NICOLA VENTOLA LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE AZIENDALI E DELLA COMUNICAZIONE ISFOA LIBERA E PRIVATA UNIVERSITA’ DI DIRITTO INTERNAZIONALE

LIBERA E PRIVATA UNIVERSITÀ
DI DIRITTO INTERNAZIONALE
INTERNATIONAL OPEN UNIVERSITY
UNIVERSITÀ TELEMATICA A DISTANZA
ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Autorizzata e Riconosciuta tramite Certificato di Incorporazione , Decreto , Registrazione Ufficiale , Provvedimento e Delibera nelle seguenti nazioni : Stati Uniti , Repubblica di San Marino , Belize , Albania , Confederazione Elvetica .
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero ed in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera e delle Leggi Cantonali .
Ente Morale Autorizzato ai sensi della Legge 13 Giugno 1990 n. 68 della Repubblica di San Marino
Fondazione Internazionale Autorizzata ai sensi della Legge 7 Maggio 2011 n . 8788 della Repubblica di Albania
Istituzione Autorizzata ai sensi della Section 108 of the General Corporation Law of Delaware
Istituzione Autorizzata ai sensi dell’International Business Companies Registry Act Republic
Stefano Masullo , segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento , autore di ben 23 best sellers aziendali , di cui uno adottato come libro di testo d’esame obbligatorio all’ Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1999 , direttore editoriale Trend – On Line , la più importante testata digitale di Finanza Operativa , direttore responsabile Golf People Club Magazine , oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea , il riconosciuto fondatore dell’ attività di Consulenza Finanziaria Indipendente e relativa figura professionale del Consulente Finanziario Indipendente in Italia , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , nel corso di una cena convial professionale , svoltasi a Milano nel noto Ristorante ubicato nella zona di corso Como l ‘ Osteria del Gambero Rosso , ha consegnato personalmente , al candidato Nicola Ventola il il Diploma di Laurea Magistrale in Economia e Tecnica della Comunicazione con specializzazione in Media e Linguaggi Audiovisivi , rilasciato dalla Facoltà di Scienze Aziendali e della Comunicazione di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , conseguito
dopo aver frequentato l ‘ intero ciclo di lezioni ed aver superato con esito positivo la dissertazione della tesi di laurea ed essere risultato uno dei migliori e più profittevoli  discenti del proprio corso .
In funzione di questo non comune risultato raggiunto , il Magnifico Rettore , al fine di poter suggellare in maniera indelebile ed a imperitura memoria tale momento , ha voluto omaggiare l’ insignito di una copia autografata di un proprio volume , un best sellers aziendale , realizzato nel 2004 , diventato una pietra miliare nonché punto di riferimento nello specifico settore di appartenenza e tuttora considerato di estrema attualità ed utilità , 416 pagine , pubblicato da Franco Angeli , intitolato Investor Relations . Comunicazione Finanziaria e Marketing & Financial Management .
Nicola Ventola nasce nel 1978 e sin da subito si fa notare per il suo tocco di palla da categoria superiore , muove calcisticamente i primi passi nelle giovanili del Bari , per poi passare in prima squadra nel 1994 .
Venne acquistato nel 1998 dall’Inter dopo aver disputato con i Galletti tre stagioni in serie A ed una in B e dopo aver collezionato un totale di 45 presenze e 12 goal .
Nella stagione 1998-99 disputa 21 partite in Serie A segnando 6 goal e nei due anni successivi milita in prestito al Bologna  e all’Atalanta (28 presenze e 10 goal) , sempre in Serie A .
Tornato all’Inter , nella stagione 2001-2002 colleziona 16 presenze segnando 4 goal ; la stagione successiva passa in prestito al Siena . Durante l’estate 2004 fa rientro in nerazzurro , giocando nel preliminare di Champions League , il 31 Agosto è ceduto al Crystal Palace .
Nel Luglio 2005 viene di nuovo acquistato dall’Atalanta , con cui vince il campionato di Serie B 2005-2006 , segnando 15 goal in 35 partite .
Il 20 Giugno 2007 firma un contratto biennale con il Torino: con i granata colleziona 21 presenze e 4 goal nel suo primo anno .
La sua carriera da professionista si chiude nel 2011 al Novara.
Ventola conta anche 21 presenze e 8 goal nella Nazionale Under-21 , con la Nazionale maggiore viene convocato , senza scendere in campo , per un match contro la Svizzera , disputato il 10 Ottobre 1998 al Friuli di Udine e terminato per 2-0 in favore degli azzurri .
Il presidente nerazzurro Erik Thohir dirà di lui “Ventola è in assoluto il mio giocatore dell’Inter preferito.”
Nicola Ventola dopo aver chiuso la carriera da giocatore professionista si trasferisce con la famiglia , è sposato con la modella svizzera Kartika Luyet da cui ha avuto un figlio , prima a Los Angeles e poi ad Abu Dhabi dove è attualmente opinionista per la televisione statale Abu Dhabi Media ed è uno degli uomini immagine del club nerazzurro .
Presenti alcuni ospiti speciali di altissimo livello alla riservata ed esclusiva cena quali : Stefano Grisoni , componente Senato Accademico ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , dottore commercialista e revisore ufficiale dei conti in Italia e Fiduciario Finanziario in Svizzera , Sabrina Ravanelli , artista di fama internazionale , Maria Grazia Borelli , laurea honoris causa ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale in Scienze Aziendali , presidente onorario Golf People Club Magazine , Michele La Scala ,laurea magistrale ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale in Scienze Economiche , vice direttore Golf People Club Magazine nonché direttore internazionale Gruppo Maio e Nicola Guggia , direttore operativo Stars On Field società che gestisce interessi ed immagine di celebrità quali artisti attori ed atleti .
