MAURIZIO BIGAZZI  – CONFINDUSTRIA TOSCANA         

MAURIZIO BIGAZZI  – CONFINDUSTRIA TOSCANA         

                                                                                                                                                                                             

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato presidente di Confindustria Toscana , dottor Maurizio Bigazzi .

Confindustria Toscana ha un nuovo presidente: è Maurizio Bigazzi, finora facente funzione, che è anche presidente di Confindustria Firenze. Lo hanno eletto ieri all’unanimità gli otto membri del consiglio di presidenza, con i quali Bigazzi è deciso a lavorare gomito a gomito («da oggi la voce di Confindustria Toscana sarà quella di una squadra», ha detto). Sul tavolo c’è innanzitutto la necessità di coordinare le (tante) risorse in arrivo, quelle previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza con i fondi strutturali 2021-2027, per spingere la ripresa economica.

«Le aziende hanno bisogno di risposte e di risorse in tempi rapidi – ha detto Maurizio Bigazzi – per agganciare la ripresa e attuare la transizione industriale e green».

Per questo il presidente invoca la nascita di una cabina di regìa tra Regione Toscana , enti locali, parti sociali e economiche .

Maurizio Bigazzi alla Regione chiede anche di anticipare le misure su ricerca e innovazione della nuova programmazione comunitaria ; di rivedere la normativa sugli incentivi alle imprese e di fare una nuova Legge sul governo del territorio; di elaborare un piano sull’economia circolare .

Tra gli obiettivi di mandato c’è la sicurezza sul lavoro.