CLAUDIO GRAZIANO – FINCANTIERI                                    

 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato presidente di Fincantieri , generale Claudio Graziano che sostituisce nel ruolo il dimissionario ambasciatore Giampiero Massolo .   

Claudio Graziano vanta un ricco curriculum ed una lunga l’esperienza , non solo in Italia ma soprattutto all’estero , quando dal luglio 2005 ebbe il comando della brigata Multinazionale Kabul in Afghanistan e la responsabilità dell’area d’operazioni della provincia di Kabul , mansioni assolte fino al 6 Febbraio 2006 .

Poi , nel 2007, il Segretario Generale dell’Onu gli conferì l’incarico di Force Commander della missione Unifil in Libano , dove non solo svolse il ruolo miliare di comandante delle forze ONU , ma anche quello politico-diplomatico di capo missione ed è anche in virtù di questa esperienza di diplomatico che è stato designato .

Nel consiglio di amministrazione entrano quattro donne : Cristina Scocchia , Alessandra Battaglia , Esedra Chiacchiella , Rosanna Rossi , oltre ad Alberto Dell’Acqua , Valter Trevisani e Massimo Di Carlo.