Sabrina Ravanelli nasce a Trento , compie gli studi artistici presso l’ Accademia di Belle Arti di Brera .
Vive e lavora a Milano , è un’artista molto attiva sulla scena nazionale ed internazionale con all’ attivo molte mostre sia personali che collettive, non trascurando il Charity
e le proprie opere sono incentrate sulla ricerca della materia , capace di esprimere gli stati archetipici dell’anima .
Sabrina Ravanelli , molto nota nell’ambiente artistico milanese e nazionale, è conosciuta anche con l’appellativo di “Material Queen” per il suo uso creativo di materiali anche inusuali , per i colori , le resine , gli acidi , le sabbie e le colle , sperimentando anche reazioni chimiche .
Sa infatti rendere viva la materia dei quadri e sui quadri , toglie e sostituisce , rompe ogni aspettativa ri-creandone una personale ed unica . Da qualche tempo è impegnata nella realizzazione di figure simboliche . Di recente l’ artista  è passata al nastro adesivo , materiale che nelle sue recenti produzioni diventa un protagonista assoluto .
“Lo scotch , come viene comunemente chiamato il nastro adesivo , anche se in realtà è il nome commerciale di un prodotto , racconta Sabrina , “mi attrae per alcune sue caratteristiche: è trasparente , unisce , aggiusta quello che si rompe” . Nella più recente fase del suo iter artistico , Sabrina Ravanelli va oltre:  si accanisce  sulla tela , squarciandola . Squarci  che vengono coperti dallo scotch , ormai protagonista assoluto dell’opera . Una ricerca unica nel panorama dell’arte contemporanea .
“Mi piace la metafora della ferita rimarginata grazie allo scotch» , aggiunge Sabrina , «inoltre, ricoprendo tutto col nastro ottengo l’effetto del vuoto , là dove la tela non esiste più e del pieno , dove invece quel che resta della tela è coperta dallo scotch . I soggetti di questa sperimentazione sono tutti ritratti al femminile , che vengono declinati appunto in modo impersonale , la dove dominano le trasparenze e al tempo stesso personale , la dove la tela continua a esistere . Perché ogni persona tende a mostrare aspetti della sua personalità e a lasciarne in ombra altri”.
Le tele vengono coperte da nastro, che viene poi parzialmente dipinto utilizzando resine . Il nastro adesivo non è un semplice supporto su cui dipingere , ma viene strappato , piegato , lavorato , contribuendo in modo determinante alla realizzazione del soggetto finale .
Nel proprio percorso evolutivo ha infatti concentrato la propria ricerca sui materiali , che non rappresentano un semplice mezzo per dipingere , bensì diventano l’essenza stessa dell’opera .
Attenta osservatrice delle realtà e delle tendenze moderne , collabora con numerosi giornali online per reinterpretare con la sua arte alcuni avvenimenti . Sulle sue tele il soggetto viene quasi privato di parte della sua materialità per essere poi sapientemente rielaborato e ricostruito , in una sorta di rinascita materiale e simbolica . Plasmando le regole matematiche , una sottrazione materiale aggiunge un valore interpretativo , presentando in modo nuovo e diverso quello che in termini filosofici è definita “idea”, quella forma , quel modello che con la sua arte sa rendere visibile a tutti .
Nicolas Guggia , athletes manager and event organization Stars On Field , società di gestione dell’ immagine di celebrità come artisti , attori e sportivi , Stars On Field garantisce un insieme di servizi all’atleta e celebrities , nell’ottica sia di gestirne l’immagine sia di far scaturire nuove opportunità di business , mediante un supporto comunicativo a 360°, che permetta di trovare il punto di incontro tra le aziende e i personaggi che diverranno loro testimonial .
Stars On Field , inoltre , è in grado di supportare in modo personalizzato le attività giornaliere di atleti e celebrità ,
ed ha altresì attivato un contatto privilegiato con aziende che operano in diversi settori , cui offre la propria competenza e consulenza per la gestione degli accordi con gli atleti .
Presenti alcuni ospiti speciali di altissimo livello alla riservata ed esclusiva cena quali : Stefano Grisoni , componente Senato Accademico ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , dottore commercialista e revisore ufficiale dei conti in Italia e Fiduciario Finanziario in Svizzera , Sabrina Ravanelli , artista di fama internazionale , Maria Grazia Borelli , laurea honoris causa ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale in Scienze Aziendali , presidente onorario Golf People Club Magazine , Michele La Scala ,laurea magistrale ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale in Scienze Economiche , vice direttore Golf People Club Magazine nonché direttore internazionale Gruppo Maio e Nicola Guggia , direttore operativo Stars On Field società che gestisce interessi ed immagine di celebrità quali artisti attori ed atleti .
Sabrina Ravanelli nasce a Trento , compie gli studi artistici presso l’ Accademia di Belle Arti di Brera .
Vive e lavora a Milano , è un’artista molto attiva sulla scena nazionale ed internazionale con all’ attivo molte mostre sia personali che collettive, non trascurando il Charity
e le proprie opere sono incentrate sulla ricerca della materia , capace di esprimere gli stati archetipici dell’anima .
Sabrina Ravanelli , molto nota nell’ambiente artistico milanese e nazionale, è conosciuta anche con l’appellativo di “Material Queen” per il suo uso creativo di materiali anche inusuali , per i colori , le resine , gli acidi , le sabbie e le colle , sperimentando anche reazioni chimiche .
