Speciale Musicraiser:
quattro progetti che aspettano il tuo sostegno!
|
Musicraiser: where fans are Music, la piattaforma di crowdfunding musicale premiata al Mei di quest’anno
Musicraiser è la principale piattaforma in Italia e oltre per il crowdfunding dedicato alla musica: dall’incisione di un nuovo disco al finanziamento di un tour, dal film documentario alla… monovolume per potersi spostare in tour!
Durante l’ultima edizione del Mei 2.0, lo scorso settembre a Faenza, Musicraiser ha ricevuto dal Mei un premio a riconoscimento dell’impegno e delle opportunità offerte alla scena musicale indipendente italiana sfruttando le potenzialità del web 2.0.
|
|
Ultimi giorni per finanziare “Bugo: Ora respiro.”, film – concerto di Andrea Caccia!
Manca poco più di una settimana al termine della raccolta fondi per il film-concerto di Andrea Caccia dedicato a Bugo: un film concerto/documentario, che racconta 13 anni di vita artistica di uno dei più originali e inafferrabili musicisti italiani degli anni 2000. Tredici anni di canzoni – raccontate dai suoi fan – attraverso i concerti, le prove in studio, e inedite registrazioni casalinghe.
Siamo a poco meno di metà dei fondi necessari, ma con il vostro sostegno il progetto può diventare realtà. “Stiamo partendo per un viaggio nel tempo. Reso possibile dall’evolversi delle forme di comunicazione e relazione tra un artista e il suo pubblico. Guidati dalla ridefinizione dei linguaggi e da nuovi modelli di socializzazione. Verso un nuovo mondo, che reclama confronto, pensiero critico e verità. E’ un bel salto. Facciamo un bel respiro…” Continua sulla pagina di Musicraiser!
|
|
Casa Bertallot: la radio indipendente di Alessio Bertallot
Il progetto di Alessio Bertallot è molto particolare: si tratta della nascita di una vera e propria nuova radio, multimediale e crossmediale. Scrive l’ideatore sulla pagina Musicraiser: “ Voglio realizzare una radio indipendente e autonoma. Si chiama Casa Bertallot: è già nata a casa mia e ha bisogno di investimenti per andare avanti. I fondi mi serviranno per allestire una casa più adatta che mi possa permettere di trasmettere on line, di ospitare musicisti per piccoli live, pagare dei collaboratori, acquistare delle attrezzature. Per capire cos’è, ascoltatela ogni lunedì sera, dalle 21 e 30, andando sulla mia pagina Facebook sul mio profilo di Spreaker.com“.
Scopri di più e dai il tuo contributo sulla pagina di Musicraiser!
|
|
L’orso compie tre anni e festeggia con un concerto a teatro con orchestra!
Per celebrare i tre anni della band, L’orso si esibirà in un grande concerto con tanto di orchestra presso il Teatro Oscar di Milano: sono 300 i posti disponibili e saranno riservati a chi contribuirà al progetto con una donazione da 15 euro in su. Non solo, ma l’intero evento verrà filmato e registrato in alta definizione – per tutti coloro che non potranno esserci live.
Tanti i premi riservati ai raiser e tanti gli ospiti che parteciperanno alla serata (fra cui Mecna, fra i premiati con la Targa Giovani al Mei di quest’anno).
Scopri come partecipare sulla pagina di Musicraiser!
|
|
Canzoni sul pentagramma della cronaca: uno spettacolo dal disco di Claudio Gabelloni e Fabrizio Costa
Scrive su Musicraiser Fabrizio Costa: “Il progetto ‘Canzoni sul pentagramma della cronaca’ dovrà diventare uno spettacolo da portare nelle scuole, nelle piazze, nelle comunità, nei locali… in tutti quei posti dove c’è bisogno di sensibilizzare l’opinione pubblica, e le canzoni sappiamo bene sono molto efficaci nel far tutto questo. Ho avuto la fortuna di diventare amico di Fabrizio De Andrè e di Don Gallo e da loro ho imparato che la miglior cosa da fare per sentirsi realizzati come uomini è quella di mettersi dalla parte dei deboli, di chi non ce la fa.” La campagna servirà a trasformare il disco in uno spettacolo con proiezione di video; scopri di più e dai il tuo contributo sulla pagina di Musicraiser!
|
|
Tanti progetti musicali aspettano il tuo contributo!
Ogni giorno su Musicraiser approdano nuovi progetti che contano sui propri fan e sostenitori per poter decollare; sosteniamo tutti i progetti discografici indipendenti e le band emergenti: anche tu puoi diventare un raiser con un contributo oppure aiutare i progetti ad essere realizzati aumentando il passaparola: qui li puoi trovare tutti!
|
|
Mei, AudioCoop, Rete dei Festival e Materiali Musicali cambiano sede!
A partire dal 4 novembre 2013 ecco le nuove sedi di Mei, AudioCoop e Materiali Musicali:
via Pietro Conti, 5 – 48018 Faenza (RA) – nuovo numero telefonico: 054623452 – 349 4461825
via Carbonara 101 – 40017 San Giovanni in Persiceto (BO)- numero telefonico: 051 827258 – 349 4461825
Casa della Musica, via San Silvestro 136 – 48018 Faenza (RA) numero telefonico 0546 646012
Rimangono valide le stesse e-mail:
AudioCoop/Rete dei Festival: info[at]audiocoop.it; comunicazioni[at]audiocoop.it; segreteria[at]audiocoop.it
Mei: mei[at]materialimusicali.it;
Materiali Musicali: segreteria[at]materialimusicali.it
Casa della Musica/Rumore di Fondo: casadellamusica@racine.ra.it
Staff:
Giordano Sangiorgi: giordano.sangiorgi[at]audiocoop.it
Roberta Barberini: roberta.barberini[at]materialimusicali.it
Cinzia Magnani: cinzia[at]materialimusicali.itRestano attivi i numeri 0546 24647 e 0546 26304.
|
|
|
Ricevi questa email all’indirizzo stefano.masullo@golfpeople.eu perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni.
Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul collegamento cancellazione. |
|