Non fermeranno mai la Primavera…
Il 21 marzo 2014 riapre il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo-Merano (BZ) dove sbocciano i fiori di melo e migliaia di rose, tra terme, golf e sconti.
Intorno boschi e montagne, accanto essenza di fiori. Voglia di primavera.
Quando l’inverno giunge al capolinea, le energie non sono proprio al top. La sensazione è di portarsi un’incudine addosso e giorno dopo giorno cresce la frenesia di lasciare tutto e di partire per un po’, possibilmente senza essere rintracciati, alla ricerca della pace perduta. L’inizio della stagione mite può essere il periodo ideale per concedersi una vacanza in un posto in cui la natura si risveglia e si può restare per ore a goderne, secondo i propri ritmi ed esigenze. Così, il 21 marzo 2014, riapre il Romantik Hotel Oberwirt, delizioso albergo a Marlengo (BZ) in Alto Adige (a 2 km da Merano) immerso in un’atmosfera naturale brulicante tra vette imperiose, castelli antichi (anche l’hotel ha le sembianze di un castello), terme, percorsi di mountain bike, campi da golf e tanto estasiante e necessario relax. Prima di tutto, la vacanza primaverile conviene, perché per il nuovo anno l’hotel offre fino al 30 marzo il 30% di sconto su ogni pernottamento incluso di prima colazione. Poi, ci sono pacchetti ad hoc su misura, con i quali approfittare anche del rigenerante centro wellness Amadea, con piscina romana all’aperto, sauna finlandese, sauna al cristallo di rocca o ai raggi infrarossi, e tra le altre delizie, bagno turco alla rosa e bio-sauna alle erbe.
Dal 21 marzo al 9 novembre 2014, si possono scegliere soluzioni da 3, 4 o 7 notti, che comprendono oltre alla colazione a buffet, menu di 5 portate tutte le sere. L’offerta “Short Romantic Days” di 3 notti aggiunge un massaggio parziale, il tutto ad un prezzo che va da 347 euro a persona. Se si resta 4 notti da 452 euro. Gli amanti del golf non possono rinunciare alle proposte a tema, perché intorno all’hotel ci sono varie distese verdi in cui giocare. L’offerta “Golf Short Stay” di 4 notti propone un green fee di 18 buche per il campo da golf di Lana e un altro per il campo Dolomiti a Sarnonico, più un massaggio con riflessologia plantare di 25 minuti. Prezzo da 573 euro. Se si resta una settimana, oltre al massaggio, ci sono 4 green fees validi per tutti i campi da golf dell’Alto Adige, e la possibilità di scegliere il menu 1001 calorie in mezza pensione. Tali opportunità fanno parte dell’offerta “Golf Stay”, 7 notti da 939 euro.
Inebriarsi di fiori.
Per chi vuole prendersela con comodo c’è la “Settimana Oberwirt” che comprende menu di 5 portate ogni sera e drink di benvenuto, da 678 euro per 7 notti. Invece, per inebriarsi delle fragranze dei fiori di melo dal 30 marzo al 13 aprile 2014 diventa irresistibile la “Settimana Fior di Melo”. In questo particolare periodo dell’anno Marlengo e Merano si trasformano in dipinti impressionisti dalle tonalità rosee e bianche. I boccioli si schiudono riempiendo di profumi il paesaggio. La proposta di 7 notti comprende una bottiglia di succo di mela di montagna come benvenuto in camera, un menu tirolese, una raffinata cena di gala a 6 portate, 55 minuti nel reparto wellness Amadea Spa con massaggio parziale del corpo ed impacco alla mela, la MobilCard Alto Adige per viaggiare su tutti i mezzi pubblici e un regalo di arrivederci. E poi tanti piccoli vizi: la famiglia Waldner che gestisce l’hotel vi offre un frullato al bar, il sommelier Heinrich vi invita ad una conversazione enologica nel Vinarium, Marianne vi porta tra le malghe. Prezzo da 782 euro.
Il regno delle rose.
A maggio le rose cominciano a decorare l’hotel tra gli interni in legno e fuori nei 3 splendidi giardini di diverse altitudini che accendono l’aria. Ci sono più di mille rosaie con 50 diversi tipi di rose dalle sfumature brillanti, tra cui spicca la rosa Oberwirt dal color magenta, curata dal signor Waldner. Anche per questo la “Magia di Primavera” dal 13 aprile al 29 maggio diventa speciale. L’offerta di 4 notti include una bottiglia di spumante, 3 serate con menu di 5 portate e un menu romantico con degustazione nel ristorante à la carte. Per poi concedersi un massaggio relax di 55 minuti nel reparto wellness.
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.
Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com.