Sa infatti rendere viva la materia dei quadri e sui quadri , toglie e sostituisce , rompe ogni aspettativa ri-creandone una personale ed unica . Da qualche tempo è impegnata nella realizzazione di figure simboliche . Di recente l’ artista  è passata al nastro adesivo , materiale che nelle sue recenti produzioni diventa un protagonista assoluto .
“Lo scotch , come viene comunemente chiamato il nastro adesivo , anche se in realtà è il nome commerciale di un prodotto , racconta Sabrina , “mi attrae per alcune sue caratteristiche: è trasparente , unisce , aggiusta quello che si rompe” . Nella più recente fase del suo iter artistico , Sabrina Ravanelli va oltre:  si accanisce  sulla tela , squarciandola . Squarci  che vengono coperti dallo scotch , ormai protagonista assoluto dell’opera . Una ricerca unica nel panorama dell’arte contemporanea .
“Mi piace la metafora della ferita rimarginata grazie allo scotch» , aggiunge Sabrina , «inoltre, ricoprendo tutto col nastro ottengo l’effetto del vuoto , là dove la tela non esiste più e del pieno , dove invece quel che resta della tela è coperta dallo scotch . I soggetti di questa sperimentazione sono tutti ritratti al femminile , che vengono declinati appunto in modo impersonale , la dove dominano le trasparenze e al tempo stesso personale , la dove la tela continua a esistere . Perché ogni persona tende a mostrare aspetti della sua personalità e a lasciarne in ombra altri”.
Le tele vengono coperte da nastro, che viene poi parzialmente dipinto utilizzando resine . Il nastro adesivo non è un semplice supporto su cui dipingere , ma viene strappato , piegato , lavorato , contribuendo in modo determinante alla realizzazione del soggetto finale .
Nel proprio percorso evolutivo ha infatti concentrato la propria ricerca sui materiali , che non rappresentano un semplice mezzo per dipingere , bensì diventano l’essenza stessa dell’opera .
Attenta osservatrice delle realtà e delle tendenze moderne , collabora con numerosi giornali online per reinterpretare con la sua arte alcuni avvenimenti . Sulle sue tele il soggetto viene quasi privato di parte della sua materialità per essere poi sapientemente rielaborato e ricostruito , in una sorta di rinascita materiale e simbolica . Plasmando le regole matematiche , una sottrazione materiale aggiunge un valore interpretativo , presentando in modo nuovo e diverso quello che in termini filosofici è definita “idea”, quella forma , quel modello che con la sua arte sa rendere visibile a tutti .
Nicolas Guggia , athletes manager and event organization Stars On Field , società di gestione dell’ immagine di celebrità come artisti , attori e sportivi , Stars On Field garantisce un insieme di servizi all’atleta e celebrities , nell’ottica sia di gestirne l’immagine sia di far scaturire nuove opportunità di business , mediante un supporto comunicativo a 360°, che permetta di trovare il punto di incontro tra le aziende e i personaggi che diverranno loro testimonial .
Stars On Field , inoltre , è in grado di supportare in modo personalizzato le attività giornaliere di atleti e celebrità ,
ed ha altresì attivato un contatto privilegiato con aziende che operano in diversi settori , cui offre la propria competenza e consulenza per la gestione degli accordi con gli atleti .
Premier Consulting Group è una holding internazionale con proprie sedi e strutture ubicate in Svizzera , Irlanda , Malta ed Emirati Arabi Uniti , i cui fondatori e partner vantano una esperienza ultra trentennale maturata ai piu alti livelli direttivi in prestigiose e rinomate strutture quali studi professionali , gruppi industriali e finanziari , istituti di credito , società di gestione del risparmio , ed è  attiva nelle seguenti aree di attività :
Marketing e Comunicazione Finanziaria
Pianificazione Patrimoniale e Fiscale
Finanza e Organizzazione di Impresa
Strategie Finanziarie e di Investimento
Premier Consulting Group è specializzato in particolare nella :
a ) Costituzione , Amministrazione e Gestione di Società  Onshore , Holding , Fondazioni e Trust in tutte le principali giurisdizioni del mondo , fornendo tutti i servizi accessori necessari come :
apertura di conti correnti ;
carte di credito ;
domiciliazione ;
posizionamento di server ;
consulenza legale ed amministrativa ;
permessi di soggiorno ;
certificati di residenza .
b ) Valutazione e gestione di pacchetti di crediti bancari e di tutte le attività operative di supporto al recupero stragiudiziale e legale del credito , curando in particolare l’ intera filiera esattiva ed organizzando i progetti di outsourcing relativi alle gestione del contenzioso , i rapporti con il ceto bancario e di organizzazione del recupero .
Sito internet istituzionale
www.premierconsultgroup.com
Stefano Masullo è segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento , direttore editoriale Trend On line , più di 2,5 milioni di lettori ed 85.000 I Like su Facebook , direttore responsabile Golf People Club Magazine , oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea , autore di ben 23 best sellers aziendali , di cui uno adottato come libro di testo d’esame obbligatorio all’ Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1999 , Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dell’ Ordine Costantiniano di San Giorgio , attivo nel settore finanziario dal 1984 , già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano , autorizzato CONSOB , e Broker registrato al NASD a New York , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , il riconosciuto fondatore dell‘ attività di consulenza finanziaria indipendente in Italia , antesignano del Crow Funding e del Corporate Lending .
