MONSIGNOR NUNZIO RIMAUDO NOMINATO PRO RETTORE UNIVERSITA’ PRIVATA INTERNAZIONALE ISFOA

S.E. Rev.ma Monsignor Nunzio Rimaudo , Arciprete Ortodosso , Governatore del Reale Ordine Dinastico Aragonese Cavalieri di San Giovanni , Priore della Lombardia del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta , già professore in Psicologia presso la Clayton University e direttore del Campus Universitario strutturato dall’ European Institute of Technology nella Repubblica di San Marino , è stato nominato nel Consiglio Magistrale di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , cooptato nel Senato Accademico rivestendo altresì il ruolo di pro rettore con delega allo sviluppo delle attività istituzionali nella Repubblica di Romania e nella Repubblica di Liberia .

S.E. Rev.ma Monsignor Nunzio Rimaudo di San Teodoro , nel suo nuovo prestigioso incarico affiancherà il pro rettore generale , Vincenzo Mallamaci , cardiologo di fama internazionale , presidente e fondatore dell’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS , il pro rettore con delega allo sviluppo delle attività istituzionali in Repubblica Ceca , Antonino Madaffari , il pro rettore con delega allo sviluppo delle attività istituzionali nell ‘ Europa Orientale , Francesco Schiavone di Favignana , il pro rettore con delega allo sviluppo delle attività istituzionali nel principato di Monaco a Montecarlo , Marco Limoncelli ed il pro rettore con delega allo sviluppo delle attività istituzionali nello Stato del Vaticano Santa Sede , monsignor Giulio Cerchietti .

In funzione di questo non comune risultato raggiunto , il Magnifico Rettore ,  al fine di poter suggellare in maniera indelebile ed a imperitura memoria tale momento , ha voluto omaggiare l’ insignito di una copia autografata di un  proprio volume , un best sellers aziendale , realizzato nel 2004 , diventato una pietra miliare nonché punto di riferimento nello specifico settore di appartenenza e tuttora considerato di estrema attualità ed utilità , 416 pagine ,  pubblicato da Franco Angeli , intitolato Investor Relations . Comunicazione Finanziaria e Marketing & Financial Management .

S.E. Rev.ma Monsignor Nunzio Rimaudo , nasce a Milano nel 1956 , terminati gli studi superiori si dedica a tempo pieno allo sport conseguendo importanti successi nazionali .

Dopo il suo ritiro dalle competizioni si dedica al Volontariato nello sport divenendo segretario generale di importanti Enti di Promozione Sportiva .

Entra nel mondo del lavoro ed inizia la sua formazione tecnico commerciale nel settore informatico .

Decide di acquisire ulteriori competenze e strumenti professionali e frequenta master Internazionali nelle varie aree aziendali ( marketing , formazione , organizzazione ) mettendo a disposizione del settore non profit le conoscenze e le esperienze acquisite .

Nel corso del suo percorso evolutivo , emigra all’estero ove completa gli studi teologici ed affronta un percorso accademico universitario conseguendo il D.O in Osteopatia Degree in Psicologia e relativo Ph.D approfondendo in seguito i temi delle medicine complementari fondando specifici sodalizi di studio e ricerca .

Completa la formazione accademica con vari master specialistici nei più importanti atenei e business school a livello europeo .

Rientrato in Italia , completato il suo percorso di formazione spirituale prende gli ordini maggiori e viene consacrato sacerdote Ortodosso divenendo nel contempo Arciprete ed assumendo incarichi istituzionali per il consolidamento delle strutture ecclesiastiche per il sostegno della diaconia e per la disseminazione della pastorale .

Con le competenze manageriali acquisite in campo internazionale crea importanti eventi sociali nel terzo settore a sostegno della cooperazione , delle associazioni e della fasce deboli firmando importanti progetti.

Ha svolto altresì attività diplomatica ed organizzato opportune missioni umanitarie .

Attualmente segue , assiste e coordina eventi ed iniziative  nel sociale con una progettualità a misura per il Terzo Settore .

Insegna comunicazione , coordina gruppi di preghiera e di  “Terapia dell’Anima” a favore di associazioni e gruppi spontanei che desiderano approfondire le varie tematiche esistenziali .

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , da sempre , progetta e sviluppa operazioni di livello internazionale a beneficio del progresso sociale , culturale ed economico , procedendo sempre nello spirito cristiano , in maniera concreta e reale , in silenzio ed umiltà , in evidente contrapposizione alle chiacchiere generali , poichè questo è uno degli insegnamenti fondamentali ereditati dal Maestro Gesù Cristo per risolvere , ad esempio , il problema dei profughi alla radice ha sviluppato nel corso biennio trascorso le opere rappresentate nello specifico :

dall’ acquisto e dalla seguente donazione di numerosi ettari di terra in Costa d’ Avorio , destinati ad un folto gruppo di famiglie povere , che hanno già iniziato così , in maniera dignitosa e con il proprio lavoro sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni ;

dalla costruzione dell’ allevamento avicolo , finalizzato a sfamare i bambini poveri e le loro famiglie , permettendone , inoltre , la scolarizzazione , attraverso il ricavato dalla vendita di uova e polli al ceto più abbiente della popolazione locale ;

dalla ristrutturazione e conseguente fornitura dell’arredo con le necessarie apparecchiature elettromedicali e della gestione medica e paramedica – del Centro Medico Chirurgico con sala parto , per i poveri di Kouassikro in Costa d’Avorio ;

dalla costruzione di un pozzo all’ interno del villaggio Tienkouadio ubicato nella zona nord della Costa dAvorio , territorio martoriato ed invaso dai ribelli , il terzo realizzato negli ultimi sei mesi .

