Sarà presentato in alcuni dei più importanti festival del cinema a livello internazionale e successivamente distribuito in un particolare circuito di sale dedicate ai mediometraggi di interesse culturale il docufilm intitolato EX/OUT Il Cinema nel Reale un un progetto di OffiCine , IED Istituto Europeo di Design e MarieClaire , con il patrocinio del Comune di Milano ed il concreto supporto di COOP, AEFFE SpA , ENI e Montura ; nato da un’ idea di Andrea Segre e Simone Falso per indagare nel cuore della vecchia e nuova finanza . E trovare così , in una Milano non-luogo , la chiave di lettura per capire cosa sia la crisi , soprattutto per una giovane leva.
La prima italiana della pellicola, a cui sono intervenuti Guido Maria Brera e Stefano Masullo , protagonisti di spicco , entrambi importanti e prestigiosi nomi del settore finanziario italiano , era riservata a un pubblico esclusivo di ospiti tra i quali spiccava Antonella Antonelli , direttore responsabile Marie Claire , e si è tenuta Mercoledì 10 Settembre a Milano al cinema Anteo SpazioCinema .
Il cuore pulsante dell ‘ economia milanese : questo hanno cercato , ed in parte trovato , gli undici filmmaker , de Il cinema nel reale , insieme ad Andrea Segre e Simone Falso , rispettivamente Direttore Artistico e Coordinatore del progetto .
Si sono chiesti se e in quale modo la crisi avesse cambiato i meccanismi , le relazioni , le dinamiche all ‘ interno di un mondo che appare lontano dalla vita reale ma che la condiziona fortemente , sono partiti da una idea e da un tema di difficile esplorazione ed hanno scoperto persone che quel cuore avrebbero potuto svelarlo , ognuno per la propria esperienza , le scelte ed il punto di vista personali .
Il risultato è EX/OUT un film in cui le voci di queste testimonianze accompagnano lo spettatore in una Milano svuotata dal traffico e dal rumore , dalla fretta e dallo stress , restituita allo spettatore nella forma di una città futura e , forse , ideale .
Un Film di : Elena Rebeca Carini , Irina Ricci , Giovanni Chiarot , Samuele Gottardello , Ilaria Giangrande , Eleonora Mastropietro , Valeria Mutinelli , Michele Paladin , Laura Plebani , Federica Vairani , Michele Zanatta .
Direzione Artistica : Andrea Segre
Coordinamento : Simone Falso
Tutor : Mattia Colombo
Con la partecipazione di : Marco Pettenello e Matteo Calore .
Antonella Antonelli è nata a Roma il 4 settembre del 1955.
Nel 1980 entra nell’editoria e viene assunta come segretaria di redazione al mensile “Donna”, negli anni in cui il Made in Italy diventa un fenomeno globale.
Stregata dal mondo della moda, nel 1982 diventa redattrice moda e nel 1984 giornalista professionista, iniziando quella carriera che la porta a “Marie Claire” sin dalla nascita del femminile, nel 1987. Inizialmente Vera Montanari le affida i servizi speciali poi, nel 2002 da Mondadori come caporedattore, la vuole con se in Hachette Rusconi come vice direttore “Moda e Bellezza”.
Diventa Direttore responsabile di Marie Claire nel 2007.
Nel 2012 promuove, in Italia, assieme a Livia Firth, “The Circle” di Oxfam Italia.
Nel 2008 in Inghilterra nasce “The Circle”, un’iniziativa di Annie Lennox, donne a favore di altre donne meno fortunate nel mondo, provenienti da diversi ambienti che apportano idee, relazioni, professionalità, con energia ed entusiasmo per sostenere i progetti di Oxfam, favorendo azione di raccolta fondi, comunicazione e sensibilizzazione
Guido Maria Brera e Caterina Balivo
Guido Maria Brera
Consigliere e Responsabile Gestioni Collettive Kairos Partners
Laureato presso l’Università “ La Sapienza ” di Roma. Cofondatore del Gruppo Kairos , proviene da Giubergia Warburg dove era responsabile del proprietary trading; ha inoltre lavorato per oltre tre anni presso Fineco SIM dove è stato gestore del fondo Cisalpino Bilanciato e successivamente del fondo Cisalpino Indice , numero uno tra i fondi azionari italiani nel 1996 , autore del romanzo “ I Diavoli : La Finanza Raccontata dalla sua Scatola Nera “ è sposato con Caterina Balivo , conduttrice televisiva RAI Radio Televisione Italiana .
Bianca Maria Miola Vecelli e Stefano Masullo ritratti all ‘ ingresso dello SpazioCinema Anteo alla fine della proiezione della prima di presentazione del docufilm EX / OUT
Stefano Masullo , direttore responsabile , azionista ed amministratore delegato Trend On Line , www.trend-online.com , la più importante testata digitale italiana di finanza operativa , con oltre 2,5 milioni di visitatori annui e 75.000 I Like su Facebook , nonché direttore responsabile Golf People Club Magazine , docente universitario , autore di 22 best sellers aziendali e nome molto noto nel settore finanziario , dove è attualmente attivo nella gestione del proprio patrimonio familiare .
Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , consolida quotidianamente la leadership assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di mercato , creando concrete ed uniche opportunità di sviluppo internazionali con comunità chiuse ed inavvicinabili da estranei , attraverso conviviali riunioni di affari a cena nei più noti locali italiani assaporando e gustando il meglio dell ‘ enogastronomia internazionale .
Al seguente link , http://issuu.com/golfpeoplecm/docs/golfpeople_club_magazine_n._8 :
è possibile sfogliare comodamente come se si fosse in poltrona e scaricare direttamente sul proprio computer l ‘ ottavo numero della rivista .
Golf People Club Magazine , diffuso, tra la versione cartacea e quella digitale in oltre 250.000 copie , sviluppa e consolida quotidianamente concrete e fattive relazioni di affari contribuendo in modo fondamentale al lancio ed al successo dell ‘ eccellenza italiana annoverando tra il proprio pubblico il 10% delle famiglie italiane più facoltose ed influenti ed in funzione di questo posizionamento strategico ha accolto con piacere nella propria compagine azionaria con una quota del 10% , LB Holding Group , importante e riservata società di partecipazioni basata a Ginevra ed in Lussemburgo , inaugurando così una sezione speciale della rivista in lingua Francese con una conseguente diffusione della stessa nelle piazze di Ginevra , Montecarlo , Beirut , Parigi e Kinshasa .