NEWS. DOLOMITI.IT: idee preziose per il Natale nelle Dolomiti. Uno sguardo al presepe scolpito a mano più grande del mondo, gite sulla slitta di Babbo Natale e sorprese sulla neve.

Natale in famiglia nelle Dolomiti

Idee preziose per regalare ai bambini un Natale magico in Val Gardena, Val di Fiemme, Val di Sole e nelle Dolomiti di Brenta

Dolomiti 25 ottobre 2013 – L’atmosfera natalizia nelle Dolomiti è contagiosa con molte idee e manifestazioni che coinvolgono bambini e adulti. La magia inizia in Val Gardena tra le vie di Santa Cristina, poi passa sulle Dolomiti di Brenta alla casa di Babbo Natale, sfreccia a Gardonè in Val di Fiemme e arriva fino in Val di Sole.

Mercatino di Natale a Santa Cristina – Val Gardena…

Per tutto il mese di dicembre si respira l’atmosfera natalizia tra le vie di Santa Cristina in Val Gardena con il Mercatino di Natale. Un grande albero viene addobbato di luci e colori e tutto intorno nella piazza, proprio ai piedi del Castel Gardena, si distribuiscono le tipiche casette in legno. I più piccoli aspettano impazienti il 5 dicembre, quando arriva San Nicolò e il suo aiutante che visitano il Mercatino e hanno una sopresa per tutti i bambini. La magia del Natale si rinnova nel Presepe scolpito a mano più grande del mondo che è possibile visitare con mamma e papà mentre gli scultori realizzano le loro opere.

http://www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/val-gardena-per-tutti/

Christmas for Family, la casa di Babbo Natale – Dolomiti di Brenta…

Dal 21 al 26 dicembre Babbo Natale aspetta i bimbi in un rifugio nel bosco vicino a Andalo sulle Dolomiti di Brenta. Accolti con thè e biscotti appena sfornati, ascoltano le fiabe natalizie, consegnano la letterina dei desideri e ricevono subito un piccolo dono. Poi tutti sulla slitta di Babbo Natale trainata dai cavalli e si scende a Andalo per una gita tra le vie del paese. Il programma “Christmas for Family” prevede inoltre numerose attività pensate per divertire i bambini come la miniciaspolata, la gara di slittini tra genitori e figli, giri sui pony,  la caccia al tesoro di Babbo Natale, la gara di pupazzi di neve e il 25 dicembre “Big Christmas Party”, con musica, Baby Dance, il falò, il lancio delle lanterne e cioccolata calda per tutti.

http://www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/dolomiti-di-brenta/

Alpine Coaster a Gardonè  – Val di Fiemme…

A Gardonè (1650 mt) in Val di Fiemme, il Natale è brividi e forti emozioni  sulla slittovia su monorotaia dell’“Alpine Coaster”.  Il percorso è lungo quasi un chilometro e garantisce emozioni sfrenate da condividere con mamma o papà ben assicurati sugli slittini a due posti: la velocità è regolabile fino a raggiungere i 40 km/h, il tragitto arriva a una pendenza massima del 28% con due jump e un giro a 360 gradi fra abeti, larici e cirmoli del bosco del Latemar. L’accesso è consentito ai bambini dai 5 anni in su e per arrivarci, direttamente da Predazzo, si sale sulla moderna telecabina Predazzo-Gardonè.

http://www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/val-di-fiemme/

Tagesmutter – Val di Sole…

Ispirate dai Paesi del nord Europa, le tagesmutter in Val di Sole si mettono a disposizione anche di chi va in vacanza in Trentino durante il periodo natalizio: offrono servizi di babysitting in un ambiente familiare pensato a misura di bambino. I piccoli sono seguiti da “mamme” professionalmente preparate iscritte all’albo provinciale e vengono accolti nelle loro case (o nidi famigliari) in assoluta sicurezza . Il servizio viene proposto a Malè, Terzolas e Dimaro con orari flessibili che si possono adattare ad ogni esigenza.

http://www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/val-di-sole/