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attraverso l’opera indefessa e volontaria del pro rettore Vincenzo Mallamaci , ha perfezionato , proprio grazie alle generose donazioni ricevute durante le varie cerimonie di consegna dei titoli accademici , in stretta collaborazione con l’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS , l’ acquisto di numerosi ettari di terra in Costa d’ Avorio , destinati alla coltivazione di piantagioni di Cacao , da donare ad un folto gruppo di famiglie povere che potranno con il loro lavoro ed il relativo insegnamento di Tecniche Agricole , Aziendali , Finanziarie e Commerciali , sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni .

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , agirà nella realizzazione di tale importante opera umanitaria , sempre sotto la diretta supervisione di Monsignor Giulio Cerchietti , Officiale della Congregazione per i Vescovi della Santa Sede , responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari e Presidente Associazione Amici del Benin e di Padre Constant Atta Kouadio , cittadino della Costa d’ Avorio , Assistente Spirituale e Presidente Vicario per l’Africa dell’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS .

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , da sempre , progetta e sviluppa operazioni di livello internazionale a beneficio del progresso sociale , culturale ed economico , procedendo sempre nello spirito cristiano , in maniera concreta e reale , in silenzio ed umiltà , in evidente contrapposizione alle chiacchiere generali , poichè questo è uno degli insegnamenti fondamentali ereditati dal Maestro Gesù Cristo per risolvere , ad esempio , il problema dei profughi alla radice .

Se dai del pesce ad un uomo,
Egli si ciberà una volta.
Ma se tu gli insegni a pescare,
Egli si nutrirà per tutta la vita.
Se fai progetti per un anno,
Semina del grano.
Se i tuoi progetti si estendono a dieci anni,
Pianta un albero.
Se essi abbracciano cento anni,
Istruisci il popolo.
Seminando grano una volta,
Ti assicuri un raccolto.
Se pianti un albero,
Tu farai dieci raccolti.
Istruendo il popolo,
Tu raccoglierai cento volte.

N’Dali, 10 AGOSTO 2016

+Martin ADJOU
Vescovo di N’Dali
All

Onorabile Dott. Vincenzo MALLAMACI
Presidente dell’Associazione Int. Onlus
E ti porto in Africa
Caro Dottore,
La saluto con grande gioia e gratitudine per l’ambulanza e il materiale sanitario che ci ha mandato. Mons. Giulio CERCHIETTI ci ha parlaro di Lei e di quanto Lei si e’ impegnato per noi. L’ambulanza e’ molto bella e ci servirà molto per trasportare i pazienti che stanno nei villaggi e luoghi incastrati.
.
Vengo, al nome del personale dell’ Ospedale Saint Padre Pio de N’Dali dirle la nostra cara gratitudine. Davvero, siamo molto contenti. E’ un appoggio fraterno e di grande solidarieta’ e di benevolenza che noi tutti abbiamo apprezziato.
Dio la benedica.
Suo, in Christo e Maria,
Martin ADJOU, vescovo di N’Dali in Benin

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attiva da oltre 20 anni , con i suoi oltre 3.000 allievi formati nei vari percorsi , diplomi di perfezionamento , lauree breve , lauree magistrali , master di specializzazione , dottorati di ricerca , innata propensione allo sviluppo ed al relativo consolidamento di relazioni sociali , istituzionali e professionali , è considerata una delle più prestigiose e rinomate università a distanza .

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli .

A Palermo , nella splendida ed istituzionale cornice di Villa Niscemi , concessa in via del tutto eccezionale personalmente dall’ amministrazione comunale , guidata dal sindaco di Palermo , onorevole avvocato Leoluca Orlando , insignito di una laurea honoris causa dalla Facoltà di Scienze Aziendali e Politiche con specializzazione in Economia e Tecnica della Pubblica Amministrazione , si è svolta la solenne ed ufficiale cerimonia di consegna delle lauree Honoris Causa e dopo la relativa discussione delle tesi , di quelle Magistrali da parte del Senato Accademico ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale .


Roberto Schiavone di Favignana , in tale solenne ed ufficiale manifestazione è assurto al ruolo di Pro Rettore per i Paesi dell ‘ Europa Orientale da parte del Senato Accademico ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale .

Filomena Bianco , senatore accademico , nonchè docente di Psicologia , è stata nominata dal Senato Accademico ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , preside della Facoltà di Psicologia .

Nel corso della cerimonia , Giulio Cusumano , Consigliere Comunale e referente per la Cultura a Palermo è stato nominato Accademico ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale .

Al termine della cerimonia , magistralmente organizzata da Giuseppe Matranga , Senatore Accademico ISFOA , si è tenuta una esclusiva e riservata cena di gala conviviale e professionale a cui hanno partecipato importanti autorità religiose , civili , istituzionali e militari in rappresentanza della migliore aristocrazia ed alta borghesia di Palermo e provincia .

Come di consueto , parte del ricavato ottenuto è stato devoluto alla realizzazione di una piantagione di cacao in Africa da donare a famiglie povere che , con il loro lavoro in sede, sopravviveranno per trent’anni, ed in parte all’Associazione Caritas Trinacria Onlus , che opera in Sicilia con progetti umanitari per le esigenze locali.

Nel corso della serata sono stati messi all’ asta alcuni oggetti di estremo valore quali : una pittura olio su tela offerta dalla pittrice Katia Zuppelli , un diamante offerto da Marco Limoncelli presidente Banco Preziosi Nazionale , una ceramica artistica offerta dal Maestro Antonino Parrucca .