Progetto “Julien Blaine normalement grotesque“, a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo, incentrato sulla figura del poeta, artista e performer francese Julien Blaine (Rognac, 1942), che si terrà presso ERRATUM di Milano dal 19 al 30 giugno 2017 con data di inaugurazione lunedì 19 giugno, ore 20.
Nello spazio verranno presentate alcune pagine a parete liberamente scelte dalla vasta produzione scritturale del “poeta elementare”, artista visuale e sonoro, performer, editore e promotore culturale francese Julien Blaine ed intese come un tributo.
Con Gentile richiesta di segnalazione sulla Vostra Testata.
ERRATUM – spazio di ascolto e sperimentazione, punto di riferimento per creativi, musicisti, poeti e artisti – è a Milano in Via Doria 20.
www.erratum.com – erratumemme@gmail.com – m. +39.333.9692237
In collaborazione con MADE4ART | Comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo | www.made4art.it – press@made4art.it
In allegato alla presente invito e comunicato stampa; rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e per l’invio di ulteriore materiale e immagini.
Ringrazio e saluto cordialmente.
______________________
Vittorio Schieroni
Co-owner MADE4ART
vittoschiero@tin.it
+39.339.2202749
www.made4art.it
______________________
_____COMUNICATO STAMPA_____
Julien Blaine normalement grotesque
a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo
ERRATUM | Milano
Erratum: what is the place for sound art?
19 – 30 giugno 2017 | Inaugurazione lunedì 19 giugno, ore 20
Erratum presenta il progetto artistico Julien Blaine normalement grotesque, dedicato al poeta, artista e performer francese (Rognac, 1942), a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo.
Nello spazio verranno presentate alcune pagine a parete liberamente scelte dalla vasta produzione scritturale del “poeta elementare”, artista visuale e sonoro, performer, editore e promotore culturale francese Julien Blaine ed intese come un tributo. In particolare si segnala la presenza acustica, nello spazio di Erratum, dell’opera sonora Lire verticale lire occidentale (tratta da Sound Fetish di Steve Piccolo, con una partitura dello stesso Julien Blaine). Affianca la mostra l’esposizione di alcune pagine tratte da Un Coup de dés di Stephane Mallarmé come introduzione per Cours minimal sur la poésie contemporaine di Julien Blaine e pubblicato da éditions Al Dante, 2009.
La mostra tributo a Julien Blaine vuole essere un momento di incontro e di ascolto attraverso l’opera ed il corpo dell’artista-poeta secondo il metodo di Erratum quale “luogo di consistenza poetica”.
1942
né à Rognac (Bouches-du-Rhône-13)
aubord de l’étang de Berre
flaque de mer, jadis, bleu-azur
hui, marron glacé.
sous l’épauledroite,
il est écrit:
“je livre
lelivre”
(J. Blaine)
Spazio di ascolto e sperimentazione, Erratum si presenta al pubblico come un laboratorio di idee dove la contaminazione tra le arti e il loro incontro con la musica porta a risultati inaspettati proponendosi come punto di riferimento per creativi, musicisti, poeti e artisti. L’evento è realizzato in collaborazione con MADE4ART di Milano.
Julien Blaine nasce a Rognac nel 1942. Si definisce “poeta elementare”: è un poeta, artista visuale e sonoro, performer, editore e fondatore di riviste ed organizzatore molto attivo che segue con attenzione l’evoluzione delle ricerche poetiche internazionali. Nella sua vita artistica ha assunto numerose identità.
Julien Blaine normalement grotesque
a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo
19 – 30 giugno 2017 | Inaugurazione lunedì 19 giugno, ore 20
Orari di apertura: su appuntamento
ERRATUM
Via Doria 20, 20124 Milano
www.erratum.it | erratumemme@gmail.com | +39.333.9692237
In collaborazione con
MADE4ART | Comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni
www.made4art.it | press@made4art.it