Spunti per i ponti di Primavera

Milano, marzo 2018 – L’Equinozio è ormai alle spalle ma della Primavera ancora non c’è traccia. Le temperature sono ancora sotto la fredda influenza di Burian bis, a detta dei meteorologi, fino a Pasqua. Che fare? Guardiamo speranzosi al futuro certi che prima o poi la Primavera arriverà e non facciamoci cogliere impreparati!

Ecco alcune proposte di Evolution Travel:

FITNESS & RELAX IN PORTOGALLO

Viana do Castelo è una piccola cittadina che sorge alla foce del fiume Lima. Poco conosciuta dal turismo di massa, è famosa in Portogallo per essere una località balneare dal clima dolce, con una folta vegetazione e un centro storico ricco di monumenti. È anche considerata la “Mecca dell’Architettura” grazie ai famosi architetti contemporanei portoghesi che hanno progettato numerose infrastrutture e spazi: la Biblioteca di Álvaro Siza Vieira, l’Ostello della Gioventù (Pousada da Juventude) di Carrilho da Graça, il Centro Cultural de Viana do Castelo di Souto Moura e la Piazza della Libertà (Praça da Liberdade) di Fernando Távora. Evolution Travel ha organizzato in questa località una vacanza speciale per gli amanti dello sport e del benessere con un personal trainer professionista italiano con lezioni collettive ad orari prestabiliti (ma anche  lezioni individuali su esigenza dei partecipanti, comprese nel pacchetto!) di surf o bike a scelta di ogni partecipante. Il tutto in un hotel 4 stelle superiore, di fronte alla spiaggia, per creare una fusione perfetta tra relax e sport. Il soggiorno di 5 giorni/4 notti, partenza il 29 aprile, parte da 990 euro per persona in camera doppia, in mezza pensione con volo da Milano Malpensa, transfer, visita di Viana do Castelo e di Porto, utilizzo della sauna e della piscina riscaldata, personal trainer italiano, 3 giornate di attività collettiva a scelta tra surf o bike (con equipaggiamento necessario).

WEEK END A BUDAPEST TRA BENESSERE E STORIA

Formata da Buda e da Pest, la capitale ungherese è rinomata per le più di 100 sorgenti termali, sfruttate già dai romani quando la colonizzarono. I bagni più famosi sono i Király, la cui costruzione è iniziata nel 1565, in pieno periodo turco: particolari la cupola e la piscina di forma ottagonale e il fatto di essere aperti ad entrambi i sessi, ma rigorosamente in giorni differenti! Anche i bagni Rudas presentano le caratteristiche distintive del periodo turco (la cupola e la piscina a pianta ottagonale) e si trovano in una posizione centralissima della città. I Gellért sono del 1918, in un luogo dove in precedenza vi era già una struttura del genere, poi “ammodernati” in stile Art Nouveau nel 1927 e nel 1934 con mosaici colorati, le colonne di marmo, le vetrate e le numerose statue, che contribuiscono a rendere questa struttura una delle più belle dell’intera città. Altre due strutture da segnalare sono le Terme Lukács e i Bagni Széchenyi, che sono tra i più imponenti complessi termali d’Europa (possono vantare anche tre piscine all’aperto). C’è tanto da vedere a Budapest, oltre alle terme. Con la guida si visitano le principali attrazioni su entrambe le rive del Danubio: la Piazza degli Eroi, il Castello di Vajdahunyad, il Viale Andrássy, il Teatro dell’Opera, la Sinagoga della via Dohány, la Basilica di Santo Stefano e il Parlamento. Poi una passeggiata sulla Collina del Castello, con la Chiesa Mattia, il Bastione dei pescatori, Monte Gerardo e la Cittadella, per arrivare alla banchina di attracco dei battelli per scoprire la città passando sotto gli storici ponti sul Danubio, con l’escursione all’Isola Margherita, polmone verde di Budapest (per chi vuole si possono noleggiare le biciclette e scorrazzare in lungo e in largo). Il soggiorno di 4 giorni/3 notti parte da 260 euro per persona, in camera doppia (hotel 4 stelle), con prima colazione e tour della città con guida in italiano.

MINITOUR DELLA CASTIGLIA IN PULLMAN GT

Si parte da Madrid in direzione nord ovest alla volta del Regio Monastero di San Lorenzo del Escorial, un imponente edificio in pietra granitica costruito da Juan de Herrera alla fine del 1500 per volontà di Filippo II, con 15 chiostri, 13 oratori, 86 scale, 88 fontane, più di 1600 dipinti, 9 torri e 73 sculture. Ospita anche la Escolanía di El Escorial, uno dei cori più importanti e con più tradizione di Spagna. Si prosegue per Segovia, per vedere l’Acquedotto romano meglio conservato al mondo (Patrimonio UNESCO e con 2.000 anni di storia) e l’Alcazar, fortezza medievale che si trova alla confluenza dei fiumi Eresma e Clamores. Quindi Salamanca, conosciuta come la città del pensiero e del sapere, grazie all’Università che, oltre a essere una delle più antiche d’Europa, è anche uno dei migliori esempi d’architettura rinascimentale della Spagna. Il suo centro storico, Patrimonio UNESCO, custodisce splendidi esempi architettonici in stile romanico, gotico, barocco e plateresco. Si visita la Cattedrale e si passeggia tra le sua splendide mura medievali perfettamente preservate. Si prosegue per Toledo, conosciuta come “la città delle tre culture” grazie alla convivenza per secoli di cristiani, arabi ed ebrei che hanno lasciato all’interno delle sue mura un patrimonio di chiese, palazzi, fortezze, moschee e sinagoghe che hanno reso La mancia, il centro storico, in un museo a cielo aperto nonché Patrimonio UNESCO. Il soggiorno di 5 giorni/4 notti parte da 444 euro per persona, in camera doppia (hotel 4 stelle), in mezza pensione e tour in pullman GT con guida in italiano.

Per informazioni: https://offertespeciali.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

Seguici sui social: www.facebook.com/evolutiontravel e www.instagram.com/evolution_travel_

Ufficio Stampa Evolution Travel:

AT Comunicazione – Milano

Alessandra Agostini: agostini@atcomunicazione.it – cell.: 349.254.4617

Angela Giordano: giordano@atcomunicazione.it – cell.: 335.647.0818

ATT00405.html
beautiful sunset over old Toledo, Spain256574527.jpeg
ATT00408.html
Budapest, Fischerbastei, Panorama über Budapest, 79452781.jpeg
ATT00411.html
evolution-travel-vacanza-attiva-portogallo-viana-do-castelo.jpeg
ATT00414.html
evolution-travel-vacanza-attiva-viana-do-castelo.jpeg
ATT00417.html

angela giordano
+39 335 6470 818
giordano@atcomunicazione.it

—————————————-
at comunicazione
via giuseppe prina 11 – 20154 milano
www.atcomunicazione.it

Ai sensi del D.L.G.S. 196/2003, si precisa che il contenuto del presente messaggio è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione od altro utilizzo delle informazioni in esso contenute sono proibite. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di cancellarlo e di comunicarci l’erroneo invio.

In order to respect D.L.G.S. 196/2003, the information transmitted is intended only for the person or entity to which it’s addressed and may contain confidential material. Any review, re-transmission, dissemination or the use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you receive this in error, please contact the sender and delete the material.