(LNews – Milano, 13 dic) Di seguito gli appuntamenti della Giunta regionale in programma domani, martedì 14 dicembre.
MILANO-CORTINA 2026: IN REGIONE GOVERNATORE FONTANA, PRESIDENTE MALAGÒ, VICEMINISTRO MORELLI E ASSESSORI REGIONALI A EVENTO ‘TERRITORI OLIMPICI: LA LOMBARDIA PROTAGONISTA’
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, con il sottosegretario alla Presidenza, Antonio Rossi, e gli assessori regionali Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile), Massimo Sertori (Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni), Lara Magoni (Turismo, Moda e Marketing territoriale) e Stefano Bolognini (Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione) parteciperanno in Regione, all’evento ‘Territori Olimpici: la Lombardia protagonista. Un Piano d’Azione da costruire’.
Saranno presenti, tra gli altri, anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Alessandro Morelli e l’amministratore delegato e presidente del Comitato di Gestione della Fondazione, Vincenzo Novari.
– ore 9.30, Palazzo Lombardia – Belvedere (piazza Città di Lombardia, 1 – Milano), Ingresso N1, 39esimo piano.
+++ SI CONSIGLIA DI PRESENTARSI AL ‘PUNTO ACCREDITI STAMPA’ (INGRESSO N1) DALLE ORE 9 PER RENDERE PIÙ FLUIDE LE PROCEDURE DI ACCREDITO +++
Per l’accesso alla conferenza sarà obbligatorio essere muniti di Green Pass.
ASSESSORE LOCATELLI A BERGAMO E A PEDRENGO PER INCONTRI ISTITUZIONALI
L’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale e Disabilità della Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, sarà a Bergamo per una serie di incontri istituzionali.
– ore 9.00, Incontro presso sede ANMIC (via Carnovali, 88 C – Bergamo)
– ore 9.45, Incontro presso ‘Cooperativa Bergamo Lavoro’ (via dell’Industria, 7 – Bergamo)
– ore 11.00, Incontro presso il ‘Gruppo Longhi’ (via Crocette, 21 – Pedrengo/BG).
ATTIVITA’ STORICHE, DOMANI ASSESSORE GUIDESI PREMIA 161 NEGOZI E BOTTEGHE
NEL POMERIGGIO INTERVERRA’ ANCHE IL PRESIDENTE FONTANA
L’assessore regionale allo Sviluppo economico di Guido Guidesi premierà domani, martedì 14 dicembre, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, 161 nuove attività storiche.
Si tratta di insegne con più di quarant’anni di storia alle spalle, riconosciute dal 2004.
Tra i nuovi inserimenti figurano in particolare, 89 negozi storici, 46 locali storici e 26 botteghe artigiane storiche, alcune delle quali detengono veri e propri record in termini di
longevità.
Alla cerimonia interverranno anche altri assessori e consiglieri regionali, oltre ad esponenti delle associazioni di categoria. Nel pomeriggio, intorno alle ore 16, è previsto un passaggio del
presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
L’evento si svolgerà tra le 10 e le 12.30 e poi dalle 15 alle 17.
– ore 10, Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 – Milano).
MONZA. GENERAZIONE 4.0, ASSESSORE F.SALA A CONVEGNO IN VILLA REALE SU SCUOLA E IMPRESE PER COSTRUIRE IL DOMANI
L’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione di Regione Lombardia Fabrizio Sala introdurrà i lavori del convegno ‘Generazione 4.0 – Scuola e imprese per costruire il domani’ in programma a partire dalle ore 10 presso la Villa Reale di Monza.
Parteciperanno, tra gli altri, Augusta Celada, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia; Giovanni Caimi, presidente della Sede Monza e Brianza Assolombarda; Marina Brambilla, Prorettore alla Programmazione e all’Organizzazione dei Servizi per la Didattica Università degli Studi di Milano.
Tra i relatori, offriranno il loro contributo di idee Gianni Bocchieri, Direttore Generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Regione Lombardia e Andrea Fioni, Centro Studi Assolombarda.
Prevista anche una sessione dedicata a: ‘apprendere dall’esperienza: alla scoperta delle professioni tecniche’ con interventi di Massimo Giovanardi, presidente Giovanardi spa; Himara Mansueti, Human Resources Head, Elesa spa; Patrizia Guandalini, Insegnante IIS Mosè Bianchi.
– ore 10, Villa Reale (viale Brianza, 1 – Monza).
GEOLOCALIZZAZIONE BENI CONFISCATI, DOMANI ASSESSORE DE CORATO INTERVIENE A WEBINAR
‘Il sistema di geolocalizzazione dei beni confiscati per gli enti locali e del terzo settore’ è il tema del webinar in programma dalle 11 alle 12.30, al quale interverrà l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.
Previste anche le relazioni dei rappresentanti di Anci (Associazione nazionale Comuni italiani), dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e di Aria (Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti).
Per seguire l’evento collegarsi qui: https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13645 .(LNews)
fsb