FABIO MARCHETTO AMMINISTRATORE DELEGATO EUKLEIA GROUP PRESENTE COME OSPITE SPECIALE ALL’ ESCLUSIVO COCKTAIL DINNER ORGANIZZATO DA GREEN VELVET GOLF PEOPLE CLUB MAGAZINE E SKAL INTERNATIONAL .

FABIO MARCHETTO AMMINISTRATORE DELEGATO EUKLEIA GROUP PRESENTE COME OSPITE SPECIALE ALL’ ESCLUSIVO COCKTAIL DINNER ORGANIZZATO DA GREEN VELVET GOLF PEOPLE CLUB MAGAZINE E SKAL INTERNATIONAL .

Fabio Marchetto si è laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.

Dopo brevi esperienze nella banca d’affari Meliorbanca ed in Accenture è entrato in FinecoBank con il ruolo di Head of Risk Monitoring.

Vanta una oltre decennale esperienza nel Risk Management e Corporate &Investment Banking (CIB) .

Dal 2005 in forza nella direzione generale di UniCredit dove si è occupato di rischio di credito, rischi di bilancio e di finanza strutturata a livello internazionale prima di passare in CIB, dove ha ricoperto in UniCredit il ruolo di Director First Vice President nella struttura di Group Treasury Organization per la divisione CIB.

E’ membro della faculty Assion Forex e dell’ Institute of International Finance (IIF).
Nel 2013 è stato vincitore del premio Smau Innovazione ICT nella categoria Big Data per la migliore innovazione tecnologica a supporto del business.

Dal 2013 svolge incarichi di docenza a contratto presso il Politecnico di Milano,la Business School del MIP e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, di cui è membro dell’Advisory Board del Master CRERIM.

Autore di numerosi articoli e convegni e di tre volumi aziendali di successo :

“Quando il made in Italy è più forte della crisi: lesson learnt”; G.Giudici, F.Marchetto; Mcgraw Hill; Dicembre 2015;

“L’evoluzione dell’asset management durante la crisi: lesson learnt”; G.Giudici, F.Marchetto; Mcgraw Hill; Novembre 2014;

“La gestione dei rischi durante la crisi: lesson learnt”; G.Giudici,F.Marchetto; Mcgraw Hill; Giugno 2013.

Golf People Club Magazine , proseguendo con il programma conviviale di relazioni professionali e personali previsto per la stagione 2018 – 2019 , in partnership con Green Velvet Tour Operator & Travel Agency , ed in occasione della investitura ufficiale di Luca Vanneschi a presidente della sezione di Milano della prestigiosa associazione mondiale SKAL International , che succede a Diana Marzoli Bertelli , organizza un esclusivo cocktail dinner , all’ insegna di Golf – Turismo – Arte – Solidarietà – Lifestyle & Business , riservato a soli 40 privilegiati e selezionati ospiti , che si svolgerà nel Salone delle Feste , della personale residenza privata di Maria Grazia Borelli , presidente Golf People Club House – Salotto Borelli ubicata a Milano .

Obiettivo della serata è quello di poter festeggiare , in un ambiente prestigioso , riservato ed assolutamente privato , ubicato in una delle zone residenziali più importanti di Milano , caratterizzato da cultura , stile , eleganza , divertimento , gustando un raffinato e particolare percorso enogastronomico , sviluppando e consolidando interessanti , utili e proficue relazioni personali e professionali il passaggio delle consegne tra il presidente uscente , Diana Bertelli ed il presidente entrante , Luca Vanneschi .

Green Velvet Group è un importante Tour Operator ed Agenzia di Viaggi , vanta una esperienza ultraventennale nella strutturazione di viaggi personalizzati e realizzati su misura avendo una particolare e peculiare specializzazione nel settore del Golf .

Green Velvet Group è socio ordinario IAGTO International Association of Golf Tour Operators , associazione con sede a londra e fondata nel 1997 , annovera nel mondo 2.774 operatori golfisti accreditati , campi da golf , hotel , strutture ricettive , compagnie aeree , enti turistici , media autorizzati e partner commerciali attivi in 105 Paesi , tra cui 698 operatori specializzati in turismo golfistico presenti in 64 Paesi .

Green Velvet , a partire dal 2010 , organizza , registrando un sempre maggiore successo , un circuito golfistico internazionale , denominato Green Velvet Travel Golf Cup , avente finalità benefiche , registrando la presenza annuale di oltre 1.500 giocatori e strutturato nei più prestigiosi ed esclusivi circoli italiani , come riportato di seguito nel programma ufficiale relativamente all’edizione 2019 .

Luca Vanneschi , neo eletto presidente Skål Club Milano , dal 2002 è azionista e dirigente operativo di Projet Export Services , società leader nella gestione delle richieste di visti e legalizzazioni presso le rappresentanze diplomatiche straniere in Italia .

Skal International Italia parte integrante di Skal International , la più grande organizzazione di professionisti di viaggi e turismo del mondo che abbraccia tutti i 32 settori dell’ industria , fondata come associazione internazionale nel 1934 è riconosciuta dal WTO World Trade Organization ; opera nei 5 continenti , vantando 450 Club in 85 nazioni e contando oltre 20.000 soci fra albergatori , agenti di viaggio , tour operator , vettori compagnie aeree , giornalisti ed accademici del turismo .

Skal International Italia iniziò la sua attività il 18 novembre 1942 , con la costituzione del Club di Roma , 52° nel mondo , attualmente gli Skal International Club italiani sono 9 e contano oltre 500 soci , tutti importanti e riconosciuti professionisti del turismo .