Stefano Masullo , nome molto nel settore finanziario italiano , inserito nel 1994 dalla rivista CLASS nella speciale classifica di copertina intitolata “ Manager Under 40 Tutti i Migliori al Potere . Top 100 “ , ha recentemente concluso con estremo successo una importante operazione di Corporate Lending , della durata di 36 mesi , con ammortamento alla francese , ad un tasso di rendimento pari allo 8% , per un controvalore di alcune centinaia di migliaia di euro nei confronti di una importante e storica azienda industriale italiana ; il finanziamento è stato erogato utilizzando risorse provenienti dal proprio patrimonio familiare , utilizzando un veicolo appartenente al family office personale .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attiva da più di 20 anni , con i suoi oltre 3.500 allievi formati nei vari percorsi , presenta alcuni primati ineguagliabili che l’ hanno fatta riconoscere e considerare come una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale vanta i seguenti record :
il 100% dei propri iscritti conclude nei tempi previsti il percorso accademico previsto ;
il 100% dei propri laureati risulta essere un imprenditore , un professionista o un dirigente di conclamato successo ;
il 100% dei propri laureati appartiene alla classe sociale degli high net worth individuals ;
il 100% dei propri studenti si laurea con il massimo dei voti ;
lo 0% è il tasso di abbandono dei propri iscritti .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama , provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attraverso l’opera indefessa e volontaria del pro rettore Vincenzo Mallamaci , ha perfezionato , proprio grazie alle generose donazioni ricevute durante le varie cerimonie di consegna dei titoli accademici , in stretta collaborazione con l’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS , l’ acquisto di numerosi ettari di terra in Costa d’ Avorio , destinati alla coltivazione di piantagioni di Cacao , da donare ad un folto gruppo di famiglie povere che potranno con il loro lavoro ed il relativo insegnamento di Tecniche Agricole , Aziendali , Finanziarie e Commerciali , sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , agirà nella realizzazione di tale importante opera umanitaria , sempre sotto la diretta supervisione di Monsignor Giulio Cerchietti , Officiale della Congregazione per i Vescovi della Santa Sede , responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari e Presidente Associazione Amici del Benin e di Padre Constant Atta Kouadio , cittadino della Costa d’ Avorio , Assistente Spirituale e Presidente Vicario per l’Africa dell’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , da sempre , progetta e sviluppa operazioni di livello internazionale a beneficio del progresso sociale , culturale ed economico , procedendo sempre nello spirito cristiano , in maniera concreta e reale , in silenzio ed umiltà , in evidente contrapposizione alle chiacchiere generali , poichè questo è uno degli insegnamenti fondamentali ereditati dal Maestro Gesù Cristo per risolvere , ad esempio , il problema dei profughi alla radice .
Se dai del pesce ad un uomo,
Egli si ciberà una volta.
Ma se tu gli insegni a pescare,
Egli si nutrirà per tutta la vita.
Se fai progetti per un anno,
Semina del grano.
Se i tuoi progetti si estendono a dieci anni,
Pianta un albero.
Se essi abbracciano cento anni,
Istruisci il popolo.
Seminando grano una volta,
Ti assicuri un raccolto.
Se pianti un albero,
Tu farai dieci raccolti.
Istruendo il popolo,
Tu raccoglierai cento volte.
Sua Santità Papa Francesco , per tale importante impegno , ha voluto impartire , facendo consegnare direttamente nelle mani di Stefano Masullo , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , la propria Benedizione Apostolica , invocando speciale effusione di grazie celesti e la materna protezione della Beata Vergine Maria per una costante crescita nella Fede e nell’ Amore .
Al termine della sessione accademica si è tenuto il convegno dal titolo Imprenditorialità Italiana all’ Estero conclusosi con la consegna del Premio Internazionale ISFOA alla Carriera XV° Edizione .
Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera , considerato uno dei più ambiti , selettivi , prestigiosi ed esclusivi riconoscimenti , volto a valorizzare le rinomate eccellenze italiane ed estere , attive nel settore culturale , industriale , accademico , istituzionale e professionale , che si inquadra in un più ampio manifesto programmatico , realizzato con successo fin dall’autunno del 1996 , è stato inaugurato nel Maggio del 2004 con una cerimonia ufficiale , trasmessa in prima serata dalla televisione nazionale ungherese, ed avvenuta all’interno dell’ Istituto Italiano di Cultura di Budapest , alla presenza di oltre 250 ospiti , del Ministro per gli Italiani nel Mondo , dell‘ Ambasciatore d’Italia in Ungheria , con il saluto ufficiale del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica Italiana vantando i seguenti patrocini ufficiali :
Provincia di Milano ;
Provincia di Lecce ;
Ministero Infrastrutture e Trasporti ;
Ministero Affari Esteri ;
ICE Istituto Commercio Estero ;
Ministero per gli Italiani all’Estero ;
ANC Associazione Nazionale Carabinieri ;
AIDDA Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda ;
Comune di Milano ;
Regione Lombardia ;
Comune di Lecce ;
Camera di Commercio , Industria , Artigianato e Agricoltura di Bari .
Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera ha come scopo il perseguimento dei seguenti obiettivi :
internalizzazione delle aziende italiane nel mondo ;
sviluppo della cooperazione multinazionale ;
valorizzazione delle Piccole e Medie Imprese ;
affermazione dell’immagine del marchio e dello stile italiani nel mondo ;
salvaguardia e riqualifica del Made in Italy
attraverso supporti e contenuti culturali che contrastino il dumping cinese ;
consolidamento delle responsabilità sociali ,
etiche e morali nelle attività produttive e professionali .
Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera , nel corso della serata di gala inaugurale della prima edizione , conclusasi con un eclatante successo , ha potuto vantare il saluto istituzionale , in nome e per conto di Carlo Azeglio Ciampi , presidente della Repubblica Italiana , portato personalmente da Paolo Guido Spinelli , ambasciatore della Repubblica Italiana in Ungheria , e tra gli illustri premiati , presente alla serata in qualità di ospite d’onore ed istituzionale , il ministro per gli Italiani nel Mondo , onorevole Mirko Tremaglia , destinatario anche di una Laurea Honoris Causa conferita dal Senato Accademico della Facoltà di Scienze Aziendali ed Economiche di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale .

