VINCENZO BRIZIARELLI – CONFINDUSTRIA UMBRIA
Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato presidente di Confindustria Umbria , dottor Vincenzo Briziarelli .
Vincenzo Briziarelli , 48 anni , alla guida dell’azienda di laterizi di famiglia Fornaci Briziarelli Marsciano è stato eletto col 95,1% dei voti e succede ad Antonio Alunni .
Il neo presidente ha debuttato nell’assemblea pubblica dell’associazione che si è svolta al teatro Lyrick di Assisi e che è stata chiusa dal leader di Confindustria , Carlo Bonomi .
«Dobbiamo dar vita a un Patto per l’Umbria – ha detto Briziarelli – basato su una visione di lungo periodo che unisca imprese , istituzioni , sindacati , associazioni di categoria, mondo della ricerca e della formazione» .
La sfida sarà la gestione risorse PNRR .
Vincenzo Briziarelli , alla Regione Umbria , rappresentata dalla presidente Donatella Tesei , ha chiesto di replicare il progetto di attrazione turistica «che ha dato ottimi risultati» per costruire un analogo progetto diretto ad attrarre investimenti .
La presidente Donatella Tesei ha assicurato: «Semplificheremo le normative e renderemo la nostra regione attrattiva per chi vuole investire».