NEWS. BIT 2014 E TURISMO CONGRESSUALE. IL 14 FEBBRAIO PRESENTAZIONE VENICE REGION CONVENTION BUREAU NETWORK E CONVENTION FEDERCONGRESSI A VENEZIA

INVITO ALLA STAMPA

BIT 2014 E TURISMO CONGRESSUALE. IL 14 FEBBRAIO PRESENTAZIONE VENICE REGION CONVENTION BUREAU NETWORK E CONVENTION FEDERCONGRESSI A VENEZIA

(AVN) – Venezia, 10 febbraio 2014

Turismo congressuale protagonista, venerdì 14 febbraio prossimo, a Bit 2014 di Milano – Rho.

Nella Sala Club House, con inizio alle 10,45, presenti Mario Buscema presidente Federcongressi&eventi, l’assessore al Turismo del Veneto Marino Finozzi e Giovanni Cher, coordinatore del Consorzio di Convention Bureau del Veneto, presenteranno ufficialmente il brand Venice Region Convention Bureau Network.

Nell’occasione sarà anche ufficialmente annunciato che la 7ª Convention annuale di Federcongressi&eventi si terrà a Venezia da giovedì 6 a sabato 8 marzo prossimi.

Venice Region Convention Bureau Network, caso unico in Italia, riunisce tutti i 7 sette Convention & Visitors Bureau provinciali: Dolomiti Belluno Convention Bureau c/o Consorzio Dolomiti; Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau di Consorzio DMO Padova; Convention Bureau Meet in Polesine c/o Consorzio di Promozione Turistica CARD del Po; Convention Bureau Marca Treviso; Welcome2Venice Convention Bureau; Verona & Lago di Garda Convention Bureau c/o Consorzio Verona Tuttintorno; Vicenza Convention Bureau.

Il Consorzio ha come obiettivo di promuovere nel mondo l’offerta di turismo congressuale della prima regione turistica d’Italia, che anche nel 2013 ha registrato 62 milioni di presenze, un sento di tutti i pernottamenti in Italia, dei quali il 67 per cento generati da ospiti provenienti dall’estero.