LIBERA E PRIVATA UNIVERSITÀDI DIRITTO INTERNAZIONALE INTERNATIONAL OPEN UNIVERSITY UNIVERSITÀ TELEMATICA A DISTANZA ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE Persona Giuridica Legalmente Autorizzata e Riconosciuta tramite Certificato di Incorporazione , Decreto , Registrazione Ufficiale , Provvedimento e Delibera nelle seguenti nazioni : Stati Uniti , Repubblica di San Marino , Belize , Albania , Confederazione Elvetica .Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero ed in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera e delle Leggi Cantonali . Ente Morale Autorizzato ai sensi della Legge 13 Giugno 1990 n. 68 della Repubblica di San Marino Fondazione Internazionale Autorizzata ai sensi della Legge 7 Maggio 2011 n . 8788 della Repubblica di AlbaniaIstituzione Autorizzata ai sensi della Section 108 of the General Corporation Law of Delaware Istituzione Autorizzata ai sensi dell’International Business Companies Registry Act Republic

Stefano Masullo , segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento , autore di ben 23 best sellers aziendali , di cui uno adottato come libro di testo d’esame obbligatorio all’ Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1999 , direttore editoriale Trend – On Line , la più importante testata digitale di Finanza Operativa , direttore responsabile Golf People Club Magazine , oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea , il riconosciuto fondatore dell’ attività di Consulenza Finanziaria Indipendente e relativa figura professionale del Consulente Finanziario Indipendente in Italia , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , nel corso di una cena convial professionale , svoltasi a Milano nel noto Ristorante ubicato nella zona di corso Como l ‘ Osteria del Gambero Rosso , ha consegnato personalmente , al candidato Nicola Ventola il il Diploma di Laurea Magistrale in Economia e Tecnica della Comunicazione con specializzazione in Media e Linguaggi Audiovisivi , rilasciato dalla Facoltà di Scienze Aziendali e della Comunicazione di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , conseguito dopo aver frequentato l ‘ intero ciclo di lezioni ed aver superato con esito positivo la dissertazione della tesi di laurea ed essere risultato uno dei migliori e più profittevoli  discenti del proprio corso .

In funzione di questo non comune risultato raggiunto , il Magnifico Rettore , al fine di poter suggellare in maniera indelebile ed a imperitura memoria tale momento , ha voluto omaggiare l’ insignito di una copia autografata di un proprio volume , un best sellers aziendale , realizzato nel 2004 , diventato una pietra miliare nonché punto di riferimento nello specifico settore di appartenenza e tuttora considerato di estrema attualità ed utilità , 416 pagine , pubblicato da Franco Angeli , intitolato Investor Relations . Comunicazione Finanziaria e Marketing & Financial Management .

Nicola Ventola nasce nel 1978 e sin da subito si fa notare per il suo tocco di palla da categoria superiore , muove calcisticamente i primi passi nelle giovanili del Bari , per poi passare in prima squadra nel 1994 .
Venne acquistato nel 1998 dall’Inter dopo aver disputato con i Galletti tre stagioni in serie A ed una in B e dopo aver collezionato un totale di 45 presenze e 12 goal .
Nella stagione 1998-99 disputa 21 partite in Serie A segnando 6 goal e nei due anni successivi milita in prestito al Bologna  e all’Atalanta (28 presenze e 10 goal) , sempre in Serie A .Tornato all’Inter , nella stagione 2001-2002 colleziona 16 presenze segnando 4 goal ; la stagione successiva passa in prestito al Siena . Durante l’estate 2004 fa rientro in nerazzurro , giocando nel preliminare di Champions League , il 31 Agosto è ceduto al Crystal Palace .
Nel Luglio 2005 viene di nuovo acquistato dall’Atalanta , con cui vince il campionato di Serie B 2005-2006 , segnando 15 goal in 35 partite .
Il 20 Giugno 2007 firma un contratto biennale con il Torino: con i granata colleziona 21 presenze e 4 goal nel suo primo anno .La sua carriera da professionista si chiude nel 2011 al Novara.Ventola conta anche 21 presenze e 8 goal nella Nazionale Under-21 , con la Nazionale maggiore viene convocato , senza scendere in campo , per un match contro la Svizzera , disputato il 10 Ottobre 1998 al Friuli di Udine e terminato per 2-0 in favore degli azzurri .
Il presidente nerazzurro Erik Thohir dirà di lui “Ventola è in assoluto il mio giocatore dell’Inter preferito.”
Nicola Ventola dopo aver chiuso la carriera da giocatore professionista si trasferisce con la famiglia , è sposato con la modella svizzera Kartika Luyet da cui ha avuto un figlio , prima a Los Angeles e poi ad Abu Dhabi dove è attualmente opinionista per la televisione statale Abu Dhabi Media ed è uno degli uomini immagine del club nerazzurro .. Presenti alcuni ospiti speciali di altissimo livello alla riservata ed esclusiva cena quali : Stefano Grisoni , componente Senato Accademico ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , dottore commercialista e revisore ufficiale dei conti in Italia e Fiduciario Finanziario in Svizzera , Sabrina Ravanelli , artista di fama internazionale , Maria Grazia Borelli , laurea honoris causa ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale in Scienze Aziendali , presidente onorario Golf People Club Magazine , Michele La Scala ,laurea magistrale ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale in Scienze Economiche , vice direttore Golf People Club Magazine nonché direttore internazionale Gruppo Maio e Nicola Guggia , direttore operativo Stars On Field società che gestisce interessi ed immagine di celebrità quali artisti attori ed atleti .
