NEWS. OGGI A MONACO DI BAVIERA TRADIZIONALE CONFERENZA STAMPA DEL TURISMO TREVIGIANO

“IL TURISMO DELLA MARCA PRESENTA LE NOVITA’ 2014 ALLA STAMPA TEDESCA”

Il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso anche quest’anno sollecita la stampa tedesca con offerte e proposte di sicuro interesse

Come tradizione vuole, anche quest’anno, nel primo giorno inaugurale della FREE, una tra le più importanti fiere della Germania, il Sistema Turistico Trevigiano (Regione Veneto, Provincia, Camera di Commercio, Unascom Confcommercio, UNPLI)  terrà la propria conferenza stampa.

Alle ore 14,00, infatti, presso il Press Zentrum della Fiera di Monaco sono state convocate una 30 di testate sia del land bavarese che dei land vicini.

Il tema centrale sarà: “Un Brindisi all’Arte”.

Le mostre in programmazione per il 2014 (dal Cinquecento InQuieto, prossimamente al via al Palazzo Sarcinelli di Conegliano alla straordinaria bellezza delle Tre Grazie, presso la Gipsoteca Canoviana, a Possagno) e la Primavera del Prosecco Docg 2014 saranno infatti al centro delle comunicazioni dei vari interventi.

Ma non mancheranno anche comunicazione sui nuovissimi prodotti turistici “made in Treviso”, quali Roar in Veneto e Golf in Veneto, Veronese nelle Terre del Giorgione, Treviso e le Storie di S. Orsola, il Montello e Colli Asolani, Terre di Marca, tra i fiumi Sile ed il Fiume Livenza.

Grande attesa per l’intervento dei rappresentanti del Pfaltz-Palatinato, la regione enoturistica più importante della Germania che dal 2013 è gemellata con Marca Treviso ed il Festival della Primavera del Prosecco Docg.

Tra gli interventi, oltre a Gianni GARATTI, Presidente del Consorzio di promozione turistica trevigiano e dell’Aeroporto Antonio Canova – Aer Tre SpA, quello di Floriano Zambon, Sindaco di Conegliano, Luca Pinzi, Giornalista, Loris Vettoretto, ideatore di Roar in Veneto.

A seguire, presso lo stand della Regione Veneto, ai giornalisti sarà offerta una “speciale” merenda trevisana, a base di Tiramisù e Prosecco Docg, per l’occasione offerto dall’Azienda Agricola Cà Salina di San to Stefano di Valdobbiadene.

L’evento rientra tra le azioni previste dal programma di promozione turistica di Marca Treviso sostenuto dalla Camera di Commercio di Treviso per l’anno 2014.

Seguirà comunicato post conferenza.