MADE4ART, Milano: mostra “Massimo Giordano. A light in the shadow” – con gentile richiesta di pubblicazione

Progetto fotografico “Massimo Giordano. A light in the shadow“, a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo, che si terrà presso lo Spazio MADE4ART di Milano, in Via Voghera 14 (www.made4art.it), in occasione di Photofestival.

Inaugurazione mercoledì 14 giugno, ore 18.30; la mostra è aperta fino al 26 giugno.

La figura femminile, vera protagonista di questo progetto inedito di Massimo Giordano, si fa specchio per portare in superficie le emozioni, le sensazioni, le paure e le aspirazioni dell’essere umano: ritratta con profonda sensibilità e una capacità di introspezione che restituisce tutta la complessità della sua dimensione interiore, la donna che Giordano cattura con l’obiettivo diventa simbolo di qualcosa d’altro, spunto di riflessione e veicolo di un messaggio, andando oltre la pura e semplice ricerca della perfezione estetica.

Con gentile richiesta di pubblicazione sulla vostra Testata.

MADE4ART – spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura – è a Milano in Via Voghera 14 – ingresso da Via Cerano, MM2 Porta Genova, zona Tortona.
Sito Internet: www.made4art.it.

In allegato alla presente invito, alcune immagini di opere in mostra e comunicato stampa; rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e per l’invio di ulteriore materiale e altre immagini delle opere.

Ringrazio e saluto cordialmente.

______________________
Vittorio Schieroni
Co-owner MADE4ART
vittoschiero@tin.it
+39.339.2202749
www.made4art.it
______________________
_____COMUNICATO STAMPA_____

Massimo Giordano. A light in the shadow

a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni

MADE4ART, Milano
14 – 26 giugno 2017
Inaugurazione mercoledì 14 giugno, ore 18.30

In occasione di Photofestival 2017, MADE4ART di Milano presenta A light in the shadow, mostra personale dell’artista fotografo Massimo Giordano (Agropoli, 1970) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.

La figura femminile, vera protagonista di questo progetto inedito di Massimo Giordano, si fa specchio per portare in superficie le emozioni, le sensazioni, le paure e le aspirazioni dell’essere umano: ritratta con profonda sensibilità e una capacità di introspezione che restituisce tutta la complessità della sua dimensione interiore, la donna che Giordano cattura con l’obiettivo diventa simbolo di qualcosa d’altro, spunto di riflessione e veicolo di un messaggio, andando oltre la pura e semplice ricerca della perfezione estetica. Che si tratti di icone contemporanee immortalate nella fissità del ritratto oppure di figure sinuose congelate nel rapido movimento del corpo, la presenza femminile diventa per l’artista emblema di positività e di speranza, una vera e propria luce che emerge dal buio, a rendere meno cupe le incertezze e le inquietudini della contemporaneità.

A light in the shadow, con data di inaugurazione mercoledì 14 giugno alle ore 18.30, sarà aperta al pubblico fino al 26 dello stesso mese. Accompagna la mostra un catalogo della Collana MADE4ART con testi critici dei due Curatori e le immagini delle opere in mostra, scaricabile dal sito Internet di MADE4ART.

Massimo Giordano. A light in the shadow
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

14 – 26 giugno 2017
Inaugurazione mercoledì 14 giugno, ore 18.30
Lunedì ore 15 – 19, martedì – venerdì ore 10 – 13 / 15 – 19

Catalogo della Collana MADE4ART scaricabile dal sito Internet www.made4art.it

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Un evento
Photofestival | Expo in Città

Media partner: Image in Progress