Sabrina Ravanelli nasce a Trento , compie gli studi artistici presso l’ Accademia di Belle Arti di Brera .Vive e lavora a Milano , è un’artista molto attiva sulla scena nazionale ed internazionale con all’ attivo molte mostre sia personali che collettive, non trascurando il Charity e le proprie opere sono incentrate sulla ricerca della materia , capace di esprimere gli stati archetipici dell’anima .
Sabrina Ravanelli , molto nota nell’ambiente artistico milanese e nazionale, è conosciuta anche con l’appellativo di “Material Queen” per il suo uso creativo di materiali anche inusuali , per i colori , le resine , gli acidi , le sabbie e le colle , sperimentando anche reazioni chimiche .Sa infatti rendere viva la materia dei quadri e sui quadri , toglie e sostituisce , rompe ogni aspettativa ri-creandone una personale ed unica . Da qualche tempo è impegnata nella realizzazione di figure simboliche . Di recente l’ artista  è passata al nastro adesivo , materiale che nelle sue recenti produzioni diventa un protagonista assoluto .”Lo scotch , come viene comunemente chiamato il nastro adesivo , anche se in realtà è il nome commerciale di un prodotto , racconta Sabrina , “mi attrae per alcune sue caratteristiche: è trasparente , unisce , aggiusta quello che si rompe” . Nella più recente fase del suo iter artistico , Sabrina Ravanelli va oltre:  si accanisce  sulla tela , squarciandola . Squarci  che vengono coperti dallo scotch , ormai protagonista assoluto dell’opera . Una ricerca unica nel panorama dell’arte contemporanea .
“Mi piace la metafora della ferita rimarginata grazie allo scotch» , aggiunge Sabrina , «inoltre, ricoprendo tutto col nastro ottengo l’effetto del vuoto , là dove la tela non esiste più e del pieno , dove invece quel che resta della tela è coperta dallo scotch . I soggetti di questa sperimentazione sono tutti ritratti al femminile , che vengono declinati appunto in modo impersonale , la dove dominano le trasparenze e al tempo stesso personale , la dove la tela continua a esistere . Perché ogni persona tende a mostrare aspetti della sua personalità e a lasciarne in ombra altri”.
Le tele vengono coperte da nastro, che viene poi parzialmente dipinto utilizzando resine . Il nastro adesivo non è un semplice supporto su cui dipingere , ma viene strappato , piegato , lavorato , contribuendo in modo determinante alla realizzazione del soggetto finale .Nel proprio percorso evolutivo ha infatti concentrato la propria ricerca sui materiali , che non rappresentano un semplice mezzo per dipingere , bensì diventano l’essenza stessa dell’opera . Attenta osservatrice delle realtà e delle tendenze moderne , collabora con numerosi giornali online per reinterpretare con la sua arte alcuni avvenimenti . Sulle sue tele il soggetto viene quasi privato di parte della sua materialità per essere poi sapientemente rielaborato e ricostruito , in una sorta di rinascita materiale e simbolica . Plasmando le regole matematiche , una sottrazione materiale aggiunge un valore interpretativo , presentando in modo nuovo e diverso quello che in termini filosofici è definita “idea”, quella forma , quel modello che con la sua arte sa rendere visibile a tutti .Nicolas Guggia , athletes manager and event organization Stars On Field , società di gestione dell’ immagine di celebrità come artisti , attori e sportivi , Stars On Field garantisce un insieme di servizi all’atleta e celebrities , nell’ottica sia di gestirne l’immagine sia di far scaturire nuove opportunità di business , mediante un supporto comunicativo a 360°, che permetta di trovare il punto di incontro tra le aziende e i personaggi che diverranno loro testimonial .Stars On Field , inoltre , è in grado di supportare in modo personalizzato le attività giornaliere di atleti e celebrità , ed ha altresì attivato un contatto privilegiato con aziende che operano in diversi settori , cui offre la propria competenza e consulenza per la gestione degli accordi con gli atleti .
Presenti alcuni ospiti speciali di altissimo livello alla riservata ed esclusiva cena quali : Stefano Grisoni , componente Senato Accademico ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , dottore commercialista e revisore ufficiale dei conti in Italia e Fiduciario Finanziario in Svizzera , Sabrina Ravanelli , artista di fama internazionale , Maria Grazia Borelli , laurea honoris causa ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale in Scienze Aziendali , presidente onorario Golf People Club Magazine , Michele La Scala ,laurea magistrale ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale in Scienze Economiche , vice direttore Golf People Club Magazine nonché direttore internazionale Gruppo Maio e Nicola Guggia , direttore operativo Stars On Field società che gestisce interessi ed immagine di celebrità quali artisti attori ed atleti .

Sabrina Ravanelli nasce a Trento , compie gli studi artistici presso l’ Accademia di Belle Arti di Brera .Vive e lavora a Milano , è un’artista molto attiva sulla scena nazionale ed internazionale con all’ attivo molte mostre sia personali che collettive, non trascurando il Charity e le proprie opere sono incentrate sulla ricerca della materia , capace di esprimere gli stati archetipici dell’anima .
