“Operazione importante nella lotta alla contraffazione e per l’autenticità di prodotto”, questo il primo commento di Assomoda sul sequestro di borse contraffatte che la Guardia di Finanza di Rho ha effettuato nei giorni scorsi.
Il marchio oggetto di contraffazione è “MIA BAG”, il brand di borse realizzate dalla designer Monica Bianco, che sta ottenendo da alcuni anni notevoli riscontri nel mercato italiano ed estero grazie ad un sapiente mix di elementi creativi e commerciali.
I fatti che hanno portato al sequestro si sono svolti nell’ambito della nuova rassegna HOMI (ex Macef), dove erano esposti prodotti del marchio Bon Bon che, in realtà, appartenevano all’azienda di Monica Bianco.
La designer, che è anche Consigliera di Moda & Sport Lombardia/Assomoda, da tempo seguiva, con il supporto dei suoi legali, le attività illecite del marchio citato e l’operazione condotta durante HOMI ha finalmente consentito il sequestro della merce contraffatta, che potrebbe essere il primo di una serie di attività repressive a tutela del marchio MIA BAG. |