NEWS. HOMEAWAY SBARCA IN ITALIA

HOMEAWAY SBARCA IN ITALIA

Il leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanze apre una sede a Roma. Già a quota 600 mila gli annunci sul portale italiano

Già a quota 600 mila gli annunci sul portale italiano

raddoppiate anche le visite al sito

***4 Febbraio 2014 ***HomeAway approda in Italia e annuncia l’apertura della nuova sede nella capitale. Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione della nuova sede nel centro nevralgico del turismo italiano – sottolinea Juan Carlos Fernandez, Regional Director South EuropeL’Italia è uno dei paesi con il potenziale turistico tra i più importanti nel mondo dove operiamo già da tempo e abbiamo raggiunto importanti risultati di crescita. Aprire un ufficio nella capitale ci permetterà di stabilire un contatto più diretto con i nostri clienti e presentare ancora meglio i benefici della nostra offerta sia per viaggiatori che per i proprietari di case vacanze”.

La startup italiana ha al suo attivo già dieci dipendenti, un numero destinato a crescere nei prossimi mesi con l’assunzione di nuovo personale che avrà il compito di consolidare la presenza del gruppo in Italia, dove HomeAway opera già da tempo con i siti HomeAway.it, Homelidays.it e TopRural.it. Sono 600 mila gli annunci di proprietà in affitto già pubblicati sul portale italiano di HomeAway, di cui circa 30.000 si riferiscono a proprietà situate sul territorio nazionale: dalla costiera amalfitana al Trentino, passando per la Toscana e la Puglia. Il sito ha registrato inoltre un aumento esponenziale delle visite al portale italiano del + 58% (*)

– riporta Fernandez – e le richieste di prenotazione si sono attestate a quota 720 mila con una crescita del + 37%, tutti dati che confermano il trend positivo del mercato delle case vacanze in

Italia e che ci hanno convinto ad avere un team locale dedicato”.

La mission di HomeAway è di consentire a chiunque di consultare online o attraverso la App per smartphone www.homeaway.it/info/app-cellulare migliaia di annunci di case vacanze in tutto il mondo e di entrare in contatto diretto con i proprietari senza alcuna commissione, sia che si tratti di case, ville e appartamenti al mare, in città, chalet in montagna, agriturismi e casali in campagna, sia castelli, dimore storiche e/o insolite. Non solo, Homeaway offre ai proprietari privati, ai property manager e alle agenzie immobiliari, a fronte di un piccolo investimento monetario, la possibilità di ottenere per l’immobile in affitto una visibilità a livello internazionale e l’opportunità di attrarre turisti interessati provenienti da tutto il mondo.

A guidare il team sales italiano, è stato di recente nominato Sales Director, Luca Puccioni che dichiara: La crisi economica non ha diminuito la voglia di andare in vacanza, ha piuttosto cresciuta l’esigenza di trovare soluzioni più economiche e flessibili. Molte più persone oggi sono consapevoli che l’affitto di una casa vacanza offre loro diversi valori aggiunti rispetto ad altre sistemazioni classiche, soprattutto in termini di risparmio, comfort, privacy e flessibilità. Nel contempo, affittare l’immobile e pubblicizzarlo online sulla nostra piattaforma, rappresenta per i proprietari e i professionisti che lavorano nel settore immobiliare un’irrinunciabile opportunità di guadagno, che secondo nostre stime può arrivare a quadruplicarsi nel corso dell’anno. Siamo convinti inoltre – aggiunge Puccioni – che lo sviluppo di questo mercato rappresenti un’incredibile occasione di crescita per il mercato turistico nel nostro Paese”.

HomeAway , Inc. (NASDAQ : AWAY) è il leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanze. Fondata da Brian Sharples and Carl Shepherd nel febbraio 2005, la società ha il suo quartier generale ad Austin (Texas) e ingloba ad oggi oltre 773.000 annunci di case vacanze in 171 paesi nel mondo declinati in 11 lingue. HomeAway® offre una selezione di case vacanze, chalet, appartamenti, ville come anche sistemazioni più insolite, in grado di offrire ai viaggiatori esperienze memorabili e numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali sistemazioni. La società è inoltre un punto di riferimento sia per i proprietari di case vacanze che per i property manager che intendono pubblicizzare le proprietà online.

Il Gruppo ha registrato una crescita costante organica supportata da una strategia di acquisizioni che si sono susseguite negli anni e che oggi sono arrivate a quota 22 compagnie di cui numerosi brand leader di mercato in più di 17 paesi tra Europa, Sud America, Stati Uniti, Asia e Oceania: HomeAway.com, VRBO.com e VacationRentals.com negli Stati Uniti; HomeAway.it, Homelidays.it e Toprural.it in Italia; HomeAway.co.uk e OwnersDirect.co.uk nel Regno Unito; HomeAway.de in Germania; Abritel.fr e Homelidays.com in Francia; HomeAway.es e Toprural.com in Spagna; AlugueTemporada.com.br in Brasile e HomeAway.com.au in Australia, Bookabach Ltd, sito di case vacanze neozelandese specializzato nell’affitto di proprietà in tutto il continente Oceanico, di cui HomeAway possiede il 55%, Travelmob™, una startup asiatica con base a Singapore operante nel settore turistico, BedandBreakfast.com, il sito più completo per la ricerca di bed and breakfast nel mondo, Tujia.com, il primo provider cinese di case vacanze online, di cui HomeAway possiede una quota di minoranza, e Stayz Group, proprietario del sito Stayz.com.au, leader nel mercato delle case vacanze in Australia. Per ulteriori informazioni www.HomeAway.com

*Tutti i dati relativi al gruppo sono relativi al periodo ottobre 2012/ settembre 2013

Ufficio stampa

Aviareps Adam Communications

Corso Marconi 33 – 10125 Torino

Tel. 011 6687550

www.aviareps.com

Valeria Pace valeria@adam.it

HomeAway

Elisabetta Luise

Responsabile PR & Communication HomeAway Italia

eluise@homeaway.com