Sabrina Ravanelli , molto nota nell’ambiente artistico milanese e nazionale, è conosciuta anche con l’appellativo di “Material Queen” per il suo uso creativo di materiali anche inusuali , per i colori , le resine , gli acidi , le sabbie e le colle , sperimentando anche reazioni chimiche .Sa infatti rendere viva la materia dei quadri e sui quadri , toglie e sostituisce , rompe ogni aspettativa ri-creandone una personale ed unica . Da qualche tempo è impegnata nella realizzazione di figure simboliche . Di recente l’ artista  è passata al nastro adesivo , materiale che nelle sue recenti produzioni diventa un protagonista assoluto .”Lo scotch , come viene comunemente chiamato il nastro adesivo , anche se in realtà è il nome commerciale di un prodotto , racconta Sabrina , “mi attrae per alcune sue caratteristiche: è trasparente , unisce , aggiusta quello che si rompe” . Nella più recente fase del suo iter artistico , Sabrina Ravanelli va oltre:  si accanisce  sulla tela , squarciandola . Squarci  che vengono coperti dallo scotch , ormai protagonista assoluto dell’opera . Una ricerca unica nel panorama dell’arte contemporanea .
“Mi piace la metafora della ferita rimarginata grazie allo scotch» , aggiunge Sabrina , «inoltre, ricoprendo tutto col nastro ottengo l’effetto del vuoto , là dove la tela non esiste più e del pieno , dove invece quel che resta della tela è coperta dallo scotch . I soggetti di questa sperimentazione sono tutti ritratti al femminile , che vengono declinati appunto in modo impersonale , la dove dominano le trasparenze e al tempo stesso personale , la dove la tela continua a esistere . Perché ogni persona tende a mostrare aspetti della sua personalità e a lasciarne in ombra altri”.
Le tele vengono coperte da nastro, che viene poi parzialmente dipinto utilizzando resine . Il nastro adesivo non è un semplice supporto su cui dipingere , ma viene strappato , piegato , lavorato , contribuendo in modo determinante alla realizzazione del soggetto finale .Nel proprio percorso evolutivo ha infatti concentrato la propria ricerca sui materiali , che non rappresentano un semplice mezzo per dipingere , bensì diventano l’essenza stessa dell’opera . Attenta osservatrice delle realtà e delle tendenze moderne , collabora con numerosi giornali online per reinterpretare con la sua arte alcuni avvenimenti . Sulle sue tele il soggetto viene quasi privato di parte della sua materialità per essere poi sapientemente rielaborato e ricostruito , in una sorta di rinascita materiale e simbolica . Plasmando le regole matematiche , una sottrazione materiale aggiunge un valore interpretativo , presentando in modo nuovo e diverso quello che in termini filosofici è definita “idea”, quella forma , quel modello che con la sua arte sa rendere visibile a tutti .

Nicolas Guggia , athletes manager and event organization Stars On Field , società di gestione dell’ immagine di celebrità come artisti , attori e sportivi , Stars On Field garantisce un insieme di servizi all’atleta e celebrities , nell’ottica sia di gestirne l’immagine sia di far scaturire nuove opportunità di business , mediante un supporto comunicativo a 360°, che permetta di trovare il punto di incontro tra le aziende e i personaggi che diverranno loro testimonial .Stars On Field , inoltre , è in grado di supportare in modo personalizzato le attività giornaliere di atleti e celebrità , ed ha altresì attivato un contatto privilegiato con aziende che operano in diversi settori , cui offre la propria competenza e consulenza per la gestione degli accordi con gli atleti .

Premier Consulting Group è una holding internazionale con proprie sedi e strutture ubicate in Svizzera , Irlanda , Malta ed Emirati Arabi Uniti , i cui fondatori e partner vantano una esperienza ultra trentennale maturata ai piu alti livelli direttivi in prestigiose e rinomate strutture quali studi professionali , gruppi industriali e finanziari , istituti di credito , società di gestione del risparmio , ed è  attiva nelle seguenti aree di attività :
Marketing e Comunicazione FinanziariaPianificazione Patrimoniale e FiscaleFinanza e Organizzazione di ImpresaStrategie Finanziarie e di Investimento
Premier Consulting Group è specializzato in particolare nella :
a ) Costituzione , Amministrazione e Gestione di Società  Onshore , Holding , Fondazioni e Trust in tutte le principali giurisdizioni del mondo , fornendo tutti i servizi accessori necessari come :
apertura di conti correnti ;carte di credito ;  domiciliazione ;posizionamento di server ;consulenza legale ed amministrativa ; permessi di soggiorno ;certificati di residenza .
b ) Valutazione e gestione di pacchetti di crediti bancari e di tutte le attività operative di supporto al recupero stragiudiziale e legale del credito , curando in particolare l’ intera filiera esattiva ed organizzando i progetti di outsourcing relativi alle gestione del contenzioso , i rapporti con il ceto bancario e di organizzazione del recupero .
Sito internet istituzionale
www.premierconsultgroup.com
Stefano Masullo è segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento , direttore editoriale Trend On line , più di 2,5 milioni di lettori ed 85.000 I Like su Facebook , direttore responsabile Golf People Club Magazine , oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea , autore di ben 23 best sellers aziendali , di cui uno adottato come libro di testo d’esame obbligatorio all’ Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1999 , Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dell’ Ordine Costantiniano di San Giorgio , attivo nel settore finanziario dal 1984 , già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano , autorizzato CONSOB , e Broker registrato al NASD a New York , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , il riconosciuto fondatore dell‘ attività di consulenza finanziaria indipendente in Italia , antesignano del Crow Funding e del Corporate Lending .
