NEWSX. PROGRAMMA DEL FESTIVAL 5 GIORNATE PRESSO M4A – MADE4ART:

la presente per segnalare l’inaugurazione della nuova mostra dello Spazio M4A – MADE4ART di Milano, “Confusio Rerum Confusio Verborum“, personale dell’artista e compositore Sergio Armaroli a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo, che si terrà martedì 17 marzo alle ore 18.30; performance dell’artista alle ore 19.30.
Mostra visitabile fino al 20 marzo.

La mostra è inserita nel Festival 5 Giornate di Milano, manifestazione dedicata alla promozione della musica contemporanea e sperimentale.
Informazioni: www.festival5giornate.it.

MADE4ART – spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura – è a Milano in Via Voghera 14 – ingresso da Via Cerano, MM2 Porta Genova, zona Tortona.
Sito Internet: www.made4art.it.

In allegato alla presente: invito, comunicato stampa e alcune immagini di opere in mostra.

Con gentile richiesta di pubblicazione sulla Vostra Testata.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e per l’invio di ulteriore materiale e immagini.

Ringrazio e saluto cordialmente.

_________________
Vittorio Schieroni
Co-owner Made4Art
vittoschiero@tin.it
+39.339.2202749
www.made4art.it
_________________
____COMUNICATO STAMPA____

Sergio Armaroli. Confusio Rerum Confusio Verborum

a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo

M4A – MADE4ART, Milano

17 – 22 marzo 2015

Inaugurazione martedì 17 marzo, ore 18.30 | Performance, ore 19.30

In collaborazione con il Festival 5 Giornate di Milano

In occasione del Festival 5 Giornate – Milano: Cinque Giornate per la Nuova Musica, lo spazio Made4Art è lieto di presentare l’inaugurazione del progetto di sound installation / active soundwork Sergio Armaroli. Confusio Rerum Confusio Verborum. L’evento, anteprima del Festival 5 Giornate, si svolgerà martedì 17 marzo dalle ore 18.30, con performance artistico-musicale a cura di Sergio Armaroli alle ore 19.30 e presentazione del catalogo sul progetto. Seguiranno, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22, due performance musicali a cura di Francesco Cuoghi e Sergio Armaroli.

Artista poliedrico e versatile, Armaroli ricorre a diversi linguaggi, tecniche e strumenti, a volte da lui stesso realizzati, per creare un lavoro in grado di superare le tradizionali classificazioni. Poesia, pittura, fotografia, video e musica si mischiano in un’opera d’arte totale capace di suscitare emozioni, creare situazioni insolite e spiazzanti, porre quesiti: un invito alla riflessione attraverso stimoli visivi e sonori.

Nel percorso creativo dell’artista riveste particolare importanza l’universo musicale, un ambito che Armaroli esplora sia come musicista che come compositore. La sua musicalità è fatta di suoni, parole e silenzio, in una sperimentazione che rielabora in maniera personale e libera da un linguaggio codificato.

Sergio Armaroli (1972) ha compiuto gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano diplomandosi in pittura con il massimo dei voti e presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano diplomandosi in Musica Elettronica, Jazz e Strumenti a Percussione. Si è perfezionato presso la Fondazione Arturo Toscanini di Parma e presso l’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano. Ha studiato inoltre “percussion popular” presso l’I.S.A. Instituto Superior de Arte de La Habana (Cuba).

Ha suonato e suona in numerose orchestre, ensemble cameristici e in qualità di solista in Italia e all’estero (Polonia, Germania, Lussemburgo, Svizzera, Messico, Gran Bretagna e Francia). Ha al suo attivo numerose registrazioni (ArtAche, Stradivarius, Rugginenti, BMG Ricordi, Red! e Dodicilune). L’ultimo suo lavoro per marimba sola dal titolo “Early Alchemy” ha avuto un generale consenso di critica in Italia e negli Stati Uniti. Come “attore musicale” realizza alcuni progetti multimediali e performativi progettando alcune installazioni sonore.

Ha esposto in Italia in mostre personali e collettive. Nel 2013 presso lo spazio Made4Art ha partecipato al progetto artistico Black&White. Astrazione negli opposti (24 maggio – 7 giugno). Nel 2014, sempre presso lo spazio Made4Art, si è tenuta la personale Camera d’eco (EchoChamber) (21 – 31 gennaio) e il 21 ottobre si è svolta la presentazione di una monografia dedicata ai suoi vent’anni di attività, volume edito da Vanilla Edizioni con testi a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

Sergio Armaroli. Confusio Rerum Confusio Verborum
A cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni

M4A – MADE4ART, Via Voghera 14 – ingresso da Via Cerano, 20144 Milano

17 – 22 marzo 2015
Inaugurazione martedì 17 marzo, ore 18.30 | Performance, ore 19.30
Martedì – domenica, ore 15 – 19
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Catalogo in galleria

In collaborazione con Festival 5 Giornate – Milano: Cinque Giornate per la Nuova Musica
www.festival5giornate.it

PROGRAMMA DEL FESTIVAL 5 GIORNATE PRESSO M4A – MADE4ART:

Martedì 17 marzo | Anteprima Festival 5 Giornate
Ore 18.30 – inaugurazione del progetto Confusio Rerum Confusio Verborum
Ore 19.30 – Sergio Armaroli, performance artistico-musicale

Sabato 21 marzo 2015, Ore 17.30
Francesco Cuoghi, chitarra elettrica e chitarra
Fausto Romitelli: Trash Tv Trance per chitarra elettrica
Fabrizio De Rossi Re: Monstrous ship per chitarra elettrica
Riccardo Sinigaglia: Nove per nove per chitarra elettrica
James Dashow: Sounding pure duration 3 per chitarra ed elettronica
Chikashi Miyama: Mutation per chitarra, elettronica e live video

Domenica 22 marzo 2015, Ore 15.30
Sergio Armaroli, percussioni
Giuseppe Giuliano: Bar im Bau per berimbau e computer tape
Alvin Lucier: Silver streetcar for the orchestra per triangolo amplificato
Francesca Gemmo: Around M per mbira amplificata*
*prima esecuzione assoluta