BORILE, AFFIANCATA DA BARDAHL E SHARK, A EICMA 2013. I due marchi internazionali scelgono Borile: la sinergia è la chiave del successo! Borile Motorcycles partecipa a EICMA 2013 e riscuote nuovi consensi con le prestigiose creazioni di Umberto Borile: la B450 Scrambler, la Multiuso nelle versioni cittadina e da fuoristrada, la B500 Ricki e la Bastard.
EICMA 2013 segna ufficialmente l’inizio della partnership di Borile Motorcycles con Bardahl www.bardahl.it – multinazionale produttore e distributore in tutto il mondo di lubrificanti d’avanguardia per i più sofisticati motori nelle linee autotrazione, industria, competizioni motoristiche e nautica – e con Shark-Helmets www.shark-helmets.com, produttrice di caschi dalla grande personalità e dal design innovativo, che sembrano realizzati apposta per la Multiuso e la Scrambler: il RAW e la novità EICMA 2013, l’Heritage, dall’aria vintage e modern retro. I due rinomati marchi affiancheranno il marchio Borile con manifestazioni ed eventi congiunti, fornitura di materiale e operazioni pubblicitarie, allo scopo di allargare il pubblico di riferimento, puntando sulla sinergia e le specifiche competenze. Borile di sinergie se ne intende. Nel 2010 l’eccellenza progettuale di Umberto Borile accresce il proprio valore con le competenze manageriali della famiglia Bassi. La nuova compagine societaria punta all’espansione e alla diffusione sul mercato dello storico marchio artigianale. Viene costituita la rete vendita, composta ora da 17 concessionari in Italia, si siglano i primi accordi con l’estero, sorge un secondo store monomarca e si registra un incremento sorprendente nelle vendite della Multiuso. Ad aprile di quest’anno viene presentata a pubblico e stampa la B450 Scrambler, che ottiene ampi consensi. È di quest’anno anche la partecipazione a Pitti Uomo. Da segnalare infine il crescente interesse dei mercati internazionali nei confronti di Borile Motorcycles.
Info: Elena Ceccato elena.ceccato@gmail.com 3336217158 – Alberto Bassi alberto.bassi@borile.it
Una storia, quella delle motociclette Borile, che ha origini lontane e che prende vita nel 1988 in una piccola bottega artigiana a Vo’ Euganeo, nei pressi di Padova, dalla grande passione di Umberto Borile, storico fondatore della Borile Motorcycles. Dalla fine del 2010, il genio creativo di Umberto si arricchisce delle competenze manageriali della famiglia Bassi. Alla guida della società, in prima persona Umberto Borile nel ruolo di Presidente e Alberto Bassi nel ruolo di Amministratore delegato. Nel 2011, dopo il successo ottenuto all’EICMA, si crea la prima rete di vendita Borile, con concessionari esclusivi che garantiscono anche l’assistenza su tutto il territorio italiano. Nel 2012 ha inizio la produzione e la commercializzazione delle moto, che fa registrare il successo della Multiuso, leggera e versatile, declinata non solo al maschile, perfetta per muoversi in città e per il tempo libero. Per il 2013, oltre alla sempre più intensa attività in Italia, la sfida per la Casa di Vo’ è l’apertura ai mercati internazionali e intercontinentali.
Borile, assieme a Sciallino Yacht www.sciallino.it e Sartoria Acquadimare www.sartoriadimilano.it, conferma l’impegno della famiglia Bassi di proporre la qualità manifatturiera italiana a target pregiati con cui ha nel tempo stretto un rapporto di grande fiducia e passione. Marchi distintivi, con grande reputazione e prodotti eccellenti, sono la caratteristica delle aziende su cui siamo impegnati imprenditorialmente.
Della stessa holding fa parte la partecipazione in BacktoWork24 www.backtowork.it, società creata da Carlo Bassi e ora acquisita dal Gruppo 24 Ore, la cui missione è accompagnare manager, dirigenti e professionisti disposti ad investire capitali propri ed esperienza, per diventare soci e partner di piccole imprese che cercano competenze qualificate, utili ad affrontare il mercato attuale, e soluzioni per accedere alle risorse finanziarie necessarie a sostenere lo sviluppo. Il Gruppo 24 Ore ha acquisito il portale www.backtowork.it, con l’intento di farne un progetto strategico dedicato al supporto alle imprese e ai lavoratori maturi messi in difficoltà dalla crisi.
BORILE MOTORCYCLES
Piazza Liberazione, 133 – 35030 Vo’ Euganeo PD – Tel. 049 9941307.
Via Sangallo, 45 – 20133 Milano MI – Tel. 02 730282 info@borile.it www.borile.it