Stefano Masullo , nome molto nel settore finanziario italiano , inserito nel 1994 dalla rivista CLASS nella speciale classifica di copertina intitolata “ Manager Under 40 Tutti i Migliori al Potere . Top 100 “ , ha recentemente concluso con estremo successo una importante operazione di Corporate Lending , della durata di 36 mesi , con ammortamento alla francese , ad un tasso di rendimento pari allo 8% , per un controvalore di alcune centinaia di migliaia di euro nei confronti di una importante e storica azienda industriale italiana ; il finanziamento è stato erogato utilizzando risorse provenienti dal proprio patrimonio familiare , utilizzando un veicolo appartenente al family office personale .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attiva da più di 20 anni , con i suoi oltre 3.500 allievi formati nei vari percorsi , presenta alcuni primati ineguagliabili che l’ hanno fatta riconoscere e considerare come una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale vanta i seguenti record :
il 100% dei propri iscritti conclude nei tempi previsti il percorso accademico previsto ;
il 100% dei propri laureati risulta essere un imprenditore , un professionista o un dirigente di conclamato successo ; il 100% dei propri laureati appartiene alla classe sociale degli high net worth individuals ;
il 100% dei propri studenti si laurea con il massimo dei voti ;
lo 0% è il tasso di abbandono dei propri iscritti .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama , provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attraverso l’opera indefessa e volontaria del pro rettore Vincenzo Mallamaci , ha perfezionato , proprio grazie alle generose donazioni ricevute durante le varie cerimonie di consegna dei titoli accademici , in stretta collaborazione con l’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS , l’ acquisto di numerosi ettari di terra in Costa d’ Avorio , destinati alla coltivazione di piantagioni di Cacao , da donare ad un folto gruppo di famiglie povere che potranno con il loro lavoro ed il relativo insegnamento di Tecniche Agricole , Aziendali , Finanziarie e Commerciali , sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , agirà nella realizzazione di tale importante opera umanitaria , sempre sotto la diretta supervisione di Monsignor Giulio Cerchietti , Officiale della Congregazione per i Vescovi della Santa Sede , responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari e Presidente Associazione Amici del Benin e di Padre Constant Atta Kouadio , cittadino della Costa d’ Avorio , Assistente Spirituale e Presidente Vicario per l’Africa dell’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS .
ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , da sempre , progetta e sviluppa operazioni di livello internazionale a beneficio del progresso sociale , culturale ed economico , procedendo sempre nello spirito cristiano , in maniera concreta e reale , in silenzio ed umiltà , in evidente contrapposizione alle chiacchiere generali , poichè questo è uno degli insegnamenti fondamentali ereditati dal Maestro Gesù Cristo per risolvere , ad esempio , il problema dei profughi alla radice .
Se dai del pesce ad un uomo, Egli si ciberà una volta. Ma se tu gli insegni a pescare, Egli si nutrirà per tutta la vita. Se fai progetti per un anno, Semina del grano. Se i tuoi progetti si estendono a dieci anni, Pianta un albero. Se essi abbracciano cento anni, Istruisci il popolo. Seminando grano una volta, Ti assicuri un raccolto. Se pianti un albero, Tu farai dieci raccolti. Istruendo il popolo, Tu raccoglierai cento volte.
Sua Santità Papa Francesco , per tale importante impegno , ha voluto impartire , facendo consegnare direttamente nelle mani di Stefano Masullo , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , la propria Benedizione Apostolica , invocando speciale effusione di grazie celesti e la materna protezione della Beata Vergine Maria per una costante crescita nella Fede e nell’ Amore .
Al termine della sessione accademica si è tenuto il convegno dal titolo Imprenditorialità Italiana all’ Estero conclusosi con la consegna del Premio Internazionale ISFOA alla Carriera XV° Edizione .
Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera , considerato uno dei più ambiti , selettivi , prestigiosi ed esclusivi riconoscimenti , volto a valorizzare le rinomate eccellenze italiane ed estere , attive nel settore culturale , industriale , accademico , istituzionale e professionale , che si inquadra in un più ampio manifesto programmatico , realizzato con successo fin dall’autunno del 1996 , è stato inaugurato nel Maggio del 2004 con una cerimonia ufficiale , trasmessa in prima serata dalla televisione nazionale ungherese, ed avvenuta all’interno dell’ Istituto Italiano di Cultura di Budapest , alla presenza di oltre 250 ospiti , del Ministro per gli Italiani nel Mondo , dell‘ Ambasciatore d’Italia in Ungheria , con il saluto ufficiale del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica Italiana vantando i seguenti patrocini ufficiali :
Provincia di Milano ;
Provincia di Lecce ;
Ministero Infrastrutture e Trasporti ;
Ministero Affari Esteri ;
ICE Istituto Commercio Estero ;
Ministero per gli Italiani all’Estero ;
ANC Associazione Nazionale Carabinieri ;
AIDDA Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda ;
Comune di Milano ;
Regione Lombardia ;
Comune di Lecce ;
Camera di Commercio , Industria , Artigianato e Agricoltura di Bari .
Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera ha come scopo il perseguimento dei seguenti obiettivi :
internalizzazione delle aziende italiane nel mondo ;sviluppo della cooperazione multinazionale ;valorizzazione delle Piccole e Medie Imprese ;
affermazione dell’immagine del marchio e dello stile italiani nel mondo ;salvaguardia e riqualifica del Made in Italy
attraverso supporti e contenuti culturali che contrastino il dumping cinese ;consolidamento delle responsabilità sociali ,
etiche e morali nelle attività produttive e professionali .
Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera , nel corso della serata di gala inaugurale della prima edizione , conclusasi con un eclatante successo , ha potuto vantare il saluto istituzionale , in nome e per conto di Carlo Azeglio Ciampi , presidente della Repubblica Italiana , portato personalmente da Paolo Guido Spinelli , ambasciatore della Repubblica Italiana in Ungheria , e tra gli illustri premiati , presente alla serata in qualità di ospite d’onore ed istituzionale , il ministro per gli Italiani nel Mondo , onorevole Mirko Tremaglia , destinatario anche di una Laurea Honoris Causa conferita dal Senato Accademico della Facoltà di Scienze Aziendali ed Economiche di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale .