ANDREA SCROSATI – FREMANTLE                                                                                                                                                                                            

 

ANDREA SCROSATI – FREMANTLE                                                                                                                                                                                            

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato CEO Continental Europe di Fremantle .

Andrea Scrosati , ex vicepresident di Sky Italia è stato promosso , ampliando il suo attuale ruolo di Group Coo con il ruolo aggiuntivo di Ceo Continental Europe , riportando a Jennifer Mullin , Group Ceo .

Andrea Scrosati , nel suo nuovo ruolo , « ora aggiungerà la responsabilità delle attività di Fremantle in Germania , Paesi Bassi , Belgio , Paesi Nordici e Polonia . A questi mercati si aggiungono Italia, Francia , Spagna , Portogallo e Israele che già fanno capo a lui i».

Sotto la sua responsabilità anche i team del Fremantle Global Drama , per le attvità di M&A del gruppo , i team di Strategy, Marketing & Communications , così come la nuova Global Documentaries Unit .

Fremantle , società leader nell’audiovisivo – 1,5 miliardi di fatturato al 2020 ( 909 milioni nella prima metà del 2021 ; +28,6% ) ; una guidance che prevede l’approdo a 3 miliardi di fatturato entro il 2025 , sia organicamente sia tramite M&A , posseduta al 100% dal Gruppo Rtl (a sua volta controllato dalla tedesca Bertelsmann) .