M4A-MADE4ART, Milano: mostra “Guido Alimento. Reflex” – con gentile richiesta di segnalazione

Inaugurazione della mostra dell’artista e fotografo Guido AlimentoReflex“, che si terrà presso lo Spazio M4A-MADE4ART di Milano lunedì 16 gennaio 2016 alle ore 18.30; esposizione aperta al pubblico fino al 23 dello stesso mese.

In esposizione una selezione di opere caratterizzate dalla presenza preponderante della luce, riflessa, filtrata, catturata in immagini evocative e ricche di fascino dall’obiettivo dell’artista, che coglie forme e geometrie create dall’uomo o dalla natura per realizzare composizioni accomunate da rigore formale e una decisa tendenza verso l’astrazione.

M4A-MADE4ART – spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura – è a Milano in Via Voghera 14 – ingresso da Via Cerano, MM2 Porta Genova, zona Tortona.
Sito Internet: www.made4art.it.

Con gentile richiesta di segnalazione sulla Vostra testata.

In allegato alla presente invito, comunicato stampa e alcune immagini delle opere; rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e per l’invio di ulteriore materiale e altre immagini.

Ringrazio e saluto cordialmente.

_________________
Vittorio Schieroni
Co-owner Made4Art
vittoschiero@tin.it
+39.339.2202749
www.made4art.it
________________

____COMUNICATO STAMPA____

Guido Alimento. Reflex
a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni

M4A – MADE4ART, Milano
16 – 23 gennaio 2017
Inaugurazione lunedì 16 gennaio, ore 18.30

Lo spazio M4A – MADE4ART di Milano inaugura il nuovo anno espositivo con Reflex, mostra personale dell’artista e fotografo Guido Alimento (Macerata, 1950) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. In esposizione una selezione di opere caratterizzate dalla presenza preponderante della luce, riflessa, filtrata, catturata in immagini evocative e ricche di fascino dall’obiettivo dell’artista, che coglie forme e geometrie create dall’uomo o dalla natura per realizzare composizioni accomunate da rigore formale e una decisa tendenza verso l’astrazione.

Presso la sede di M4A – MADE4ART verranno esposte opere appartenenti alla serie Blues in the city, dove i grattacieli di New York si rivelano come un sorprendente reticolo di linee, ondulazioni e colori grazie al riflesso della luce sul vetro della loro superficie: un fondersi di più livelli e uno specchiarsi di dettagli architettonici che dialogano tra loro con un ritmo quasi musicale. In mostra anche una selezione di lavori appartenenti alla serie Metamorfosi d’acqua, poetici scatti in bianco e nero che ritraggono le geometrie e le inaspettate evoluzioni che la natura crea grazie alla trasformazione dell’acqua in ghiaccio, con i chiaroscuri e i riflessi della luce invernale sulle superfici traslucide che danno vita a pregevoli composizioni astratte.

Le opere in esposizione, tutte realizzate nel corso del 2016 con macchina fotografica reflex, mettono in risalto la capacità dell’artista di andare oltre la riproduzione pura e semplice del soggetto ritratto, conferendogli una dimensione intima e personale. Reflex, con data di inaugurazione lunedì 16 gennaio, rimarrà aperta al pubblico fino al 23 dello stesso mese; un evento M4E – MADE4EXPO, media partner della mostra la testata di fotografia Image in Progress.

Guido Alimento. Reflex
a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo

16 – 23 gennaio 2017
Inaugurazione lunedì 16 gennaio, ore 18.30
Lunedì ore 15 – 18, martedì – venerdì ore 10 – 13 / 15 – 18

Catalogo della mostra – Collana M4A-MADE4ART
scaricabile dal sito Internet www.made4art.it

M4A – MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
Via Voghera 14 – ingresso da Via Cerano, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Un evento M4E – MADE4EXPO