKite Contest, TEDxCortina e Cortina Summer Party, e di importanti realtà dell’hotellerie ampezzana. L’agenzia ha “inventato” proposte come il Cortina Fashion Weekend, il Cortina Car Club, la settimana di formazione Cortina tra le Righe. In ambito sportivo, si è occupata di grandi eventi, affiancando Fondazione Cortina 2021 per i progetti legati ai Mondiali di Sci e creando il Comitato Media Cortina 2021, che raccoglie oltre 60 firme delle più prestigiose testate nazionali. Dal 2018 l’agenzia – che nel 2019 è diventata DOC-COM, entrando a fare parte del mondo di Doc Servizi – segue anche la comunicazione di Cortina Skiworld, Consorzio Impianti a Fune di Cortina d’Ampezzo, Misurina, Auronzo e San Vito di Cadore. |