Nel cuore della Capitale e nel magnifico scenario dell’ Hotel Imperiale di Via Veneto in Roma, struttura ricettiva facente parte del Gruppo Omnia Hotel’s, avrà luogo il prossimo 10 Ottobre 2021, la Cerimonia inaugurale del “Premio Cinema Anni D’Oro” in occasione del ventennale della scomparsa del grande Regista Mauro Bolognini.
Grazie a Carlotta Bolognini, nipote del Regista e Direttrice Artistica dell’Evento, l’organizzazione sarà gestita dal Manager pugliese Vincenzo Frigulti , già esperto in organizzazione di Eventi di alto profilo, coadiuvati ovviamente dal supporto dello staff dirigenziale della struttura ricettiva di lusso, si darà vita a questa ennesima edizione.
Numerosi saranno gli ospiti presenti per l’occasione, nomi che nel cinema, spettacolo, nella moda e della musica, hanno fatto la storia della “Dolce Vita” romana e non solo, nomi del calibro di Anna Fendi, oltretutto Madrina dell’Evento, l’attore celebre Carlo con la presenza di Luca Verdone, il cantante musicista Massimo Ranieri, l’attrice Barbara Bouchet, Fabio Testi, Ottavia Piccolo, Pippo Franco, De Laurentis e tanti altri che saranno premiati e che hanno reso celebre nel mondo il cinema italiano dagli anni ’50 in poi.

La pandemia dell’ultimo anno ha pregiudicato moltissimo l’operatività delle produzioni cinematografiche, ma ha anche creato non pochi problemi per chi ci lavora nell’indotto, tutto questo per le restrizioni adottate e soprattutto una mancanza di sostegno da parte dello Stato verso queste categorie. Ecco perché il “Premio Mauro Bolognini” “Cinema Anni d’Oro” vuol essere un messaggio di ottimismo per la ripresa di tutti coloro che hanno subito un anno e mezzo di perdite sia come posti di lavoro che anche sotto l’aspetto finanziario.


Ringraziamo per il supporto a questo prestigioso Evento in qualità di Sponsor il Gruppo A.C. LOGISTIC della Famiglia Colicci e la DEVA Società veneta del Gruppo siQur S.P.A.