Arriva Chef Academy, il primo progetto digitale dedicato a tutti gli chef AMC

 

#ChefAcademy, il primo progetto digitale dedicato a tutti gli chef AMC  

Il progetto prevede un magazine online e un contest virtuale che vedrà i migliori chef AMC contendersi la possibilità di passare un’intera giornata con lo Chef stellato Luigi Taglienti. 

 

L’iniziativa rientra nella più ampia strategia di digitalizzazione di AMC. 

 

Milano, 29 Marzo 2022 – AMC, azienda multinazionale leader nei sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità, è felice di annunciare il progetto digitale Chef Academy che, di recente, ha dato vita al primo numero dell’omonimo magazine online. La rivista racchiude le migliori ricette pubblicate dai clienti e dai consulenti della Sana e Gustosa Alimentazione nel gruppo Facebook ufficiale “Cucinare con AMC”

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dalla community, tanto che, da Ottobre 2021 ad oggi, sono stati pubblicati più di 500 contenuti con l’hashtag #ChefAcademy, tra i quali sono state selezionate con cura le 15 ricette inedite pubblicate nel magazine online. Adatte a tutti i gusti e ad ogni tipo di occasione, le preparazioni comprendono antipasti, primi, secondi e dolci che guardano sia alla tradizione che alla cucina etnica. Da oggi, grazie ai sistemi di cottura AMC e alle ricette della rivista Chef Academy, trovare l’ispirazione e portare sulla tavola l’eccellenza sarà ancora di più un gioco da ragazzi. 

Molto più di una magazine digitale, Chef Academy è un progetto a tutto tondo che prevede anche un contest virtuale volto a selezionare i migliori chef e a creare un team di Ambassador AMC. Gli autori delle ricette raccolte nella rivista avranno infatti la possibilità di partecipare a una Mega Cooking Class online e i 10 vincitori trascorreranno un’intera giornata all’insegna del gusto in compagnia dello Chef stellato Luigi Taglienti

Chef Academy rientra nella più ampia strategia di digitalizzazione avviata da AMC a partire dal 2020, quando, a causa della pandemia globale, l’azienda ha dovuto rivedere il suo modello di business e le modalità di alcune attività di primaria importanza, come il recruiting e la vendita diretta. Sono stati così introdotti gli Opportunity Meeting, colloqui online per candidarsi alla posizione di venditore anche da casa, e forme innovative di vendita diretta che prevedono l’organizzazione di Cooking Class e Cooking Show personalizzati in presenza o online

“AMC ha colto nella digitalizzazione un’ottima opportunità per essere più vicina a clienti e collaboratori con la creazione di spazi virtuali dedicati non solo alla condivisione della comune passione per la cucina e lo stile di vita sani, ma anche alla vendita, al recruiting e alla formazione del personale”, ha dichiarato Antonio Albano, Managing Director di AMC Italia. “Come azienda, ci rende davvero orgogliosi constatare l’entusiasmo con cui clienti e collaboratori stanno accogliendo queste importanti novità, che si stanno dimostrando parte di una strategia vincente perché al passo coi tempi”. 

A questo link è possibile scaricare il primo numero di Chef Academy

 

In allegato il comunicato stampa.

A questo link, invece, le immagini di alcune ricette e una foto dello Chef Luigi Taglienti.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Grazie mille e buona giornata,

Marta

 

Marta Casella

Media Relation advisor

marta.casella@omnicomprgroup.com

M +39 375 7221057

 

OmnicomPublicRelationsGroup Italy

Powered by Ketchum | Porter Novelli | FleishmanHillard

 

2021 Best Cross Cultural Campaign | ICCO Global Awards 

2021 Best Mediterranean Campaign | EMEA Sabre Awards 

2021 Top 5 Southern European Consultancies of the Year | EMEA Sabre Awards 

2020 Proudly Promoting Sodalitas Call For Future

2019 Mediterranean Consultancy of the Year | The Holmes Report 

 

 Follow us on LinkedIn!