la presente per segnalare l’inaugurazione della mostra “NYMPHS“, personale dell’artista e fotografa Sara El Beshbichi a cura di Roberto Mutti, che si svolgerà lunedì 18 aprile 2016 dalle ore 18.30 presso la Galleria Spazioporpora di Milano in Via Porpora 16. Mostra aperta al pubblico fino al 28 dello stesso mese.
Comunicazione a cura di M4A-MADE4ART | Comunicazione e servizi per l’arte e la cultura | www.made4art.it | info@made4art.it.
Con gentile richiesta di segnalazione sulla Vostra Testata.
In allegato invito, comunicato stampa e alcune immagini delle opere in mostra; a disposizione per chiarimenti e per l’invio di ulteriore eventuale materiale.
Ringraziandovi per l’attenzione, porgo i cordiali saluti.
___________________
Vittorio Schieroni
Co-owner Made4Art
vittoschiero@tin.it
+39.339.2202749
www.made4art.it
___________________
____COMUNICATO STAMPA____
Sara El Beshbichi. NYMPHS
a cura di Roberto Mutti
Galleria Spazioporpora, Milano
18 – 28 aprile 2016
Inaugurazione lunedì 18 aprile, ore 18.30
In occasione di Photofestival 2016, lo Spazioporpora di Milano presenta NYMPHS, personale dell’artista e fotografa Sara El Beshbichi (Milano, 1990) a cura di Roberto Mutti. La mostra presenta la serie inedita Nymphs, scatti realizzati in luoghi ameni e suggestivi tra Toscana, Lombardia, Piemonte e Svizzera. Dodici opere ciascuna contraddistinta da una tonalità cromatica differente, dodici scatti che nel loro insieme formano i colori dello spettro visibile.
Eleganti e delicate presenze femminili, che, come figure dell’antica mitologia, popolano e incarnano ambienti dalla natura incontaminata, quali boschi, cascate, la riva di un lago. Luoghi onirici e senza tempo, capaci di stabilire con l’osservatore un rapporto intimo, di suggerire memorie, di infondere una sensazione di quiete e di pace.
“Esistono luoghi che custodiscono la propria bellezza in attesa di essere scoperti e svelati. / In questi luoghi vivono creature ancestrali e mitiche, capaci di risvegliare sensi e fantasie. / Sono le Ninfe. / Per ogni luogo una ninfa, / per ogni ninfa un reame, / un Colore. / Scopri cosa è capace di suscitare lo spettro dei colori dolcemente catturato nella poesia / della cromia. / Sara El Beshbichi offre uno scorcio di questa fantasia della natura, come ospite delle / creature che cattura, / facendosi cicerone dell’abbraccio emotivo e della gioia dei colori. / Tendete la mano, Guardate, Sentite… .” (Alessandro Mazzetti)
Sara El Beshbichi. NYMPHS
a cura di Roberto Mutti
18 – 28 aprile 2016
Inaugurazione lunedì 18 aprile, ore 18.30
Galleria Spazioporpora
Via Porpora 16, 20131 Milano
www.spazioporpora.it – you@spazioporpora.it – t. +39.02.49759824
Orari di apertura: lunedì – sabato ore 15 – 19
Aperture straordinarie: lunedì 18 ore 12 – 22, sabato 23 ore 10.30 – 19
www.saraelbeshbichi.com | info@saraelbeshbichi.com
Communication by
M4A – MADE4ART | Comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo
Per ulteriori informazioni e per richiedere materiale e immagini relativi alla mostra:
www.made4art.it –press@made4art.it – t. +39.02.39813872
Evento: Photofestival