NEWS. HAPPY HOLIDAY! IL SET NATALIZIO FIRMATO RIEDEL

HAPPY HOLIDAY! IL SET NATALIZIO FIRMATO RIEDEL

Porta sotto l’albero i calici della serie Vinum in una colorata confezione dedicata alle festività

A ciascun vino il suo bicchiere… soprattutto a Natale! I calici della serie Vinum saranno certamente un regalo di gran classe per i veri wine lover e non solo.

Storica linea firmata Riedel, cristalleria austriaca famosa nel mondo per aver rivoluzionato l’approccio alla degustazione con i suoi ‘strumenti’ di precisione, Vinum (1986) rappresenta il primo grande successo di Georg Riedel. Una serie innovativa e per questo sempre attuale: si tratta di calici che presentano una struttura subordinata non solo alla tipologia di vino, ma anche alle specifiche varietà d’uva.

Per Natale l’azienda propone quattro confezioni Happy Holiday, dedicate alle festività e contenenti ciascuna due calici della serie Vinum: il set rosso per il calice Pinot Noir (Burgundy Red), viola per il Cabernet Sauvignon/Merlot (Bordeaux), verde per il calice Zinfandel/Riesling Grand Cru e, infine, giallo per lo Champagne Glass.

Vinum è realizzata in cristallo al piombo, soffiato a macchina nello stabilimento di Baviera, Germania.

A proposito di Riedel

Riedel, leader mondiale da 250 anni nel settore del vetro e cristallo, è il primo nella storia a riconoscere che il gusto del vino è influenzato dalla forma del bicchiere nel quale è consumato. Riedel è stato riconosciuto come l’originale marchio di bicchieri per il vino, per i suoi complementi e i liquori. Famoso per aver introdotto per la prima volta al mondo un bicchiere studiato sulle caratteristiche delle diverse varietà di uve, il Burgundy (Borgogna) Grand Cru nel 1958 e la collezione Sommeliers in cristallo soffiato inaugurata nel 1973, Riedel è diventato la scelta preferita dei maggiori intenditori di vino, professionisti dell’ospitalità e consumatori esigenti in tutto il mondo. Riconosciuti per aver trasformato la cultura del vino negli ultimi 50 anni, i decanter, realizzati sulla base di un preciso progetto di design, le varie linee di calici e la collezione “O” sono stati selezionati per il Museum of Modern Art, Corning Museum of Glass e altri ancora. Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, ed è stato scelto dai migliori ristoranti nel mondo.

Informazioni: www.riedel.com