La condivisione di luoghi, idee, passioni e conoscenze è il tema di Farm Cultural Park per il 2014. E in linea con ciò, parte domenica 19 gennaio “Cervelli”, il nuovo format di appuntamenti nei quali le più belle menti italiane e internazionali racconteranno delle loro idee, esperienze e progetti.
Il primo incontro è intitolato “Planning for the future” e vedrà come oratori:
- Roberto Covolo (EXFADDA) Sociologo di formazione, cuoco per passione. Dal 2007 al 2011 ha lavorato per Bollenti Spiriti il programma della Regione Puglia per le politiche giovanili. Dal 2012 coordina le attività di ExFadda e vuole trasformarlo nello spazio culturale e sociale più bello della Puglia.
- Francesca Cavallo – Elena Favilli (TIMBUKTU MAGAZINE) hanno fondato nel 2010 Timbuktu, il primo magazine per iPad dedicato ai bambini e a dicembre 2013 hanno vinto il premio come miglior magazine per bambini, riconoscimento internazionale assegnato a Londra. Il tutto frutto dell’intersezione tra design, istruzione e tecnologia che permetta ai genitori e ai bambini di scoprire il mondo insieme.
- Ben Saibene – Nicolo Binì – Anna Sperafico (ESTERNI) Esterni è un’impresa culturale che dal 1995 progetta spazi pubblici, disegna servizi per piccole e grandi comunità, promuove e realizza eventi di aggregazione, sviluppa campagne di comunicazione necessaria e partecipata.
L’appuntamento è quindi per domenica 19 gennaio dalle ore 12 nello spazio Nzemmula di Farm Cultural Park, all’interno dei sette cortili – Cortile Bentivegna, Favara.
|